View Full Version : Radeon 9700 usata...mi conviene?
Salve a tutti!
Come da titolo volevo sapere se mi conviene prendere una Radeon 9700 "liscia" usata. Il prezzo si aggira intorno ai 130 €.
Sono indeciso tra questa e una geForce fx 5600 nuova (che ho letto ha la ram a 256 bit). Il prezzo è circa sui 110 €
Sarei più propenso per le 9700, sbaglio a orienatermi in quel senso? Anche perchè ha solo pochi mesi di vita e guardando la classifica nel thread in rilievo sulle varie schede, dovrebbe essere un'ottima scheda.
lucas86mj23
26-04-2004, 19:41
cosa?
6 in dubbio tra 5600 e 9700 ? :eekk:
kmq ... :D ... moooolto meglio la 9700 !
e poi d fx5600 con bus memo 256bit nn esistono..
Thunder82
26-04-2004, 19:45
9700 senza NEMMENO pensarci un secondo in più :)
Ok , avete confermato le mie impressioni.
Il mio dubbio era soprattutto per il fatto che è usata (comunque solo pochi mesi...).
Del prezzo che mi dite? Oltretutto la prenderei a circa 100 eurozzi perchè gli do indietro la mia vecchia cara geffo4 mx440!:D
Wizard77
26-04-2004, 19:52
Originariamente inviato da Vale416
Salve a tutti!
Come da titolo volevo sapere se mi conviene prendere una Radeon 9700 "liscia" usata. Il prezzo si aggira intorno ai 130 €.
Sono indeciso tra questa e una geForce fx 5600 nuova (che ho letto ha la ram a 256 bit). Il prezzo è circa sui 110 €
Sarei più propenso per le 9700, sbaglio a orienatermi in quel senso? Anche perchè ha solo pochi mesi di vita e guardando la classifica nel thread in rilievo sulle varie schede, dovrebbe essere un'ottima scheda.
non ci dev'essere la minima indecisione su un cosa così (scherzo :p :p :p ), cmq la 9700 è un'altro pianeta rispetto alla FX5600 :)
Wizard77
26-04-2004, 19:53
Del prezzo che mi dite? Oltretutto la prenderei a circa 100 eurozzi perchè gli do indietro la mia vecchia cara geffo4 mx440!:D
ottimo prezzo, soprattutto se è in garanzia
Originariamente inviato da Wizard77
non ci dev'essere la minima indecisione su un cosa così (scherzo :p :p :p ), cmq la 9700 è un'altro pianeta rispetto alla FX5600 :)
Beh, si guardando la classifica non c'è confronto, questo lo avevo "intuito" , ma visto che non sono molto ferrato in materia.....perdonatemi! :cry: :p
Comunque se dopo quello che avete scritto mi azzardassi a prendere la 5600 credo che verrei espulso automaticamente da Hwupgrade!
Ah un ultima cosa....ho un alimentatore di 300W della Sunny, pensate che possano nascere problemi di alimentazione con questa scheda?
Con l'attuale geffo4 non ce ne sono e non ho collegato sistemi Raid (quindi con più hard disk) ma un solo h.d un lettore dvd e un masterizzatore oltre ovviamente alla ventola sul case, quella sul dissipatore della cpu e quella dell'attuale geffo4
Caspita.....ho appena letto che la 9700 richiede una alimentazione supplementare, con un connettore identico a quello del floppy!
Ma è vero?
DARIO-GT
26-04-2004, 23:59
Caspita.....ho appena letto che la 9700 richiede una alimentazione supplementare, con un connettore identico a quello del floppy!
Ma è vero?
Verissimo
Presa!
Va che è una meraviglia! L'ali da 300W a quanto pare non sembra dare problemi di sorta.
Una gran bella scheda!
Qualcuno conosce il link dove sono testate le varie schede video con i giochi?
Lo avevo visto una volta qui ma non lo trovo più.
Athlon 64 3000+
27-04-2004, 12:12
ottimo acquisto!
la 9700 è la scheda + longeva del mondo!!! :D
Originariamente inviato da texmex
aggiorna la tua sign :D
Aggiornata!:D
Comunque provando i vari giochi mi sembra di essere veramente su un altro pianeta rispetto alla Geffo4! :p
Si può overclokkare questa scheda?
Come si fa?
FabioD77
27-04-2004, 16:30
Aggiornata!:D
Comunque provando i vari giochi mi sembra di essere veramente su un altro pianeta rispetto alla Geffo4! :p
Come si fa?
Che memorie monta? Io con delle infineon da 3,3ns sto penando!
Wizard77
27-04-2004, 19:12
Come si fa?
la mia purtoppo ha delle ram piuttosto scarse (3,6ns ) e più di quello che vedi in signature non riesco a fare, il core sale bene anche se raffreddato ad aria.
FabioD77
27-04-2004, 22:15
Originariamente inviato da Wizard77
la mia purtoppo ha delle ram piuttosto scarse (3,6ns ) e più di quello che vedi in signature non riesco a fare, il core sale bene anche se raffreddato ad aria.
310!!!??? Io con le 3.3 sto facendo fatica a raggiungere quella velocità!! Alla faccia delle ram scarse!
O forse sono particolarmente scarse le mie???? :muro:
Presa!
Va che è una meraviglia! L'ali da 300W a quanto pare non sembra dare problemi di sorta.
Una gran bella scheda!
Qualcuno conosce il link dove sono testate le varie schede video con i giochi?
Lo avevo visto una volta qui ma non lo trovo più.
L'ali può reggere.......però con i componenti che hai prima ho dopo ti morirà! :rolleyes:
ciccio88
28-04-2004, 23:35
Originariamente inviato da spk
la 9700 è la scheda + longeva del mondo!!! :D
concordo pienamente!
dubito ke vedremo un'altra skeda in grado di restare nella fascia alta [molto sopra quella media] tutto questo tempo!!!
peccato nn la producano +
Originariamente inviato da FabioD77
310!!!??? Io con le 3.3 sto facendo fatica a raggiungere quella velocità!! Alla faccia delle ram scarse!
O forse sono particolarmente scarse le mie???? :muro:
forse devi "semplicemente" alzare i volt :D
FabioD77
30-04-2004, 10:57
Originariamente inviato da *ReSta*
forse devi "semplicemente" alzare i volt :D
Da dove lo faccio? Dal solito programma che permette di modificare il CAS o tramite mod hw?
mod hw, c'è da mettere 1 o 2 resistenze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.