PDA

View Full Version : Cd illeggibile

danilo@12
26-04-2004, 18:56
Ciao a tutti, esiste un modo per "recuperare" un cd rigato? Vi spiego, il mio vecchio cd di mafia è tutto rigato, e non riesco a proseguire nell' installazione. Ho sentito parlare dalle mie parti di negozi che te li mettono a posto. é vero? Come fanno? Grazie

deggial
26-04-2004, 19:15
hai clonecd? io avevo rigato un cd musicale e copiandolo con clone sono riuscito a fare una copia leggibile

kingvisc
26-04-2004, 20:12
mi segno anche io perchè mi interessa. l'autoradio di un amico mi ha quasi distrutto un cd musicale a cui tengo molto.

..::SPV::..
26-04-2004, 21:28
azz...mi spieghi come ha fatta a distruggerlo???
cmq vedi di trovare cdroller sembra che funzioni...

kingvisc
27-04-2004, 00:15
è un vecchio autoradio a cd, senza dual shock ne sistema antivibrazioni. non chiedermi come ma è tutto rigato, e alcune tracce ora sono disturbate

cos'è cdroller?

Re_Lizard
27-04-2004, 10:34
Originariamente inviato da danilo@12
Ciao a tutti, esiste un modo per "recuperare" un cd rigato? Vi spiego, il mio vecchio cd di mafia è tutto rigato, e non riesco a proseguire nell' installazione. Ho sentito parlare dalle mie parti di negozi che te li mettono a posto. é vero? Come fanno? Grazie
Per prima cosa prova a vedere se un masterizzatore (che ha una lente molto più precisa) riesce a leggerlo...
Se riesci cmq a vederlo meglio che con un normale lettore cd, allora prova come ti hanno detto facendone un immagine e poi rimasterizzandola su un supporto nuovo... ;)

sacd
28-04-2004, 22:36
Originariamente inviato da kingvisc
è un vecchio autoradio a cd, senza dual shock ne sistema antivibrazioni. non chiedermi come ma è tutto rigato, e alcune tracce ora sono disturbate

cos'è cdroller?

prova a recuperarlo da un masterizzatore pc con Exact audio copy;)