PDA

View Full Version : Bush No Comment...

wicked
26-04-2004, 17:38
New York, 18:13
Usa, a 15 anni disegna Bush come diavolo con missile: punito

Un quindicenne di Presser, nello stato di Washington, all'estremo nord ovest degli Stati Uniti, è stato punito dalla sua scuola ed è stato sottoposto a indagini da parte dei Servizi Segreti, per avere disegnato il presidente George W. Bush come un diavolo in atto di lanciare un missile.
Un altro disegno del ragazzo, di cui non è stata resa nota l'identità, raffigurava la testa di Bush infilzata su una picca. E' stato l'insegnante di educazione artistica della scuola del ragazzo a segnalare il caso alle autorità scolastiche, che hanno poi avvertito la polizia, che ha, a sua volta, allertato i Servizi Segreti.

:muro: :muro: :muro:

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_679916.html

Gig4hertz
26-04-2004, 17:39
questi ce stanno sotto, i servizi segreti :rotfl:

eriol
26-04-2004, 17:39
CHE GLI DIANO L' ERGASTOLOOOOOH!!!!!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

AndrewVJVegeta
26-04-2004, 19:59
Originariamente inviato da wicked

Un quindicenne di Presser, nello stato di Washington, all'estremo nord ovest degli Stati Uniti, è stato punito dalla sua scuola ed è stato sottoposto a indagini da parte dei Servizi Segreti, per avere disegnato il presidente George W. Bush come un diavolo in atto di lanciare un missile.
Un altro disegno del ragazzo, di cui non è stata resa nota l'identità, raffigurava la testa di Bush infilzata su una picca. E' stato l'insegnante di educazione artistica della scuola del ragazzo a segnalare il caso alle autorità scolastiche, che hanno poi avvertito la polizia, che ha, a sua volta, allertato i Servizi Segreti.

:D :D :D

teogros
26-04-2004, 20:01

:rotfl:

Certo che su repubblica non sanno proprio che raccontare!! :D

Blind Guardian
26-04-2004, 20:03

già, meglio sbattersene di sti dettagli (un bambino di 15 anni se disegna bush impiccato è solo perché nel suo ambiente sente certi *precisi* discorsi, non sicuramente per idealismi suoi!) tanto l'Empire ormai è fuori moda, se lo tirano giù fanno altro che un piacere a NYC...

Chromo
26-04-2004, 20:09
A morte!

tatrat4d
26-04-2004, 20:20
Di sicuro diffondere la notizia (o lasciare che si diffondesse) non fa fare certo un ottima figura agli USA, che comunque una qualche ragione per essere ipersensibili mi pare ce l'abbiano (mi ricordo ad esempio dello studente che emulò i kamikaze dell'11/9).
Ricordiamoci comunque che stiamo parlando di uno Stato che in quanto a libertà inidividuali ha qualcosa da insegnare: non sono tanti i posti in cui non si rischia quasi nulla a bruciare la bandiera nazionale.
La cosa mi ha fatto poi tornare in mente un episodio che invece portò a conseguenze un po' più drastiche: negli anni '50 una bambina (tredicenne) della Germania Est fu condannata a 14 anni di prigione (scontati fino all'ultimo giorno) per avere trasformato in mustacchi i baffi di Stalin sull'effige che tronava sulla sua classe.
Certamente cose simili succedono ancora oggi, ma non credo proprio che avvengano negli USA.

bianconero
26-04-2004, 20:29
Questo significa che gli americani sono scontenti dell'operato di bush

Scoperchiatore
26-04-2004, 20:34
Originariamente inviato da tatrat4d
Di sicuro diffondere la notizia (o lasciare che si diffondesse) non fa fare certo un ottima figura agli USA, che comunque una qualche ragione per essere ipersensibili mi pare ce l'abbiano (mi ricordo ad esempio dello studente che emulò i kamikaze dell'11/9).
Ricordiamoci comunque che stiamo parlando di uno Stato che in quanto a libertà inidividuali ha qualcosa da insegnare: non sono tanti i posti in cui non si rischia quasi nulla a bruciare la bandiera nazionale.
La cosa mi ha fatto poi tornare in mente un episodio che invece portò a conseguenze un po' più drastiche: negli anni '50 una bambina (tredicenne) della Germania Est fu condannata a 14 anni di prigione (scontati fino all'ultimo giorno) per avere trasformato con in mustacchi i baffi di Stalin sull'effige che tronava sulla sua classe.
Certamente cose simili succedono ancora oggi, ma non credo proprio che avvengano negli USA.

E ti credo! Ma come si può paragonare un regime a una democrazia??

Una democrazia, in quanto tale, deve lasciare alle persone la libertà di esprimere le idee, fintanto che queste non nuociano al paese o a altre persone.

E è ridicolo sentire che una persona venga indagata dai servizi segreti per aver espresso un'opinione lontana da quella comunemente espressa dalla massa.

Il classico rimprovero dei genitori e del preside, bastava e avanzava.

Se io oggi andassi là e dicessi che Bush sta portando l'America e il mondo sull'orlo di un conflitto da cui non usciremo più, che fanno? Mi denunciano per attentato alla patria?

Scoperchiatore
26-04-2004, 20:40
Originariamente inviato da Blind Guardian
già, meglio sbattersene di sti dettagli (un bambino di 15 anni se disegna bush impiccato è solo perché nel suo ambiente sente certi *precisi* discorsi, non sicuramente per idealismi suoi!) tanto l'Empire ormai è fuori moda, se lo tirano giù fanno altro che un piacere a NYC...

A 15 anni tu non ragionavi? Io sì, del bambino in questione non posso sapere.

Ero immaturo, ma avevo le mie idee indipendenti da quelle di mio padre e di mia madre (spesso opposte).

Il ragazzo non ha mica ucciso bush, ha solo espresso una "rabbia" interiore che io condivido, nel vedere come quell'uomo sia presidente degli stati uniti.

Sia che tu la condividi, o no, è un'opinione lecita fintanto rimane confinata in un disegno o in un discorso; attuarla è sbagliato, ovviamente.

Democrazia non vuol dire essere perfettini e non pensare mai diverso dalla massa, ma avere le proprie idee e poterle esprimere, in accordo con il bene comune. E dato che il ragazzo non è andato in giro a sbadierare il disegno a mezza America, ma se lo teneva per se, non ha nuociuto neanche ad altri.

Scoperchiatore
26-04-2004, 20:42
Originariamente inviato da teogros
:rotfl:

Certo che su repubblica non sanno proprio che raccontare!! :D

IMHO, se fosse vero e non "romanzato" sarebbe una cosa su cui riflettere parecchio. Vorrebbe dire che oggi, in America, le opinioni diverse da quelle comuni non solo verrebbero censurate, ma anche osteggiate e represse. Preoccupante, a dir poco.

tatrat4d
26-04-2004, 20:46
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E ti credo! Ma come si può paragonare un regime a una democrazia??

Una democrazia, in quanto tale, deve lasciare alle persone la libertà di esprimere le idee, fintanto che queste non nuociano al paese o a altre persone.

E è ridicolo sentire che una persona venga indagata dai servizi segreti per aver espresso un'opinione lontana da quella comunemente espressa dalla massa.

Il classico rimprovero dei genitori e del preside, bastava e avanzava.

Se io oggi andassi là e dicessi che Bush sta portando l'America e il mondo sull'orlo di un conflitto da cui non usciremo più, che fanno? Mi denunciano per attentato alla patria?

Hai perfettamente ragione, solo che io facevo notare che di questi tempi credo che abbiano il diritto di prendersi una precauzione in più. Rimane il fatto che l'immagine che hanno dato di sè in questo caso non sia delle migliori, anche se probabilmente è legata a una qualche procedura burocratica che mal si adattava al "rischio" della questione.
Riguardo all'esempio che hai fatto credo che dipenda da una cosa: se sei americano puoi fare questo e altro, se ci vai da straniero (e esageri, ovviamente sei liberissimo di dire che Bush sbaglia) ti indicano l'uscita come persona non grata, come avviene in ogni parte del mondo.

buatt
26-04-2004, 21:38
Originariamente inviato da tatrat4d
[...]

Beh c'è l'italia.. Bossi & picciotti con la bandiera nazionale ci si puliscono il culo e nessuno è mai finito dentro.

tatrat4d
26-04-2004, 21:45
Originariamente inviato da buatt
Beh c'è l'italia.. Bossi & picciotti con la bandiera nazionale ci si puliscono il culo e nessuno è mai finito dentro.
E ci mancherebbe pure. Solo che qua ci sono leggi, e conseguenti processi, che si preoccupano pure di questo.
Gli USA, non proprio uno stato debole, queste cose spesso non le vietano nemmeno, non avendone alcun bisogno.

GioFX
26-04-2004, 22:15
Da WFTV.com (http://www.wftv.com/news/3223988/detail.html):

Secret Service Investigates Teen's Art Project Depicting Bush As Devil

PROSSER, Wash. -- One drawing showed President Bush's head on a stick. Another depicted Bush as a devil launching a missile.

The drawings by a 15-year-old boy in Prosser, Washington, were enough to prompt some questions from the Secret Service.

Agents questioned the teen after being called by police. The boy's art teacher told school officials about the drawings, and they called police.

The boy was not arrested but the school district has taken disciplinary action.

Copyright 2004 by The Associated Press. All rights reserved. This material may not be published, broadcast, rewritten or redistributed.