PDA

View Full Version : suggerimenti su questo pc

atomico82
26-04-2004, 18:34
ciao a tutti

non so se è la seziona giusta ma non sapevo dove postare
volevo qualche consiglio su questi pezzi che ho deciso di comprare.. se sono buoni se fanno skifo.. e il prezzo

allora:

vi posto il link di dove li dovrei comprare..

CPU click me (http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=AMDXP25BOX#)

Scheda madre (click me) (http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=AN7-GURU) questa è buona oppure è meglio un'altra se magari potete controllare sempre su quel sito mi fareste un piacere ;)

Scheda video (http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=RADEON9800PROS)

allora ditemi un po'...che ne pensate?

Necromachine
26-04-2004, 18:48
Il procio te l ovendono ad un prezzo un pò troppo alto, oltretutto sarà nuovo, quindi bloccato ... ti consiglio di prenderti piuttosto un bel XP mobile da qualche altro sito (anche se non devi fare OC il mobile è sempre meglio per le minori temperature e consumi ;) ), scheda madre ti consiglierei invece della Abit una bella DFI Infinity che, oltre ad essere una delle migliori per l'overclock, ha comunque molte belle features in più (per esempio 4 attacchi SATA + raid, dissy del chipset passivo --> silenziosità), la scheda video è un'ottima scelta.

Prima di fare l'ordine prova a fare un giro da tecn0c@mput3r, procio: il mobile allo stesso prezzo se non di meno, mobo: quella che ti ho consigliato allo stesso prezzo della tua abit, scheda video: la stessa allo stesso prezzo. Magari investi qualcosina per un buon dissipatore (ti consiglio un bello zalman 7000Al-Cu, efficiente e silenzioso, dopo sai gli overclock ...).

red.hell
26-04-2004, 18:50
partiamo dal fondo:

-la scheda video è senz'altro molto buona e mi sembra ad un prezzo conveniente (per risparmiare un pochino ci sarebbe la 9600xt, poi dipende dall'utilizzo)

- per la scheda madre ti consiglierei una nf7-s rev2 se vuoi fare overclock, dovrebbe costare un pochino meno dato che non ha il guru

- per il processore, sempre se vuoi overcloccare potresti prenderti un barton 2500 ma non boxed così ci monti un buon dissy

cmq è roba buona, occhio comunque per le ram

ciao

atomico82
26-04-2004, 18:56
allora vi ringrazio x le risposte

il fatto è che quello shop online è del mio paese quindi le cose me le vado a prendere direttamente la, non ho mai comprato nulla x spedizione e preferirei continuare ;)

x quanto riguarda l'overclock non ne capisco un tubo... o meglio so solo alzare fsb e moltiplicatore altre cose nisba... un 2500 sbloccato lo trovo solo usato?

Necromachine
26-04-2004, 20:40
Originariamente inviato da red.hell
partiamo dal fondo:

-la scheda video è senz'altro molto buona e mi sembra ad un prezzo conveniente (per risparmiare un pochino ci sarebbe la 9600xt, poi dipende dall'utilizzo)

- per la scheda madre ti consiglierei una nf7-s rev2 se vuoi fare overclock, dovrebbe costare un pochino meno dato che non ha il guru

- per il processore, sempre se vuoi overcloccare potresti prenderti un barton 2500 ma non boxed così ci monti un buon dissy

cmq è roba buona, occhio comunque per le ram

ciao

Giusto, per la scheda video la 9600xt può essere un'ottima alternativa per rientrare nel budget. Per la scheda madre la NF7-s è ottima, ma rinnovo il consiglio per la DFI Infinity. Il processore giustamente non deve essere boxed, meglio se compri un buon dissy a parte (mi sentirei di consigliarti qualcosa tipo zalman 7000 o termalright SP97, ma sono tutti oltre i 50 euro come prezzo, l'alternativa economico può essere un arctic cooling coppersilent 2TC, ce l'ho e posso dire di esserne abbastanza soddisfatto, buona efficienza e ottima silenziosità e costa solo 15 euro, anche se in overclock non è il massimo), ti consiglio caldamente un XP mobile 2500+ (o al limite anche il 2400+ va bene), sia perchè è facilmente overcloccabile ed è sbloccato, sia perchè gira a voltaggi molto bassi e le temperature e i consumi scendono, per questi motivi è ottimo anche se usato a frequenza di default. Se overclocchi poi occhio che dovrai procurarti dei buoni moduli di ram (almeno delle ddr400 di marca) se vuoi fare un buon lavoro (e il prezzo sale). Non aver paura ad ordinare on-line, al limite paga in contrassegno ;) . Se non sai bene come overcloccare è l'occasione buona per farsi le ossa, comunque non è che ci sia poi molto da sapere a parte quei 3 o 4 settaggi del bios (lasciando stare mod fisiche dei componenti e altri interventi da maniaci :eek: ).

atomico82
27-04-2004, 01:27
sul pc attuale come dissipatore ho un volcano 7+ (se mi ricordo bene si chiamava cosi :D) come è?

con il dissipatore di default amd il classico overclock a 3200 non ce la fa proprio?

e ultima domandA: ma che vuol dire cpu "mobile"? che differenza c'è?