View Full Version : Può essere che quando squilla il telefono....
aquila10
26-04-2004, 20:22
si accende da solo il computer? :eek:
ad un mio amico succede e non ha installato programmi di fax, naviga con modem analogico si ma come è possibile secondo voi?
potrebbe essere che da bios hai impostato su abilitato la funzione wake up on ring
prova a guardare
aquila10
26-04-2004, 20:27
Originariamente inviato da qtaps80
potrebbe essere che da bios hai impostato su abilitato la funzione wake up on ring
prova a guardare
Purtroppo lo vedo al lavoro domani e gli dirò di farlo, ma il settaggio come sarebbe avvenuto? lui non smanetterebbe mai il bios perchè a malapena usa internet :p
non so.
per esempio da un mio amico il bios setta a volte da solo il bus a 100 invece che 133
aquila10
26-04-2004, 20:29
non so.
per esempio da un mio amico il bios setta a volte da solo il bus a 100 invece che 133
Ok, ti ringrazio
;)
kingvisc
26-04-2004, 20:30
magari a un riavvio andato male il pc è entrato nel bios per permettere di controllare che tutto sia apposto, e ha cambiato quell'impostazione.
forte il computer del tuo amico adesso ci provo anch'io cosi emule mi parte in auto :D
prova a guardare
esatto , tale funzione serve affinché se ricevi un fax esso possa venire ricevuto dal pc
Originariamente inviato da aquila10
Purtroppo lo vedo al lavoro domani e gli dirò di farlo, ma il settaggio come sarebbe avvenuto? lui non smanetterebbe mai il bios perchè a malapena usa internet :p
è probabile che sia impostato così già di default
aquila10
26-04-2004, 23:21
Originariamente inviato da deggial
è probabile che sia impostato così già di default
Ha questo computer da almeno quattro anni e non era mai successo.
Sarà come dice " qtaps80 ", anche a me il computer un paio di volte mi ha settato da solo la fraequenza della cpu :mad:
solo che non capisco come possa essere che il bios faccia queste cose, chi cacchio l'autorizza :D
alegallo
27-04-2004, 09:01
eeeh, queste son cosette un po' bast**de inside ...
a volte basta uno sbalzo di tensione, e il bios si resetta da solo.
una volta avevo un p2 300 che per questa ragione (credo) si mise a funzionare a 50 o 60 Mhz :eekk: :D
rimesso a posto il settaggio sul bios, tutto OK ;)
è vero anche che per modificare i bios di diversi anni fa dovevi spostare un jumper sulla scheda madre, mentre ora c'è una protezione software che certe volte è esclusa di default
ciao
sdfsdfsdfsddsfsdf
27-04-2004, 13:40
Originariamente inviato da essegi
è vero anche che per modificare i bios di diversi anni fa dovevi spostare un jumper sulla scheda madre, mentre ora c'è una protezione software che certe volte è esclusa di default
ciao
io ricordo che c'era un jumper vicino alla batteria che se lo rimuovevi... o meglio... facevi così:
[..]. --> .[..]
resettava il bios... era utile se avevano messo una pwd da bios perché così al riavvio era tutto con impostazioni di fabbrica senza pwd... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.