PDA

View Full Version : La Tin vuole recedere il mio contratto!!!

LucasCorso
26-04-2004, 21:24
Sono fortemente preoccupato per la condizione in cui mi ritrovo poichè un paio di settimane fà ricevo una mail da parte della tin dove veniva dichiarato questo:
"nonostante l'avviso del 20/02/2004 - 16.37
abbiamo rilevato che Lei ha contravvenuto di nuovo alle regole di
comportamento degli abbonati TELECOM ITALIA inviando posta infetta da virus.
Le facciamo presente come già comunicato che siamo costretti a revocarLe
l'abbonamento.

Distinti saluti."

Subito mi allertai poichè la prima mail di avviso non ricordavo di averla ricevuta e in secondo luogo non ho mai pensato ne avuto la capacita di fare attacchi da hacker.
Dopo questa comunicazione cercai di informarmi su cosa veniva basato il mio abuso e mandai questa mail(e nel frattempo telefonate su telefonate al 187):

"Spett. Abuse,
è possibile sapere che mail infette avrei mandato dato che uso pochissimo la mia mail e dato che con molta probabilità come la quasi totalità dei vostri clienti potrei essere vittima di virus a mia insaputa? Gradirei un colloquio telefonico in quanto anche contatando il 187 nessuno conosce la Vs esistenza.
Cordiali saluti"

In risposta alla mia mail mi arrivò un' altra mail che vi riporto:

"Gentile Signore/a,

la verifica e' stata effettuata tramite controlli incrociati su alcuni
dati riguardanti la connessione oggetto della segnalazione ( indirizzo IP, data e ora), con il risultato che l'abuso e' stato effettuato tramite la Sua linea Adsl.

Distinti saluti."

A questa mail ho risposto nella seguente maniera:

"Spett. Abuse
Oggi dopo aver contattato diverse volte in questi giorni, il servizio clienti sono riuscito a capire qualcosa approposito della mail che mi avete mandato , nel senso che penso di aver letto la vs mail di avvertimento, ma dato il mio uso sporadico della posta devo averla cestinata pensando fosse spam.
Altresi è vero che non dispongo di un antivirus e che da pochi giorni ho formattato il pc dopo molto tempo, quindi è probabile che l' uso improrpio della linea sia dovuto a qualche virus o troian
come ipotizzato dal servizio clienti.Dico questo perchè mi ritengo un utente assolutamente normale, che utilizza l' adsl per motivi di studio e di svago e posso assicurarvi che mai ho pensato di farne un uso diverso.Resto in attesa di una vostra risposta e mi scuso per il disagio arrecato che, mi ripeto, non è stato sicuramente voluto.
Cordiali saluti

Questa mail non ha avuto risposta

Oggi ho ricevuto la raccomandata che mi informa che in base all'art.11, mi chiudono il contratto entro 7 giorni.

Posso essere d'accordo sul fatto che ognuno fa il suo lavoro, e quindi se loro hanno riscontrato irregolarità è giusto che risolvano il contratto. Ma il punto è come faccio io che devo usare una linea dsl a non incorrere in un motivo di risoluzione?
Come fa un servizio ad avere solo come referente un mail a cui naturalmente rispondono con la solerzia di un piccione viaggiatore?
Ho bisogno di qualche opinione perchè sono molto deluso e amareggiato :(

Leron
26-04-2004, 21:30
mai vista una cosa del genere :eek:

Peiones
26-04-2004, 21:45
Idem!
:eek:

Originariamente inviato da Leron
mai vista una cosa del genere :eek:

airon
26-04-2004, 21:47
Ti diro' anche io ho ricevuto questa mail ed in effetti avevo un trojan del c**** che nessun antivirus ha beccato...sono riuscito a sgamrlo via registro di configurazione e con un po fatica l'ho rimosso.

Prova a vedere se in registro di configurazione:

start->esegui->regedit invio

apri la cartella LOCAL_MACHINE SOFTWARE MICROSOFT WINDOWS CURRENTVERSION

guarda nelle chiavi run runonce runonceex se ce qualcosa con *nswk qualcosa e/o nswk qualcosa

Se ce hai il trojan...

majin mixxi
26-04-2004, 21:58
brutta storia

LucasCorso
26-04-2004, 22:05
Grazie per il consiglio ho controllato ma non ho trovato niente dopo queste comunicazioni mi sono premunito di un antivirus e di un firewall comunque spero di riuscire ad aprire un' altro contratto e di non avere conseguenze di nessun tipo per quanto riguarda questa faccenda.

airon
27-04-2004, 07:59
Mhhh cmq se ti è arrivato quel messaggio 'e qualcosa che non va...potresti chiedere alla tin.it cosa loro hanno trovato e poi vedere.

Cmq antivirus + firewall dovresti essere aposto

LucasCorso
27-04-2004, 09:03
La cosa simpatica è che Abuse risponde solo tramite mail, e loro sono gli unici a sapere i motivi di chiusura, ma se non ti rispondono è dura sapere ...
Comunque quello che vorrei sapere è avrò altre conseguenze ? Potro fare un altro contratto? A cosa devo stare attento, o meglio cosa devo fare x chè non succeda di nuovo?

La cosa che mi manda in bestia è che sono un utente normalissimo, e sentirsi un deliquente è incredibile.

LucasCorso
27-04-2004, 09:28
La cosa simpatica è che Abuse risponde solo tramite mail, e loro sono gli unici a sapere i motivi di chiusura, ma se non ti rispondono è dura sapere ...
Comunque quello che vorrei sapere è avrò altre conseguenze ? Potro fare un altro contratto? A cosa devo stare attento, o meglio cosa devo fare x chè non succeda di nuovo?

La cosa che mi manda in bestia è che sono un utente normalissimo, e sentirsi un deliquente è incredibile.

LucasCorso
27-04-2004, 09:36

Blade^R
27-04-2004, 10:35
usate Thecleaner per i trojan. e' ottimo

per i spyware: Adware6 e Spybot

come antivirus provate NortonAntivurus2004...
Potete far si che parta a vostro comando e piacimento, cosi non lo avete sempre caricato in controllo continuo

e munitevi di un firewall, anche leggero via software, se avete il router invece col firewall integrato dovrebbe bastare, ma periodicamente fate dei controlli per sicurezza.

Non tenete troppi dati personali sul pc, perche questi intrusioni illegali mirano anche alla ricerca di dati sensibili per tranne vantaggio. Eliminate i cookies spesso, specie se via web comunicate certi dati sensibili... non si sa mai.

Ricordate sempre di aggiornare i software inquestione.

sider
27-04-2004, 10:54
Originariamente inviato da LucasCorso

Hai postato 3 volte...forse hai qualche trojan

LucasCorso
27-04-2004, 11:44
Originariamente inviato da sider
Hai postato 3 volte...forse hai qualche trojan

No ho fatto un errore con il palmare dato che sto seguendo il forum anche quando sono in giro.
;)

fabiom85
27-04-2004, 12:09
Originariamente inviato da Blade^R
usate Thecleaner per i trojan. e' ottimo

per i spyware: Adware6 e Spybot

scusami, questi software dove li posso trovare?sono free?

Leron
27-04-2004, 12:11
Originariamente inviato da fabiom85
scusami, questi software dove li posso trovare?sono free?
si, sono free

http://www.lavasoftusa.com/software/adaware/

fabiom85
27-04-2004, 12:21
Originariamente inviato da Leron
si, sono free

http://www.lavasoftusa.com/software/adaware/
grazie ora li provo

Blade^R
27-04-2004, 12:45
cerca su google nome per nome, trovi i link sicuramente nelle prime posizioni

alcuni sono free altri danno un periodo di prova ;)

sono tutti utili e dovrebbero abbracciare la maggiorparte delle problematiche che possono presentarsi.

Pardo
27-04-2004, 17:06
Sembra una barzelletta, c'e` sicuramente qualche imbroglio sotto.
Il 90% del traffico email e` costituito da worm...
Che ne so magari il tuo e` atterrato proprio nella mailbox di qualcuno che conosce qualcun altro... :muro:

fool
27-04-2004, 17:31
Possono ottenere la recessione del contratto solo se riescono a provare che tu lo fai intenzionalmente per recare danno.

Io li minaccerei di fargli causa,con conseguente rimborso.

Bilancino
27-04-2004, 17:35
Io tempo fa ho segnalato alla Tin.it un abuso di un ip che per un ora faceva scan al mio pc........è chiaro che se un lamer si diverte con port scanner e trova un utente disposto a scrivere all'abuse sono cavoli suoi! Loro dai controlli del traffico vedono se parte una mail dal tuo vero indirizzo. Se hai un virus parte una mail ma con un mittente a caso e loro lo vedono..........

Ciao

hellripper
27-04-2004, 18:13
Io ho tin it e loro mi garantiscono antivirus e antitrojan, quindi non posso (ma dove) beccarmi qualcosa.

stefanoxjx
27-04-2004, 18:59
Se hai voglia di rompere, prova a sentire un avvocato, secondo me potrebbero uscirne delle cose interessanti.

Ciao.

canapa
27-04-2004, 19:23
Scusate.
Ma i visti i continui port-scan che arrivano agli utenti di Alice (vedi 3D nella senzione antovirus), da IP nel range di utilizzo della Telecom e quindi da utenti Alice, che secondo loro sono dovuti a virus presenti nei PC degli utenti, non dovrebbero annullare tutti questi contratti?
Io sono arrivato a contare centinaia di port scan tutti da utenti Alice (o tin.it)

stefanoxjx
27-04-2004, 19:41
Hai perfettamente ragione, ma secondo me, quì la faccenda puzza.

Ciao.

fool
27-04-2004, 19:44
Rivolgiti ad una associazione dei consumatori, ti danno assistenza legale gratuita.

Io non gliela darei vinta,la cosa mi pare stranissima, dato che quasi nessun provider ha interesse a chiudere il contratto...la cosa è strana !

LucasCorso
27-04-2004, 21:12
Ecco mi pare abbiate toccato un tasto dolente, mai avevo sentito parlare di una cosa del genere.
Spero che questa cosa comunque e come sempre possa essere utile, è per questo, anche, che partecipo a questo forum.
Dato che concordo anch'io sul fatto che prima di chiudere un contratto(che porta dindini) ce ne voglia, mi rendo sempre + conto che devo averla fatta veramente grossa(non sò come ma va sì vede che non merito...). Bah comunque mi è venuto in mente che sono colpevole di ver usato sporadicamente programmi di Peer to peer.....:O probabilmente me la chiudono per questo.
Comunque andrò alla Polizia postale e sentirò cosa mi dicono.
Nel frattempo oggi ho mandato altre 2 mail e vedremo se rispondono....

Ribadisco una cosa nessuno o quasi del 187 sapeva dell'esistenza di questo servizio Telecom (che bello chiedere info a uno che ne sà meno di te... e non è colpa sua):rolleyes:

Peiones
27-04-2004, 23:02
Questo Abuse di Telecom è un pò come quelle agenzie segrete americane paragovernative ehehe:cool:

Cmq penso che andare dalla postale sia un'ottima idea. Così affronti il problema di faccia, senza tanta burocrazia x mezzo ;)

Sheerqueenie
28-04-2004, 10:35
Originariamente inviato da LucasCorso
Bah comunque mi è venuto in mente che sono colpevole di ver usato sporadicamente programmi di Peer to peer.....:O probabilmente me la chiudono per questo.

guarda se dovevano chiudere il contratto per il motivo che hai detto...

allora l'adsl non decollava mai :D

LucasCorso
28-04-2004, 12:20
Originariamente inviato da Sheerqueenie
guarda se dovevano chiudere il contratto per il motivo che hai detto...

allora l'adsl non decollava mai :D

Infatti era molto ironica la frase.

....comunque sto continuando a istruire il servizio clienti Telecom, se continuo così lì riuscirò a sentire tutti, oggi chiamando ho ritrovato un operatore che sì ricirdava di me... che bello
:muro: