PDA

View Full Version : Film in divx su palmare!


mauromatxp
26-04-2004, 18:57
Come diavolo si fa a vedere i divx sul palmare?
Ho scaricato tanti programmi ma nessuno funziona, voi quale mi consigliate?

Ma bisogna installare anche una versione di divx apposta per i palmari oltre al software?

Per cortesia illuminatemi, devo fare bella figura con la mia ragazza.

Nel mio caso si tratta di un IPAQ 1930.

wsHaRkw
26-04-2004, 19:12
Scarica Pocket MVP!
Basta questo :D

viger
26-04-2004, 19:30
non servono codec basta PocketMvP


http://corecodec.org/project/showfiles.php?group_id=20&release_id=123

mauromatxp
26-04-2004, 19:42
ma ho letto che è meglio installare un codec aggiuntivo... mi sembra pitran o qualcosa del genere...

FlatEric
26-04-2004, 19:49
si il picard ma per gli XviD, che cmq si vedono

viger
26-04-2004, 19:51
Originariamente inviato da mauromatxp
ma ho letto che è meglio installare un codec aggiuntivo... mi sembra pitran o qualcosa del genere...

eheh il codec di Picard

Picard non è il capitano dell' Enterprise in questo caso ma un ragazzo geniale che modifica i codec del PocketMvP.
Con il suo codec il lettore ha un bost prestazionale notevole sopratutto con alti bitrate e con le funzioni evolute del divx 5.11.

Il codec di picard:

http://pocketmvp.topcat.hu/

Il forum dove se ne discute:

http://www.corecodec.com/modules.php?op=modload&name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=540&sid=f0139dc0fcb4129bacbcf34b95b417d4

viger
26-04-2004, 19:54
Per istallare il codec modificato devi decompattare e lanciare il file ti creerà sul pocketpc una cartella da li dovrai "spostare" fisicamente tutti i file e metterli nella cartella di PocketMvP sovrascrivendo il codec normale.

mauromatxp
26-04-2004, 20:10
Originariamente inviato da viger
Per istallare il codec modificato devi decompattare e lanciare il file ti creerà sul pocketpc una cartella da li dovrai "spostare" fisicamente tutti i file e metterli nella cartella di PocketMvP sovrascrivendo il codec normale.

grazie infiniteeeeee per l'aiuto! un forum per i nostri palmari ci voleva proprio!

senti ma dentro alla cartella del pidran trovo ho trovato un setup.exe e 3 file pdd, uno .arm, uno .mips e uno .sh3, che devo fare???

ma se non lo installo sto codec, i divx fatti in divx 5.1.1 si vedono a scatti o si vedono bene uguale?

mauromatxp
26-04-2004, 20:12
io ho 2 sd, una da 128 e una da 256, se faccio un divx da 250mb il mio ipaq 1930 ce la fa ad aprirlo bene?

io fino ad ora convertivo i divx con windows movie maker ma l'audio mi veniva sfasato con il video...

viger
26-04-2004, 20:16
Originariamente inviato da mauromatxp
io ho 2 sd, una da 128 e una da 256, se faccio un divx da 250mb il mio ipaq 1930 ce la fa ad aprirlo bene?

io fino ad ora convertivo i divx con windows movie maker ma l'audio mi veniva sfasato con il video...

Se vuoi convertire video in modo facile e veloce ti consiglio

PocketDivxEncoder (http://divx.ppccool.com/)

Uscito da 1-2 mesi si basa su un codec di compressione open sorce di Linux ed ha rivoluzionato il concetto di "compressione video" per Palmari.

Un intero film te lo ricomprime ruotandolo in landscape in 10 minuti netti su un processore a 1800 Mhz con una qualità perfetta ed in circa 150 mega.

Provalo e non crederai ai tuoi occhi

mauromatxp
26-04-2004, 20:18
Originariamente inviato da viger
Se vuoi convertire video in modo facile e veloce ti consiglio

PocketDivxEncoder (http://divx.ppccool.com/)

Uscito da 1-2 mesi si basa su un codec di compressione open sorce di Linux ed ha rivoluzionato il concetto di "compressione video" per Palmari.

Un intero film te lo ricomprime ruotandolo in landscape in 10 minuti netti su un processore a 1800 Mhz con una qualità perfetta ed in circa 150 mega.

Provalo e non crederai ai tuoi occhi

ke vuol dire ruotandolo in landscape?

viger
26-04-2004, 20:23
Originariamente inviato da mauromatxp
ke vuol dire ruotandolo in landscape?

La modalità landscape o ruotata ti permette di vedere i film a tutto schermo in formato dvd sul pocket.

In sostanza impugni il palmare ruotato a 90 gradi dall' impugnatura e sfrutti tutto lo schermo.

Prova il programma che ti ho linkato e capirai

PocketDivxEncoder ruota i video di base (ma puoi anche dirgli di non farlo).

mauromatxp
26-04-2004, 20:26
Originariamente inviato da mauromatxp
grazie infiniteeeeee per l'aiuto! un forum per i nostri palmari ci voleva proprio!

senti ma dentro alla cartella del pidran trovo ho trovato un setup.exe e 3 file pdd, uno .arm, uno .mips e uno .sh3, che devo fare???

ma se non lo installo sto codec, i divx fatti in divx 5.1.1 si vedono a scatti o si vedono bene uguale?

viger
26-04-2004, 20:36
Originariamente inviato da mauromatxp


Estrai lo zip in una cartella del Pc e lancia Setup.exe tenendo il palmare connesso al Desktop.

Una volta scelto dove mettere il codec (ricordati dove lo metti) lancia Explora File dal Pocket e cerca la cartella

"Pocket Music and Video Player Divx Codec for PocketMvP"

è la cartella dove troverai i file di picard da spostare nella cartella del PocketMvP sovrascrivendo con essi i file originali.

mauromatxp
26-04-2004, 20:37
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

ovsoft
26-04-2004, 20:49
C'è una cosa simile anche x i Palm?

mauromatxp
26-04-2004, 20:53
ho provato a ridurre un divx con pocketdivxencoder e a metà task ho fermato, sono andato a riprodurre quella parte di divx fatta con windows media player di windows xp per vedere i riusltati ma non mi apre il file com'è possibile? Mi da un errore!

Eppure vedo tutti i divx tranquillamente!

viger
26-04-2004, 20:54
Originariamente inviato da ovsoft
C'è una cosa simile anche x i Palm?

Non capisco che intendi.

Per i video su Palm c'è Kinoma

per comprimere i video PocketDivxEncoder va benissimo per qualsiasi palmare dato che ti permette di impostare anche la risoluzione di usicta del video.

Quindi lo consiglio a tutti.

Per i codec mi spiace ma picard usa solo pocket, sul forum si è rifiutato di creare un codec per gli smartphone :D

viger
26-04-2004, 20:57
Originariamente inviato da mauromatxp
ho provato a ridurre un divx con pocketdivxencoder e a metà task ho fermato, sono andato a riprodurre quella parte di divx fatta con windows media player di windows xp per vedere i riusltati ma non mi apre il file com'è possibile? Mi da un errore!

Eppure vedo tutti i divx tranquillamente!

trasforma il video completamente è meglio, dato che il codec di compressione proviene da Linux mi è sconosciuto e non sò se possa essere aperto a metà processo (come in effetti si può fare con la quasi totalità dei codec di compressione per windows).

Ma forse la velocità di elaborazione di questo codec sacrifica l' "elasticità" dello stesso quindi ti consiglio di terminare la compressione e provare il video completo.

mauromatxp
27-04-2004, 11:09
Porca miseria niente di niente.

Ho installato PocketMVP e ho provato a vedere un divx da 230mb ma mi si vede tutto verde e a quadratini, com'è possibile?

Inoltre ho installato il Picard ma non riesco a trovare la cartella dove stanno i file da sovrascrivere.

Insomma stò bello incasinato, qualcuno può aiutarmi?

mauromatxp
27-04-2004, 11:28
Sembra che sono riuscito ad installare il Picard e sembra che ora il divx si veda... fantastico! Se avete dei consigli per caso su come ottimizzare i divx e l'audio o altro ancora ditemeli vi prego!

GRAZIE A TUTTI MA SOPRATTUTTO A VIGER

dritan
27-04-2004, 13:16
scusate l'intromissione, nn so niente di palmari e la cosa che ci si puo' vedere un divX mi ha sorpreso molto!!!:eek:
Ma allora ci si puo' attaccare anche un disco esterno a questi "giocattolini"?!?
No, perche' quelli che ho visto in giro (senza prestare attenzione, e' vero) avevano memorie un po' sacrificate per un divx:confused:

Insomma, se fosse possibile attaccare a un palmare un oggetto tipo ipod o archos, per me sarebbe un sogno!:sofico:

Fatemi sapere, grazie!:D

Topomoto
27-04-2004, 13:31
No, perche' quelli che ho visto in giro (senza prestare attenzione, e' vero) avevano memorie un po' sacrificate per un divx
La memoria disponibile è virtualmente illimitata: ogni palmare (parlo per i pocketPC, i palm non li conosco) ha almeno uno slot per CF o SD.

Quanto al collegamento di dischi esterni, non saprei, ma credo dipenda dal palmare.

Ciao

viger
27-04-2004, 13:46
Per collegare periferiche esterne il palmare deve essere dotato della funzione Host Usb.

Attualmente per quanto sò questa peculiarità l hanno i Toshiba E740 e E750 e forse l' E800.

Per un approfondimento sulle possibilità straordinarie di questa funzione ti rimando al link qui sotto


http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/toshiba_usbmass.asp

dritan
27-04-2004, 14:09
grazie mille... :D

FlatEric
27-04-2004, 20:27
beh con le memorie CF che ci sn da anche 8 giga ormai, penso che un disco esterno nn serva...inoltre serivrebbero i driver ;)

cmq dato che lo schermo è piccolo, è inutile usare i divx del computer, meglio rimpicciolirli e mettere un bitrate adatto ;)

mauromatxp
27-04-2004, 20:42
Originariamente inviato da FlatEric
beh con le memorie CF che ci sn da anche 8 giga ormai, penso che un disco esterno nn serva...inoltre serivrebbero i driver ;)

cmq dato che lo schermo è piccolo, è inutile usare i divx del computer, meglio rimpicciolirli e mettere un bitrate adatto ;)

vero

io ho testato un divx da 230mb messo su una sd da 256mb e la qualità è praticamente impeccabile, perfetta!

Zagor4
27-04-2004, 20:47
Ragazzi qualcuno mi può aiutare in questo senso però su piattaforma PALM !
io ho un Palm Tungsten E !

Mi piacerebbe vedere i DivX !
Se qualcuno mi aiuta avrà riconoscenza da parte mia a vita !!!
:D :D

FlatEric
27-04-2004, 21:22
beh 230 mb vuol dire avere qualita superlativa sul ppc! te la cavi egregiamente con 150 mb per 2 ore ;)

Zagor4
27-04-2004, 22:08
Perchè mi avete bypassato ???? :D :D :O :O

viger
27-04-2004, 22:34
Originariamente inviato da Zagor4
Perchè mi avete bypassato ???? :D :D :O :O

non è che ti ignoriamo ma io personalmente non conosco molto il mondo palm , credo che un buon lettore divx per PalmOs sia Kinoma e puoi usare gli stessi programmi per comprimere i video consigliati qui sopra PocketDivxEncoder supporta anche risoluzioni Palm (tipo le 320x320).

Zagor4
27-04-2004, 22:49
Grazie Mille !

Piccolo OT: Viger sei appassionato di star treck !?

Se mi rispondi NO dopo ti spiego il motivo della domanda !
Ciao ciao !

viger
27-04-2004, 22:57
Originariamente inviato da Zagor4
Grazie Mille !

Piccolo OT: Viger sei appassionato di star treck !?

Se mi rispondi NO dopo ti spiego il motivo della domanda !
Ciao ciao !

Eheh si che lo sono e credo che tu sappia il significato del mio nickname ;)

Siamo in poki ma buoni :D

Zagor4
28-04-2004, 10:51
già ! il primo magico film ! :D

mauromatxp
28-04-2004, 11:31
Originariamente inviato da FlatEric
beh 230 mb vuol dire avere qualita superlativa sul ppc! te la cavi egregiamente con 150 mb per 2 ore ;)

dici ke sui 150 già si ha un buon risultato? devo provare...

FlatEric
28-04-2004, 12:16
prova prova :D

certo se hai spazio sempre meglio piu grande. (ma nn troppo) :D

Rizlo+
28-04-2004, 13:09
Originariamente inviato da FlatEric
beh con le memorie CF che ci sn da anche 8 giga ormai, penso che un disco esterno nn serva...inoltre serivrebbero i driver ;)

cmq dato che lo schermo è piccolo, è inutile usare i divx del computer, meglio rimpicciolirli e mettere un bitrate adatto ;)

Si ma pensa con che risparmio un HD per portatili anche solo da 10GB in un box esterno USB, i driver già ci sono e funzionano alla grande!

Alexis80
28-04-2004, 23:05
Ragazzi possiedo da poco un Tungsten C della Palm, e ho scoperto qaunto è bello vedere divx su palmare, un unico neo con kinoma player si vedono uno schifo, e devo usare kinoma producer che ci mette 1 ora. Con pcket divx e MMPLAYER mi trovo benissimo, unico neo MMPLAYER è a pagamento, ora ci sono software simili free, a me di pagare con carta di credito che nemmeno ho non mi va per niente come faccio.

benjuzzo
03-05-2004, 09:02
[spam removed]

ovsoft
03-05-2004, 13:40
Scusate ma dove trovo l'encoder DivX x il Palm?

FlatEric
03-05-2004, 17:46
puoi usare quello pocketpc, tanto il divx mica cambia :D

riaw
03-05-2004, 18:27
ma che palmare serve per vedere bene un divx?

un ppc qualsiasi o serve un determinato processore?

Rizlo+
03-05-2004, 19:07
Originariamente inviato da riaw
ma che palmare serve per vedere bene un divx?

un ppc qualsiasi o serve un determinato processore?

Per ottenere buoni risultati ci vuole almeno un ARM@206Mhz in realtà se si usano risoluzioni più basse di 320x200(ad esempio con le bande sopra e sotto) e una bassa qualità audio si riescono a far girare con processori inferiori (es MIPS150/180Mhz dei vecchi cassiopeia)

Su palm non so come girino con processori inferiori all'Xscale400Mhz perchè ho visto un divx su palmos solo su un T3

Rizlo+
03-05-2004, 19:09
Ah ho notato solo ora che hai chiesto espressamente "ppc". Diciamo che con un ARM206Mhz vai già alla grande, con l'xscale400 puoi farli girare anche senza ricodificarli (anche se è uno spreco di spazio su scheda perchè la qualità non è migliore)

ovsoft
03-05-2004, 19:18
Sono sfigato: cercando trovo solo PocketDivx Player... sul Palm il player l'ho già, chi mi da l'url x un encoder?

Rizlo+
03-05-2004, 19:21
Originariamente inviato da ovsoft
Sono sfigato: cercando trovo solo PocketDivx Player... sul Palm il player l'ho già, chi mi da l'url x un encoder?

Postato da viger nella prima pagina di questo thread... :O

Alexis80
04-05-2004, 18:00
scusa che player hai su palm

ovsoft
04-05-2004, 19:00
MMPlayer

martom
26-05-2004, 15:36
Originariamente inviato da viger
Se vuoi convertire video in modo facile e veloce ti consiglio

PocketDivxEncoder (http://divx.ppccool.com/)

Uscito da 1-2 mesi si basa su un codec di compressione open sorce di Linux ed ha rivoluzionato il concetto di "compressione video" per Palmari.

Un intero film te lo ricomprime ruotandolo in landscape in 10 minuti netti su un processore a 1800 Mhz con una qualità perfetta ed in circa 150 mega.

Provalo e non crederai ai tuoi occhi

Ciao

ho provato questo programma, purtroppo però non va come dici tu....magari c'è qualcosa da impostare, mi puoi guidare?

Ti spiego io ho un film di 640 mb compresso in divx, vorrei rifarlo a 320x240, il problema che mi da una dimesioni pari a 250Mb per il film finale, e poi ci mette due ore per farlo. Il programma sta girando proprio ora su un P4 2.66Ghz...

viger
26-05-2004, 15:41
Originariamente inviato da martom
Ciao

ho provato questo programma, purtroppo però non va come dici tu....magari c'è qualcosa da impostare, mi puoi guidare?

Ti spiego io ho un film di 640 mb compresso in divx, vorrei rifarlo a 320x240, il problema che mi da una dimesioni pari a 250Mb per il film finale, e poi ci mette due ore per farlo. Il programma sta girando proprio ora su un P4 2.66Ghz...

O_o 2 ore per ricomprimerlo?

mi spiace ma non variando nulla sul mio AMD 1800+ (che ormai è un Pc medio-basso) ci mette poco - di 15 minuti a riconvertire video di 650-700 mega.

Molti altri lo usano e sò che con un AMD 2400+ si toccano anche i 10 minuti.

In effetti quando me lo dissero non volevo crederci , perkè io usavo altri programmi che sono sensibilmente + lenti ma poi l' ho provato e i tempi sono effettivamente quelli.

Anche variando sensibilmente i parametri il tempo non cambia (tranne con la funzione 2-pass che raddoppia il tempo cioè circa 25-30 minuti per un video di 700 mega).

martom
26-05-2004, 15:43
Originariamente inviato da viger
O_o 2 ore per ricomprimerlo?

mi spiace ma non variando nulla sul mio AMD 1800+ (che ormai è un Pc medio-basso) ci mette poco - di 15 minuti a riconvertire video di 650-700 mega.

Molti altri lo usano e sò che con un AMD 2400+ si toccano anche i 10 minuti.

In effetti quando me lo dissero non volevo crederci , perkè io usavo altri programmi che sono sensibilmente + lenti ma poi l' ho provato e i tempi sono effettivamente quelli.

Anche variando sensibilmente i parametri il tempo non cambia (tranne con la funzione 2-pass che raddoppia il tempo cioè circa 25-30 minuti per un video di 700 mega).

....a conferma di quanto valgono questi intel....
:mad: :cool:

Incredibile!!! Ho fatto la stessa cosa su un centrino 1400...e ci metti appena venti minuti....

Pensi che la scheda video possa influire in qualche modo?

viger
26-05-2004, 15:55
Originariamente inviato da martom
....a conferma di quanto valgono questi intel....
:mad: :cool:

Incredibile!!! Ho fatto la stessa cosa su un centrino 1400...e ci metti appena venti minuti....

Pensi che la scheda video possa influire in qualche modo?

non credo la scheda video influisca io ho un Gforce Mx con 32 mega non ddr -.-

e poi non credo che il tuo portatile abbia una scheda video + potente del tuo Desktop.

L' unica ipotesi è che il P4 sia mal configurato o scalda parecchio e và in termal protection riducendone le prestazioni di molto.

martom
26-05-2004, 16:16
Originariamente inviato da viger
non credo la scheda video influisca io ho un Gforce Mx con 32 mega non ddr -.-

e poi non credo che il tuo portatile abbia una scheda video + potente del tuo Desktop.

L' unica ipotesi è che il P4 sia mal configurato o scalda parecchio e và in termal protection riducendone le prestazioni di molto.


Purtroppo si tratta di pc aziendali...e la scheda video del portatile e di gran lunga superiore a quella del desktop.

Desktop: Intel 845 (integrata)
Portatile: Radeon 9600 DDR

:cool: :cool:

cmq è parecchio strana come cosa....stasera quando torno a casa lo voglio provare sul mio pc!! Poi scrivo i risultati!!

Ciao e grazie

Topomoto
26-05-2004, 23:22
Ho un AMD 1700, e i tempi vanno dai 10 ai 20 minuti, a seconda del file e delle impostazioni (sigola passata cmq).
2 ore con l'Intel mi sembrano assurde, c'è sicuramente qualcosa che non va:eek:

Ciao

ovsoft
27-05-2004, 07:55
E cmq la sk video nn c'entra assolutamente con la codifica del Divx, questo è un dato certo :-)

Rizlo+
27-05-2004, 08:58
anche io con un athlon xp 2000+ ci metto circa 15-20 minuti a seconda del film... Chissà dov'è il collo di bottiglia su quel P4

ovsoft
27-05-2004, 09:05
Guarda nel Task Manager se l'encoder impegna la cpu a fondo (oltre il 90%) oppure c'è qualche altro programma che occupa il tempo di calcolo.

martom
27-05-2004, 10:49
Ciao Ragazzi

ve lo dico io qual'è il collo di bottiglia, questo pc non vale una lira!! purtroppo si tratta dei pc da ufficio e quindi....

Ho provato a fare la stessa cosa con il pc di casa, P4 3Ghz, e per comprimere un film da 900 Mb ci ho messo 11 minuti!

Ciao a tutti!!

viger
27-05-2004, 11:01
Originariamente inviato da martom
Ciao Ragazzi

ve lo dico io qual'è il collo di bottiglia, questo pc non vale una lira!! purtroppo si tratta dei pc da ufficio e quindi....

Ho provato a fare la stessa cosa con il pc di casa, P4 3Ghz, e per comprimere un film da 900 Mb ci ho messo 11 minuti!

Ciao a tutti!!

Magari in ufficio hai sul cabinet del Pc l' adesivo Pentium4 , ma dentro ci hanno messo un 486 :sofico:

se ci impiegavi 2 ore secondo una stima approsimativa il Pc da ufficio và come un Pentium2 a 300-350 mhz!!! LOL

Topomoto
27-05-2004, 11:13
Vabbè che le configurazioni "da ufficio" non saranno il massimo, ma 2 ore per un P4 2,66 GHz rimangono una cosa inconcepibile:eek:
C'è sicuramente qualche problema.....

lorenzo999
27-05-2004, 11:46
che impostazioni usate nell'encoder? se imposto tutto al minimo per divx intorno ai 100mb mi si vedobo uno schifo... vediamo di fare um censimento per vedere quali sono le impostazioni migliori.

Sceriff
27-05-2004, 13:13
Io ho fatto ieri un divx con video quality 8 (192kbps). Le scene con poco movimento si vedono egregiamente, in quelle con molto movimento a volte si vedono i pixel e da un pò danno.
Il file è stato compresso da 693Mb a 148Mb.
Dopo se ne ho voglia provo a codificare fast&furios (molto movimentato come scene) e vedere come si vede. Magari provo a farlo a qualità un pò superiore.

lorenzo999
27-05-2004, 13:22
Originariamente inviato da Sceriff
Io ho fatto ieri un divx con video quality 8 (192kbps). Le scene con poco movimento si vedono egregiamente, in quelle con molto movimento a volte si vedono i pixel e da un pò danno.
Il file è stato compresso da 693Mb a 148Mb.
Dopo se ne ho voglia provo a codificare fast&furios (molto movimentato come scene) e vedere come si vede. Magari provo a farlo a qualità un pò superiore.



e audio?

Sceriff
27-05-2004, 13:38
Originariamente inviato da lorenzo999
e audio?
Era un porno (l'audio era ininfluente)! :rotfl:
Per l'audio faccio prove con fast&furious che è meglio!

felixmarra
27-05-2004, 13:43
Originariamente inviato da Sceriff
Le scene [CUT] con molto movimento a volte si vedono i pixel e da un pò danno.
Originariamente inviato da Sceriff
Era un porno (l'audio era ininfluente)! :rotfl:

MA ROTFL ROTFL ROTFL

Cmq dipende molto dal file di partenza, io ottengo ottimi risultati anche con qualità video 4. Per l'audio vado anche di MONO 22kHz, tanto sia con le cuffie sia con lo speaker integrato non si nota differenza all'aumentare della qualità. Aumenta solo la dimensione del file finale.

Sceriff
27-05-2004, 13:45
Mi avete scoperto! :rotfl:
E cmq di scene movimentate ce n'erano parecchie. :D

felixmarra
27-05-2004, 13:49
Originariamente inviato da Sceriff
E cmq di scene movimentate ce n'erano parecchie. :D
immagino :D

Sceriff
27-05-2004, 15:06
Ho provato a fare Fuori in 60 secondi. Non ho capito perchè questo (che era solo 649Mb) a parità di compressione (video 192kbps) mi veniva fuori 183Mb. Vabbè....
Cmq alla fine l'ho fatto a 164kbps ed è venuto sui 160Mb. La qualità mi ha un pò deluso, ma poi ho scoperto che anche il divx originale faceva un pò pena e così..... test da scartare.
Però ho scoperto che col lettore multicard usb 2.0 ci ho messo solo una quarantina di secondi a mettere il file da 160Mb sulla SD.
Notevole vero? :sofico: Con activesync come minimo ci sarebbero voluti 10minuti.

Rizlo+
27-05-2004, 15:16
Originariamente inviato da Sceriff
Ho provato a fare Fuori in 60 secondi. Non ho capito perchè questo (che era solo 649Mb) a parità di compressione (video 192kbps) mi veniva fuori 183Mb. Vabbè....
Cmq alla fine l'ho fatto a 164kbps ed è venuto sui 160Mb. La qualità mi ha un pò deluso, ma poi ho scoperto che anche il divx originale faceva un pò pena e così..... test da scartare.
Però ho scoperto che col lettore multicard usb 2.0 ci ho messo solo una quarantina di secondi a mettere il file da 160Mb sulla SD.
Notevole vero? :sofico: Con activesync come minimo ci sarebbero voluti 10minuti.

Io con settaggi che rendono il file poco meno di 200MB ottengo divx praticamente perfetti, meglio che su PC!

felixmarra
27-05-2004, 15:46
Originariamente inviato da Rizlo+
Io con settaggi che rendono il file poco meno di 200MB ottengo divx praticamente perfetti, meglio che su PC!
come fa a venire meglio della fonte? :p

@Sceriff ma che robe scarichi? :sofico: cmq è ovvio che le dimensioni cambino a secondo del film anche a parità di bitrate usato, se ci pensi bene kbps ti spiega anche il motivo ;) Non conta nulla (o molto poco) il fatto che il file di partenza sia più o meno grande, conta solo che la qualità del filmato iniziale sia buona.

martom
27-05-2004, 16:04
Originariamente inviato da Topomoto
Vabbè che le configurazioni "da ufficio" non saranno il massimo, ma 2 ore per un P4 2,66 GHz rimangono una cosa inconcepibile:eek:
C'è sicuramente qualche problema.....


già....se poi contiamo che l'ho provato su tre pc completamente uguali e i risultati sono gli stessi...!! la cosa bella è che non impegna tutta la CPU, la utilizza al 50 per cento...il resto rimane in idle!!!

andbad
27-05-2004, 16:08
Originariamente inviato da martom
già....se poi contiamo che l'ho provato su tre pc completamente uguali e i risultati sono gli stessi...!! la cosa bella è che non impegna tutta la CPU, la utilizza al 50 per cento...il resto rimane in idle!!!

se il tuo P4 è HT è normale che utilizzi solo il 50%...infatti viene visto come se fossero 2 cpu e probabilmente quell'encoder non è stato scritto per utilizzarle tutte e 2 ;)

By(t)e

martom
27-05-2004, 16:19
Originariamente inviato da andbad
se il tuo P4 è HT è normale che utilizzi solo il 50%...infatti viene visto come se fossero 2 cpu e probabilmente quell'encoder non è stato scritto per utilizzarle tutte e 2 ;)

By(t)e


Anche il p4 3Ghz che ho a casa e HT...eppure con lo stesso programma utilizza il 100% del programma...:confused:

Rizlo+
27-05-2004, 16:42
Originariamente inviato da felixmarra
come fa a venire meglio della fonte? :p

intendo che la resa finale è migliore anche per via dei 320x200

felixmarra
27-05-2004, 16:43
Originariamente inviato da Rizlo+
intendo che la resa finale è migliore anche per via dei 320x200
capito :)

lorenzo999
27-05-2004, 17:54
Originariamente inviato da martom
già....se poi contiamo che l'ho provato su tre pc completamente uguali e i risultati sono gli stessi...!! la cosa bella è che non impegna tutta la CPU, la utilizza al 50 per cento...il resto rimane in idle!!!


a me la occupa tutta e cmq prova a settare la priorità su molto alta e vedrai che il pc nn ti si muove più :D

Sceriff
27-05-2004, 19:27
Originariamente inviato da felixmarra
capito :)
Io no. :what:

martom
27-05-2004, 19:45
Originariamente inviato da lorenzo999
a me la occupa tutta e cmq prova a settare la priorità su molto alta e vedrai che il pc nn ti si muove più :D


Fatto!! e la cosa bella è che non cambia niente!! :)

N.SbronzKiller
28-05-2004, 00:49
per vederli su palmos dopo averli convertiti con pocketdivxencoder

cosa è meglio usare?

Kinoma li legge o bisogna usare il suo convertitore ( a pagamento)

mmplayer va bene qualcuno l'ha già provato?

Il programma di conversione sopracitato converte solo da divx
ho fà anche qualche altro formato avi

viger
28-05-2004, 01:28
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
per vederli su palmos dopo averli convertiti con pocketdivxencoder

cosa è meglio usare?

Kinoma li legge o bisogna usare il suo convertitore ( a pagamento)

mmplayer va bene qualcuno l'ha già provato?

Il programma di conversione sopracitato converte solo da divx
ho fà anche qualche altro formato avi

converte mi pare si in Avi (Xvid che Divx) e anche in formato ogg

trovi le impostazioni in "Opzioni Avanzate"

N.SbronzKiller
28-05-2004, 01:31
ho provato a convertirli
e non riesco a riprodurli ne con mmplayer
ne con kinoma
se qualcuno c'è riuscito mi può per favore spiegare come si fà
che estensione devo usare quando faccio la conversione output
e in che cartella eventualmente devo salvarlo quando lo importo?
Sono un pivellino per favore aiutatemi:muro:

MegaHertz78
28-05-2004, 14:09
Io ho un problema simile, però su un pocket pc, ho installato pocket MVP ed ho convertito un piccolo video musicale con POCKET DIVX ENCODER, ma quando lo trasferisco sul PPC e provo ad avviarlo si vede tutto verde e squadrettato ho anche provato ad installare dei CODEC DIVX ma senza risultati....... qualcuno mi può dire una PROCEDURA CORRETTA per poter vedere i DIVX sul mio PPC (qtek 2020) ?

TNX

MegaHertz78
28-05-2004, 14:46
ragazzi ho risolto con BETAPLAYER!!!! :)

N.SbronzKiller
28-05-2004, 14:52
ragazzi io no aiutooooooo!:mc:

N.SbronzKiller
28-05-2004, 20:28
non sono ancora riuscito:wtf:

viger
28-05-2004, 20:47
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
non sono ancora riuscito:wtf:


mi spiace non posso aiutarti io ho un PcoketPC , sò che i PalmIsti usano kinoma ma non sò altro , si parlava anche di un emulazione sonora boooh :confused:

MegaHertz78
29-05-2004, 23:47
ho notato una cosuccia, nonostante il video si veda pressochè perfetto, con immagini in sequenza veloce, noto una specie di ritardo, come dire...tipo quando si sfogliano velocemente dei fogli per creare l'effetto del moviemento, non è che si noti tantissimo, cmq credo dipenda dalla frequenza d'aggiornamento del display, non è che c'è un modo per aumentare tale frequenza? sempre che la cosa non comporti danni intendo...