View Full Version : [Pareri] X i Puristi Del DivX !!!
Intel-Inside
26-04-2004, 18:44
Ho 2 perplessità da esporvi :
Mi sto allenando a creare DivX partendo dai DVD originali che mi sono stati regalati :)
Sono arrivato ad una conclusione che secondo me al 90% è vera!
... Tra DVD e DivX AC3 non ce' nessuna differenza ...
-------------------
Secondo punto ... i titoli di coda del DivX sono spesso lunghi molti minuti, io codifico il film in base alla durata senza contare i titoli di coda così posso tenere il BitRate un pokino piu' alto e alla fine li taglio ... secondo voi commetto una boiata o è a descrizione del Ripper?
Grazie :)
I titoli di coda li puoi comprimere ad un bitrate molto basso. In questo modo occupano solo 2/3 mega e non devi tagliarli.
Intel-Inside
26-04-2004, 20:17
i piu' a ke valore di Bit Rate comprimono i titoli di coda? e mi spiagate gentilmente come si fa ad associare un Bit Rate diverso alla parte finale del DivX ...
Puoi utilizzare un programma come gordianknot che si appoggia su altri sw, Io lo trovo ottimo.
:)
Intel-Inside
26-04-2004, 20:37
grazie sei molto gentile, cmq secondo te è vero ke un divx ac3 è stupendo quanto un dvd? :)
Dipende con cosa lo vedi e quanto lo comprimi. Personalmente faccio qausio sempre 2 cd con ac3 e video a 704xXXX Se stai attento le differenze le vedi;) Cmq il livello attuale è molto buono.
Intel-Inside
26-04-2004, 20:52
si si, codificato bene un divx ac3 è sorprendente, anke io faccio sempre 2cd ... e devo dire ke è molto appagante realizzare un divx di pregievole fattura :D ... cmq hai ragione le differenze si potrebbero percepire al monitor del pc, ma non credo sia percepibili sulla tv ... ;)
jappilas
27-04-2004, 00:43
Originariamente inviato da Intel-Inside
si si, codificato bene un divx ac3 è sorprendente, anke io faccio sempre 2cd ... e devo dire ke è molto appagante realizzare un divx di pregievole fattura :D ... cmq hai ragione le differenze si potrebbero percepire al monitor del pc, ma non credo sia percepibili sulla tv ... ;)
fatto una prova...
un divx su 2 - 3 cd a 720x 400 con audio ac3 , gmc e qpel NON è distinguibile dal dvd... :D
Quello che piace di più del Mpeg2 è la granulosità che ha il video, facendo un DivX/Xvid questi tendono a pulire il video.
Utilizando programmi che calcolano la qualità video con il DivX si può arrivare ad avere la stessa qualità del Mpeg2, ma ad occhio si vede la differenza d'immagine. Come detto Mpeg2 sembra più reale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.