PDA

View Full Version : Svchost.exe

Beppe80
26-04-2004, 19:13
scusate l'ignoranza...ma che file è????

dopo un po mi da un errore e mi dice che va riavviato il programma!!! che devo fare???

kingvisc
26-04-2004, 19:15
non vorrei gufarla, ma come stai messo a firewall ed antivirus? qualche settimana fa ne ho beccato uno, in pratica dal task manager vedevo un utilizzo della cpu tra 60 e 90% da parte di questo servizio, e purtroppo era un virus.

deggial
26-04-2004, 19:18
ora i gufi sono due... anche per me è virus.
fai una ricerca con "svchost" e trovi molte discussione che parlano del suddetto virus

Re_Lizard
26-04-2004, 19:29
Confermo...
Vai nella sezione antivirus e sicurezza...
Il virus esattamente è il Welchia chiamato anche Nachi....
Il file di per se è di sistema...ma questo virus attacca attraverso questo file e intasa l'utilizzo della cpu rendendo il pc inutilizzabile...
Bisogna avere un firewall installato per proteggersi..
COnsiglio sygate insieme a un buon antivirus...che imho non deve assolutamente essere il Norton :muro:

cicconf
26-04-2004, 21:17
Se il file è svchost.exe leggi qui:
http://support.microsoft.com/?kbid=314056

se è scvhost è una backdoor, W32.Agobot-S

Re_Lizard
26-04-2004, 21:23
Originariamente inviato da cicconf
Se il file è svchost.exe leggi qui:

se è scvhost è una backdoor, W32.Agobot-S
Non sempre cambia il nome ;)
Può essere anche il Welchia :P Cmq è indispensabile avere un firewall :muro:

Plus
26-04-2004, 23:37
ma possibile che Norton non riesce a fermare questi worm???

Mi è già capitato due volte nel giro di 4-5 mesi: msblast e welchia!!!
Prima di allora, Norton non aveva mai fallito!!!!

Avrei qualche reticenza a mettere un firewall... Da quello che ho avuto modo di leggere, i firewall, proprio xchè devono fare da barriera, finiscono col rendere la navigazione difficile, oltre che rallentarla. Che ne dite?

kingvisc
27-04-2004, 09:08
sarà che ho l'adsl, ma col firewall attivo non noto rallentamenti nella navigazione, ne problemi

Re_Lizard
27-04-2004, 09:15
Originariamente inviato da Plus
ma possibile che Norton non riesce a fermare questi worm???

Possibile fidati :rolleyes:
Cambia AV ;)

renatofast
27-04-2004, 10:38
se si elimina manualmente il file ? si risolve ?

renatofast
27-04-2004, 10:48
mi rispondo da solo ! svchost è un file di sistema non si deve rimuovere !

Re_Lizard
27-04-2004, 11:01
Originariamente inviato da renatofast
mi rispondo da solo ! svchost è un file di sistema non si deve rimuovere !
Esatto.... ;)
Il problema di per se non è il file, ma il maledetto worm che hai beccato :muro:

giogovick
27-04-2004, 11:37
raga sentite io non ho installato alcun firewall ... solo il norton e il problema lo avevo risolto con un bel formattone, dopo il quale senza installare alcun programma, mi sono connesso e ho scaricato l' ultimo service pack microsoft per windows 2000 e dopo l' installazione ho smesso di penare per sto errore del cazzo:D

Re_Lizard
27-04-2004, 11:55
Originariamente inviato da giogovick
raga sentite io non ho installato alcun firewall ... solo il norton e il problema lo avevo risolto con un bel formattone, dopo il quale senza installare alcun programma, mi sono connesso e ho scaricato l' ultimo service pack microsoft per windows 2000 e dopo l' installazione ho smesso di penare per sto errore del cazzo:D
Anche questa è una soluzione...
Io ho evutato il formattone smanettando con i vari tool...ma ora il problema si ripresenterebbe senza firewall, visto anche l'uscita di Agobot :muro: che stanno beccando un po' tutti :mad:
La prima cosa da fare IMHO (non voglio scatenare polemiche sia ben chiaro ;) ) è eliminare Norton e prendere un altro AV più efficiente :)

Tuko
27-04-2004, 12:11
io ho l'win xp sp 1... e me lo sono beccato pure io....il problema è che a me bloccava l'avvio di qualsiasi programma....non c'è bisogno di formattare... perlomeno nel mio caso è bastato innstallare una patch presa dal sito della symantec. Da quello che ho capito da ciò che c'era scritto nel sito... è una rogna che si verifica facilmente con i winxp col sp 1...senza la patch installata, posso formattare quanto voglio che appena mi connetto lo riprendo subito!!!

P.S.: il mio era il Welchia.B.worm e iol Norton lo riconosceva ma non riusciva ne ad eliminarlo ne a metterlo in quarantena!!

Re_Lizard
27-04-2004, 12:46
Originariamente inviato da Tuko
io ho l'win xp sp 1... e me lo sono beccato pure io....il problema è che a me bloccava l'avvio di qualsiasi programma....non c'è bisogno di formattare... perlomeno nel mio caso è bastato innstallare una patch presa dal sito della symantec. Da quello che ho capito da ciò che c'era scritto nel sito... è una rogna che si verifica facilmente con i winxp col sp 1...senza la patch installata, posso formattare quanto voglio che appena mi connetto lo riprendo subito!!!

P.S.: il mio era il Welchia.B.worm e iol Norton lo riconosceva ma non riusciva ne ad eliminarlo ne a metterlo in quarantena!!
Io mi proteggo con firewall... :muro:
Mi daresti il link esatto alle patch per gli ultimi worm che non riesco a trovarli??? Grazie ;)

cicconf
27-04-2004, 19:21
Originariamente inviato da Re_Lizard
Non sempre cambia il nome ;)
Può essere anche il Welchia :P Cmq è indispensabile avere un firewall :muro:
hai ragione :)

younggotti
27-04-2004, 21:01
Maledetto svchost :muro:

Quando ho installato win2000 mi son detto vabbè vado un attimo a scaricarmi zone alrm, mi ehm... procuro norton e che problemi ci sono? Nella mezz'ora che cercavo di fare questo, mi ero già infettato...

Ma è possibile che microsoft metta in vendita sistemi operitivi con bugs grossi come elefanti???

Re_Lizard
28-04-2004, 01:35
Originariamente inviato da younggotti

Ma è possibile che microsoft metta in vendita sistemi operitivi con bugs grossi come elefanti???
Certo che è possibile :O

younggotti
28-04-2004, 08:03
Si, era una domanda retorica ;)

Leron
28-04-2004, 10:50
Avrei qualche reticenza a mettere un firewall... Da quello che ho avuto modo di leggere, i firewall, proprio xchè devono fare da barriera, finiscono col rendere la navigazione difficile, oltre che rallentarla. Che ne dite?
in tutta sincerità se avete premura a mettere un firewall perchè rallenta e poi mi andate a installare quel mattone di Norton non è che sia un granchè come scelta (imho) :)

cmq sezione sbagliata sposto in antivirus e sicurezza :)

Plus
28-04-2004, 11:34
sono d'accordo sul fatto che norton sia un mattone...

Tu cosa consiglieresti in termini di sicurezza? Antivirus + firewall? Se sì, quali ritieni siano i prodotti migliori?

Leron
28-04-2004, 11:45
sono d'accordo sul fatto che norton sia un mattone...

Tu cosa consiglieresti in termini di sicurezza? Antivirus + firewall? Se sì, quali ritieni siano i prodotti migliori?
io uso antivir e sygatepersonal firewall, ma antivir non ha il controllo delle email (non che sia una cosa grave: alla fine gli alletgati per infettare devono essere eseguiti quindi vengono scansionati comunque )

antivir ha il vantaggio di essere leggerissimo e free, oltre che ben efficace e aggiornato spesso

www.free-av.com

fra gli av con il controllo delle mail ho sentito parlare molto bene di avg, ma non avendolo mai provato lascio commentarlo a chi sa più di me ;)

Plus
28-04-2004, 12:27
del firewall cosa mi dici? Comporta rallentamenti/fastidi/restizioni nella navigazione? Se sì, quali?

Come antivirus, insomma, sconsigli le grandi marche, vero?

Leron
28-04-2004, 12:31
del firewall cosa mi dici? Comporta rallentamenti/fastidi/restizioni nella navigazione? Se sì, quali?

Come antivirus, insomma, sconsigli le grandi marche, vero?
delle grandi marche ho provato solo norton e mcafee e sono sempre stati pesantissimi, come efficacia/prestazioni preferisco antivir e simili che sono comunque efficacissimi e molto aggiornati

il firewall non comporta rallentamenti se ovviamente apri le porte che usi

Re_Lizard
28-04-2004, 12:58
Io personalmente uso Sygate e mi trovo benissimo...nessun rallentamento, nemmeno nel gioco online...se ti può interessare ;)
Come AV detesto letteralmente Norton, visto che, oltre ad essere un mattone, non è nemmeno sempre efficiente :muro:
Personalmente uso nod32 e mi trovo alla grande ;)

asndc
30-04-2004, 14:48
Originariamente inviato da Re_Lizard
Io personalmente uso Sygate e mi trovo benissimo...nessun rallentamento, nemmeno nel gioco online...se ti può interessare ;)
Come AV detesto letteralmente Norton, visto che, oltre ad essere un mattone, non è nemmeno sempre efficiente :muro:
Personalmente uso nod32 e mi trovo alla grande ;)

nel gioco on line posso testimoniare invece che liz non solo ha rallentamenti ma anche incapacità :D :D :D

Re_Lizard
30-04-2004, 23:16
Originariamente inviato da asndc
nel gioco on line posso testimoniare invece che liz non solo ha rallentamenti ma anche incapacità :D :D :D
SI, come no....vieni che ti spezzo ;)