PDA

View Full Version : il file SETUP.EXE "gira a vuoto"

mallin
26-04-2004, 17:11
Salve!

posto sul forum perchè ho un problema che mi stà facendo diventare cretina.

Stamattina un utente mi ha chiamato perchè non riusciva a far partire JBA explorer (il programma del sistema informativo centrale).
In effetti lanciando il programma dava un messaggio del tipoo "bad command or file name" e neanche il riavvio del computer ha risolto il problema.

Ho pensato dunque di disinstallare il programma e reinstallarlo.
Ma quando provo a lanciare il setup.exe del programma, windows (WIN NT 4 con SP 6) sembra lavorare per qualche secondo (l'icona del mouse a clessidra...) e poi non fà più niente.
Il computer non si pianta, semplicemente non parte l'installazione.

I file di installazione del programma sono sul server di rete: ho provato a lanciare l'installazione sia dal server, sia copiandoli in locale sul computer nella temp, il comportamento non cambia.
Non è una questione di accessi o di permessi, quelli ci sono tutti.

Ho fatto ripartire il computer una decina di volte durante questi tentativi e non è cambiato niente.

Se provo a lanciare il setup da un altro computer in rete, parte senza problemi, quindi direi che è proprio la workstation NT che fà le bizze...

c'è qualcuno che può gettarmi un "salvagente"???

grazie mille!

mallin

zuper
26-04-2004, 17:41
boh...non conosco sto jba ;)

ma non gli è mai andato?

l'hai installato da admin? da utente admin?

mallin
26-04-2004, 17:51
ciao zuper!

Il programma ha sempre funzionato, anche stamattina.

Poi ha dovuto chiuderlo, e quando ha provato a riaprirlo, il programma dava il comportamento che ho descritto.

l'utente ha diritti amministrativi, ed ho provato sia con il suo username sia con l'utente Administrator, e il problema non cambia...

mallin

zuper
26-04-2004, 18:02
hai provato a ributtarci su il service pack?

mallin
26-04-2004, 20:11
Ho reinstallato il service pack, ma non si è risolto nulla... si comporta esattamente come prima...

avete altre idee sulle possibili cause?

mallin

zuper
26-04-2004, 21:24
boh...magari qualche altro programma in esecuzione che rompe ;)
non mi ricordo...ma mi sembra che anche nt sotto

regedit
local machine
software
microsoft
windows
current version
run

abbia i task che partono all'avvio....

prova a backuppare quelle voci e a disabilitarle all'avvio

mallin
27-04-2004, 15:30
Ho provato anche quello, e non funzia...

e ogni volta che lancio il setup.exe, e che "sparisce" se vado in task manager, il processo "NTVDM.EXE" va al 100% di utilizzo CPU, e lo devo killare...

qualche idea?