blueray
26-04-2004, 21:19
mi sono chiesto se un programma di masterizzazione mediocre possa danneggiare un dvd-rw
io uso sonic dla che era allegato al masterizzatore , un lite-on nuovo
e come dvd rw uso i verbatim , che dovrebbero essere più che affidabili in assoluto .
tanto è varo che fino ad ora non hanno mai dato problemi a differenza di altre marche anche "blasonate"
però 2-3 dvd mi sono "partiti" dopo poco tempo
sembra che si deteriorino perchè la formattazione non serve a nulla , restano fallati !
così ho provato a scaricare gli aggiornamenti del programma sonic dla e per ora le cose sono migliorate , con nuovi dvd (buttati i danneggiati )
ma questo ha rafforzato i miei sospetti :
volevo chiedervi se esiste un programma di masterizzazione affidabile in assoluto , e possibilmente open source
per evitare brutte sorprese
...what about ?
ciao ;)
Ray
io uso sonic dla che era allegato al masterizzatore , un lite-on nuovo
e come dvd rw uso i verbatim , che dovrebbero essere più che affidabili in assoluto .
tanto è varo che fino ad ora non hanno mai dato problemi a differenza di altre marche anche "blasonate"
però 2-3 dvd mi sono "partiti" dopo poco tempo
sembra che si deteriorino perchè la formattazione non serve a nulla , restano fallati !
così ho provato a scaricare gli aggiornamenti del programma sonic dla e per ora le cose sono migliorate , con nuovi dvd (buttati i danneggiati )
ma questo ha rafforzato i miei sospetti :
volevo chiedervi se esiste un programma di masterizzazione affidabile in assoluto , e possibilmente open source
per evitare brutte sorprese
...what about ?
ciao ;)
Ray