PDA

View Full Version : acquisto palmare


ligama
26-04-2004, 16:22
Ciao, cosa mi consigliate?
è il mio primo palmare che utilizzerei per word, excel, iexplorer (versioni pocket).

mi serve connessione infrared per il computer.... e voglio ascoltare mp3 o vedere filmati (quindi mi serve MP8/9).

io pensavo ad un iPaq 1930...voi che dite
so che il SO non può essere aggiornato per carenza di ROM ma non credo che sia determinante.

che mi dite

grazie
mariano

FlatEric
26-04-2004, 18:25
beh io invece ti consiglio un 2215 preso in america....duarda che prezzi http://stores.ebay.com/PC-POCHE

supertonno
26-04-2004, 20:24
Quelle operazioni le puoi fare su tutti ormai su tutti i palmari.
Unico limite è budget. Quanto vorresti spendere?

provolino2
26-04-2004, 23:45
Almeno prendi il 1940 che è uguale al 1930 ma ha il bt che è utilissimo per le connessioni via gprs con un cell bt. Poi in base al budget...anche io consiglierei un 2210

giuseppe77
27-04-2004, 00:08
Sono in possesso di un 2210 e mi trovo molto bene.

Per quello che devi fare vabene un 1940 che come giustamente dice provolino2 ha il bt integrato.

Ti ripeto il 2210 a me va na bomba....

Byez

giuseppe77
27-04-2004, 00:09
Attendo con le spedizioni dall'america a volte ci sono fregature sulle spese di spedizione e sulle tasse doganali.

Informati prima

Byez

provolino2
27-04-2004, 00:26
Originariamente inviato da giuseppe77
Attendo con le spedizioni dall'america a volte ci sono fregature sulle spese di spedizione e sulle tasse doganali.

Informati prima

Byez


E credo non ci sia nemmeno la garanzia. Sarà pure conveniente, ma io preferisco acquistare sempre con garanzia italiana.

ligama
27-04-2004, 08:07
grazie a tutti...il limite principale è il budget.
sul 1930 ci sto dentro ma spendere 100€ in più per un 1940 mi sembra eccessivo dato che non ho mai utilizzato il BT e non ho nemmeno il cell adatto.
magari il cell lo cambio tra un anno ma, molto probabilmente, cambierò anche il palmare :-)
per questo mi orienterei verso il 1930...250€ da MediaWorld nuovo con garanzia italiana.

secondo voi sbaglierei?

nel 1930 c'è la versioen pocket di word ed excel...
MediaPlayer è già installato oppure devo installarlo io? si scarica da internet?

che voi sappiate esiste una versione pocket di PoerPoint?

grazie
mariano

giuseppe77
27-04-2004, 10:15
SI vai bene con il 1930.

C'è Word, Excel e nel cd dovrebbe anche uscire una versione firewaal per visualizzare lavori con Powerpoint.

Byez

FlatEric
27-04-2004, 20:17
Beh....l unica differenza che la garanzia italiana ti garantisce 2 anni...mentre se lo prendi dall'america, dato che sono rigenerati (leggi palmari ritornati e rimessi completamente a nuovo, quindi sicuramente funzionanti) hanno solo 1 anno di garanzia...per i problemi doganali, io nn ne trovo, dato che vi fate mandare l ogetto o come regalo, oppure come usato ad un valore bassissimo (io ne ho presi 2 assieme, spediti con fedex - quindi controllati - con dichiarato usati e valore totale 100$ per entrambe...e nessuna tassa)

giuseppe con 270-280? ti prendi un 2215 dall america appunto che è un altro pianeta rispetto al 1930...il 1930 è davvero forse uno dei pocket piu limitati sul mercato d oggi....niente sd i/o, non aggiornabile, processore lento, IR non consumer....a quel punto prenditi un palm base che costa meno, ti dura di piu la batteria e fa le stesse cose, anche se in bianco e nero magari...io ti ripeto cè tantissima gente che compra da ebay, io personalmente tra questo forum e altri e le mie epserienza personali ne conosco sui 20, e nn ho mai sentito nessuna lamentela (giustificata, Italy nn prendertela ;) )....boh se poi sei cosi diffidente pace, ma risparmiare 200? secondo me val bene un anno in meno di garanzia.....tanto statisticamente le apparecchiature elettroniche se sono difettose si guastano entro i primi sei mesi, massimo 1 anno ma porprio quando ti va di sfiguz tanto, bassissima percentuale....se poi tienidi conto che sono rigenerati, beh l incidenza è ancora minore....poi fai tu....cè piu sbatti, un pelino di rischio, ,ma il vantaggio è enorme!

ligama
28-04-2004, 08:44
Originariamente inviato da FlatEric
Beh....l unica differenza che la garanzia italiana ti garantisce 2 anni...mentre se lo prendi dall'america, dato che sono rigenerati (leggi palmari ritornati e rimessi completamente a nuovo, quindi sicuramente funzionanti) hanno solo 1 anno di garanzia...per i problemi doganali, io nn ne trovo, dato che vi fate mandare l ogetto o come regalo, oppure come usato ad un valore bassissimo (io ne ho presi 2 assieme, spediti con fedex - quindi controllati - con dichiarato usati e valore totale 100$ per entrambe...e nessuna tassa)

giuseppe con 270-280? ti prendi un 2215 dall america appunto che è un altro pianeta rispetto al 1930...il 1930 è davvero forse uno dei pocket piu limitati sul mercato d oggi....niente sd i/o, non aggiornabile, processore lento, IR non consumer....a quel punto prenditi un palm base che costa meno, ti dura di piu la batteria e fa le stesse cose, anche se in bianco e nero magari...io ti ripeto cè tantissima gente che compra da ebay, io personalmente tra questo forum e altri e le mie epserienza personali ne conosco sui 20, e nn ho mai sentito nessuna lamentela (giustificata, Italy nn prendertela ;) )....boh se poi sei cosi diffidente pace, ma risparmiare 200? secondo me val bene un anno in meno di garanzia.....tanto statisticamente le apparecchiature elettroniche se sono difettose si guastano entro i primi sei mesi, massimo 1 anno ma porprio quando ti va di sfiguz tanto, bassissima percentuale....se poi tienidi conto che sono rigenerati, beh l incidenza è ancora minore....poi fai tu....cè piu sbatti, un pelino di rischio, ,ma il vantaggio è enorme!

mi pare che il 1930 abbiamo SD/IO mentre sia il 1910 a non supportarle...

Dax
28-04-2004, 09:40
Originariamente inviato da FlatEric
...il 1930 è davvero forse uno dei pocket piu limitati sul mercato d oggi....niente sd i/o, non aggiornabile, processore lento, IR non consumer....a quel punto prenditi un palm base che costa meno, ti dura di piu la batteria e fa le stesse cose, anche se in bianco e nero magari...

:rolleyes:

dai un occhio a questo:
Palm Tungsten E (http://www-5.palmone.com/it/it/products/tungsten-e/index.html)

Costa meno del 1930 e fa molto ma mooolto di piu'. (documenti office inclusi e, udite udite, a colori!!!!!)
E' un Palm, non un PPC, quindi se la tua scelta deve essere a priori su un PPC non guardarlo nemmeno...

Ragazzi non dimentichiamoci che e' il suo primo palmare!! A mio avviso e' inutile consigliare dei palmari troppo evoluti quando magari proprio non servono.
Tanto tra qualche mese anche i palmari supertecnologici di oggi avranno perso valore, addirittura in misura maggiore di quelli economici.

In definitiva, se il palmare non lo devi utilizzare per scopi specifici uno qualsiasi di fascia bassa o media fa le medesime cose di quelli di fascia alta.

Ciao e buon acquisto! :)

Rizlo+
28-04-2004, 10:14
Originariamente inviato da Dax
In definitiva, se il palmare non lo devi utilizzare per scopi specifici uno qualsiasi di fascia bassa o media fa le medesime cose di quelli di fascia alta.

Ciao e buon acquisto! :)

Sono asoslutamente d'accordo su questo, cmq il 1930 su ebay lo trovi nuovo intorno ai 100/150€!!