View Full Version : porte usb 2.0
vivolibero
26-04-2004, 23:21
Sapete come far riconoscere le porte usb 2.0? Il controller usb2 come lo attivo dal bios mi va in conflitto. Se provo ad aggiornare il driver da cd scheda mi dice che ho bisogno per xp del sp1. l'ho installato ma nulla di fatto, aiuto come faccio?
Ciao grazie a chi mi darà un aiuto:muro:
Non hai esposto troppo chiaramente il problema...hai montato una sk aggiuntiva o non riesci a far partire le porte integrate nella mobo??
Bye!
sgrisol@verklok
27-04-2004, 04:31
le porte usb 2.0 sono le stesse della 1.1.
se la mobo supporta 1.1 e 2.0 tutte le porte usb che hai sono sia l'uno che l'altro.
xchè fungano a 2.0 sotto xp devi prima mettere il service pack1 dopodichè recarti su windows update e scaricare l'aggiornamento hot-fix specifico, non è sufficiente solo il service pack1.
ciao
Installi XP SP1 e poi cancelli il controller con il punto di domanda da gestione periferiche di winsozz. Riavvi il PC e vedrai che il controller ti verrà riconosciuto! :)
vivolibero
28-04-2004, 19:36
Grazie Aryan
Ho fatto come mi hai detto e tutto è filato liscio.
L'unica cosa che la velocità del pc ne risente un pochino. Sarà il sp1? a sentire gli altri posso ritenermi fortunato che sia solo questo?
Ciao
Si è così! Il SP1 rallenta XP però sei praticamente costretto a metterlo se vuoi l'USB2. Io ho un notebook(Aspire 1300XV). Se ci metto SP1 la scheda di rete non funziona + e non esistono driver perché devi usare quelliu di windows!
vivolibero
30-04-2004, 09:18
Nell'installazione del sp1 ho opzionato il salvataggio dei file per la disistallazione, pensi che sia il caso di toglierli e se si come? Provocano forse il rallentamento del pc. Potrei risolvere aumentando la ram? ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.