PDA

View Full Version : Voglio che i vetri della mia casa, ESPLODANO

Ufobobo
26-04-2004, 15:55
Voglio che toccando una manopola, la mia musica si senta da 1 km di distanza, ho un kit creative 5.1 , come posso fare per avere più più più potenza?!?!? Posso attaccare le casse dello stereo al PC?

Puccio Bastianelli
26-04-2004, 15:56
io uso l'amplificatore dello stereo più due casse da 100w in aggiunta alle mie creative quando voglio stordire il palazzo!
;)

JarreFan
26-04-2004, 15:56
Certo che puoi ed è semplice, colleghi con un cavo che trovi in commercio facilmente (non so il nome) l'uscita della scheda audio all'ingresso dell'amplificatore (le due prese circolari rossa e nera), et voilà...io a casa ho fatto così e va tutto alla grande.

lucadeep
26-04-2004, 15:57
cerco che puoi con un cavo jack-rca colleghi l'out del computer all'in dello stereo.

Altrimenti ti compri un bel finale da 2500w co casse da discoteca. :asd:

gpc
26-04-2004, 16:00
Prendi il kit e lo lanci contro la finestra, più o meno ottieni l'effetto esplosione...

alex10
26-04-2004, 16:02
Originariamente inviato da Ufobobo
Voglio che toccando una manopola, la mia musica si senta da 1 km di distanza, ho un kit creative 5.1 , come posso fare per avere più più più potenza?!?!? Posso attaccare le casse dello stereo al PC?

Comprati questo esce con 2000 Watt

http://pictures.yamaha-europe.com/picture_archiv/products/20_proaudio/power_amplifier/power_amplifier/p7000s_medium_jpg.jpg

e attaccaci queste

http://pictures.yamaha-europe.com/picture_archiv/products/20_proaudio/Speakers/pa_speakers/s215iv_medium_jpg.jpg

francescox87
raga ci credete che semplicemente mettendo un cd musicale nel lettore dvd e sentendolo in due casse skifose di quelle per pc + le casse di un televisore 28'' mia mamma ha staccato il contatore e la signora giù si lamentava ed io: IL COMPUTER NON SI SPEGNE HO L'UPS :p :sofico:

a casa mia non posso ascoltare un pò di musica decentemente che mi cazzeano e non vi dico quando attacco il dolby sorround :muro:

Ufobobo
MMMM, nn ho capito, ma poi se l'attacco all'uscita audio dove le attacco le altre casse del dolby?

eriol
Originariamente inviato da gpc
Prendi il kit e lo lanci contro la finestra, più o meno ottieni l'effetto esplosione...

questo ragazzo ne sa, ascoltalo! :O

;)

gpc
Originariamente inviato da lucadeep
cerco che puoi con un cavo jack-rca colleghi l'out del computer all'in dello stereo.

Altrimenti ti compri un bel finale da 2500w co casse da discoteca. :asd:

Naaaaa potenza sprecata...
Quando collaudavo l'ultimo finalino che ho costruito c'ho attaccato 6 casse da 8 ohm in una stanza 5x2 metri e quando alzavo il volume tutto ciò che era sul tavolo (martelli, cacciaviti) iniziava a prendere vita e muoversi da solo... :sborone:

Ufobobo
26-04-2004, 16:04
Originariamente inviato da alex10
Comprati questo esce con 2000 Watt

http://pictures.yamaha-europe.com/picture_archiv/products/20_proaudio/power_amplifier/power_amplifier/p7000s_medium_jpg.jpg

e attaccaci queste

http://pictures.yamaha-europe.com/picture_archiv/products/20_proaudio/Speakers/pa_speakers/s215iv_medium_jpg.jpg

Vorrei non andare fallito per un amplificatore

Ufobobo
26-04-2004, 16:06
Dopo questa gp puoi anche andare a prendere una boccata d'aria :D :sofico:

gpc
26-04-2004, 16:07
Dopo questa gp puoi anche andare a prendere una boccata d'aria :D :sofico:

Ok, porto ad aggiustare la bici... :ops2: :D

arimans
26-04-2004, 16:07
Io comprerei lo stereo che ho visto Sabato al KaDeWe, l´amplificatore era da 5000W e tutto completo costava la modica cifra di 100.000€. Per casse non aveva i normali coni, ma qualcos´altro che non ho capito cosa fosse. Spero nei prossimi giorni di andare a sentirlo suonare :) :)

P.S.
Noto che anche te sei un cultore della musica "massiccia" :D :D

Ufobobo
26-04-2004, 16:10
Consigli un po piu con i piedi per terra? :D

arimans
26-04-2004, 16:12
Se prendi il cavetto sdoppiatore in un baleno attacchi le casse dello stereo.
Senno´,e questa é l´opzione che mettero´in atto io, ti autocostruisci delle casse, spendi decisamente meno che comprarle e con i giusti accorgimenti hai anche ottimi risultati ;)

Ufobobo
26-04-2004, 16:15
Allora, ricapitolando.
Io ho un AIWA MX-NH1000
Vi leggo alcune caratteristiche tecniche:
Potenza Nominale: 65W + 65W
Di riferimento: 80W + 80W

Potenza Musicale DIN:
145W + 145W

Ce combino qualcosina ? :stordita:

giovane acero
26-04-2004, 16:21

vuoi organizzare un raduno dell'arma dei caramba sul tuo uscio? :mbe:

Ufobobo
26-04-2004, 16:22
Aperta campagna lucchese, solo 1 vicino non tanto vicino ..
:cool:

Puccio Bastianelli
26-04-2004, 16:23
Naaaaa potenza sprecata...
Quando collaudavo l'ultimo finalino che ho costruito c'ho attaccato 6 casse da 8 ohm in una stanza 5x2 metri e quando alzavo il volume tutto ciò che era sul tavolo (martelli, cacciaviti) iniziava a prendere vita e muoversi da solo... :sborone:

anche a me sono da 8 ohm! :Perfido:

Ufobobo
26-04-2004, 16:24
le casse sono da 6 ohm

giovane acero
26-04-2004, 16:24
Apera campagna lucchese, solo 1 vicino non tanto vicino ..
:cool:

Beh allora puoi chiedere a Vasco se ti presta l'impianto che ha usato a S.Siro... La potenza totale dovrebbe essere all'incirca 1MW. :eek:

the_joe
26-04-2004, 16:34
Ciao, ad un altro Lucchese un consiglio lo posso pure dare, il limite maggiore che hai sono le casse, sono troppo piccole per poter generare un volume di suono da sconquassare veramente tutto, puoi generare un buon volume sui suoni medio-alti, ma sui bassi se non hai dei woofer da 25cm in su non otterrai mai dei risultati degni di nota, ovvero puoi farti scoppiare i timpani in casa, ed in amnbienti di cubatura non troppo grande.
Se vuoi stordirti personalmente senza coinvolgere il vicinato, bastano le casse 5.1 altrimenti devi comprare un paio di casse grandi e magari ad alta efficienza tipo quelle da discoteca se la qualità non ti interessa.

gpc
26-04-2004, 16:49
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
anche a me sono da 8 ohm! :Perfido:

:O Otto ohm è la norma, solo che quando ne metti tre vuol dire che di ohm ne hai 2 e qualcosa ;)

85kimeruccio
26-04-2004, 16:49
+ ke altro al volume alto il suono si rovina.. un xover puo fare qualcosa?

Puccio Bastianelli
26-04-2004, 16:51
:O Otto ohm è la norma, solo che quando ne metti tre vuol dire che di ohm ne hai 2 e qualcosa ;)

non sono tanto ferrato in sistemi hi-fi :fagiano:

the_joe
26-04-2004, 16:52
Solo se le metti in parallelo alla stessa uscita dell'amplificatore, se l'ampli ha 6 uscite indipendenti e ci attacchi 6 casse sono sempre 8 ohm nominali.

gpc
26-04-2004, 16:58
Originariamente inviato da the_joe
Solo se le metti in parallelo alla stessa uscita dell'amplificatore, se l'ampli ha 6 uscite indipendenti e ci attacchi 6 casse sono sempre 8 ohm nominali.

Beh ovvio... ma tu quanti ampli stereo con 6 uscite hai visto? :D
Ok, ok pignoli, il mio ampli con 3 casse in parallelo per uscita fa muovere gli oggetti su un bancone da lavoro. Ok? :sborone: :D

Ufobobo
26-04-2004, 16:59
Ma in poche parole, se pol fa o un se pol fa? e se si? come fo?
Ciao joe :D

gpc
26-04-2004, 17:03
Ma in poche parole, se pol fa o un se pol fa? e se si? come fo?
Ciao joe :D

Se po' fa tutto, basta avere gli €€€. :D
Ma non ne vale la pena, sopratutto con la qualità del CD.
Ho sentito a casa da un mio amico la toccata e fuga a 110dB misurati col fonometro e ti sembra di avere le canne d'organo sotto le chiappe, ma la qualità dell'impianto, del posto dove si ascolta e della registrazione contano parecchio... per quello che si può ascoltare col PC... IMHO, uno stereo basta e avanza. ;)

the_joe
26-04-2004, 17:03
Beh ovvio... ma tu quanti ampli stereo con 6 uscite hai visto? :D
Ok, ok pignoli, il mio ampli con 3 casse in parallelo per uscita fa muovere gli oggetti su un bancone da lavoro. Ok? :sborone: :D
Già se sono stereo per definizione hanno 2 uscite ;) :D

Ma quelli HT hanno 5.1 6.1 e 7.1 uscite indipendenti.

Ovvio che con 3 casse per uscita fai muovere gli oggetti, calcola il diametro equivalente dei woofer sommando i singoli, la cosa che non cambia mettendo + casse uguali in parallelo è la risposta in frequenza, il volume di suono aumenta in misura proporzionale ed anche però lo sfruttamento dei finali dell'ampli aumenta scendendo con l'impedenza, stai attendo a non farli saltare, 2 ohm ciucciano molta più corrente di 8 ;)

the_joe
26-04-2004, 17:05
Se po' fa tutto, basta avere gli €€€. :D
Ma non ne vale la pena, sopratutto con la qualità del CD.
Ho sentito a casa da un mio amico la toccata e fuga a 110dB misurati col fonometro e ti sembra di avere le canne d'organo sotto le chiappe, ma la qualità dell'impianto, del posto dove si ascolta e della registrazione contano parecchio... per quello che si può ascoltare col PC... IMHO, uno stereo basta e avanza. ;)

Quoto in pieno.
Non contano tanto i watt, ma la qualità, ma qui si parlava di volume sonoro, non di qualità.
IMHO un paio di cassone con woofer enorme stile impiantone made in japan da 200 Euro possono bastare a far saltare tutte le suppellettili di casa.

gpc
26-04-2004, 17:08
Già se sono stereo per definizione hanno 2 uscite ;) :D

:D

Ma quelli HT hanno 5.1 6.1 e 7.1 uscite indipendenti.

Sì ma ad ogni uscita va un segnale diverso...

Ovvio che con 3 casse per uscita fai muovere gli oggetti, calcola il diametro equivalente dei woofer sommando i singoli, la cosa che non cambia mettendo + casse uguali in parallelo è la risposta in frequenza, il volume di suono aumenta in misura proporzionale ed anche però lo sfruttamento dei finali dell'ampli aumenta scendendo con l'impedenza, stai attendo a non farli saltare, 2 ohm ciucciano molta più corrente di 8 ;)

Eeehhh ovvio... mica tanto, attacca tre casse ad uno stereo commerciale e vedi che ogni tanto in mezzo alla musica senti "beeeheeeee beeehhheeeee"... è il finale a pecora che sta soffrendo :asd:
Il finale che ho fatto io era (ed è :D ) costruito con le palle e le contropalle, filtraggio con 60.000uF per canale, trasformatore da mezzo chilowatt toroidale e raffreddamento passivo sovradimensionato (nonchè qualità eccelsa dei componenti ma lì devo ringraziare un mio amico che s'è sbattuto ad accoppiare perfino le resistenze... un fanatico... :D ). Una volta ad una festa uno mi ha pestato i fili da una cassa e sono andati in corto e l'aletta era diventata appena tiepida, mentre i fili erano belli caldi :D
Quindi... non saltanoooo non saltanoooo :O :D

gpc
26-04-2004, 17:11
Quoto in pieno.
Non contano tanto i watt, ma la qualità, ma qui si parlava di volume sonoro, non di qualità.
IMHO un paio di cassone con woofer enorme stile impiantone made in japan da 200 Euro possono bastare a far saltare tutte le suppellettili di casa.

Esatto ;)
Oddio, se puoi di rumore vuole farne proprio tanto può usare anche dei petardi, sono anche più economici :D

the_joe
26-04-2004, 17:14
Allora dillo che hai fatto le cose sul serio no? ;)

CMQ per la qualità meglio solo un paio di casse di quelle buone (qualcuno ha detto b&w) ben sistemate in un ambiente idoneo, oltre che a far cascare i pensili, ci puoi ascoltare della buona musica.
Se ascolti Rock o Disco allora la tua conf. è eccellente.

Ciao

ShinAkuma
26-04-2004, 17:35
la mia macchina se alzo al top li spakka i vetri..vibra tutto...se alzo stakko la targa :sofico:

bhe ma un 1000rms son sempre 1000 :D

gpc
26-04-2004, 17:39
Originariamente inviato da ShinAkuma
la mia macchina se alzo al top li spakka i vetri..vibra tutto...se alzo stakko la targa :sofico:

bhe ma un 1000rms son sempre 1000 :D

Sai vero che se tu avessi veramente 1000W in macchina, anche tralasciando il fatto che saresti spappolato sui finestrini come un moscerino al primo colpo di basso, vedresti prima l'alternatore fondersi poi la batteria venir risucchiata dai cavi che alimentano l'amplificatore (che dovrebbero avere delle sezioni da pilastro da fondamenta)? :D

ALBIZZIE
26-04-2004, 17:40

dal titolo pensavo che avessi intenzione di trasferirti in palestina.
meglio così.

Aragorn
26-04-2004, 17:55

Se hai un minimo di manualità e qualche € guarda qui http://www.tnt-audio.com/clinica/bfb.html

Nask
26-04-2004, 18:04
Ho sentito a casa da un mio amico la toccata e fuga a 110dB misurati col fonometro e ti sembra di avere le canne d'organo sotto le chiappe

Pensare che la Honda RC211V con gli scarichi a tromboncino ne fa 130... quella sì che è musica :D

gpc
26-04-2004, 18:09
Originariamente inviato da Nask
Pensare che la Honda RC211V con gli scarichi a tromboncino ne fa 130... quella sì che è musica :D

Si chiama, "la sinfonia del pulotto", perchè appena la sentono piovono per farti le multe :D :D

Nask
26-04-2004, 18:37
Si chiama, "la sinfonia del pulotto", perchè appena la sentono piovono per farti le multe :D :D

Già, ma voglio vedere se sarebbero capaci di prendere chi c'è alla guida!!! :asd:

::::Dani83::::
26-04-2004, 19:05
Qual'è il budget??
musica o cinema?
dimensioni e forma della stanza?
che tipo di musica ascolti?:)

Teox82
26-04-2004, 19:07
Io ascolto musica solo dalle cuffie,eppure mi sentono anche i miei mentre dormono :(

*ReSta*
26-04-2004, 19:10
io direi che scatta l'impianto artigianale con finale di potenza mostruoso con svariati integrati a ponte e casse autoprogettate :D

Se hai i soldi da buttar via e qualche conoscenza è pure divertente

rc211v
26-04-2004, 19:15
fai questo
http://www.royaldevice.com/customita3.htm
:D :D :D :D

rc211v
26-04-2004, 19:20
Sai vero che se tu avessi veramente 1000W in macchina, anche tralasciando il fatto che saresti spappolato sui finestrini come un moscerino al primo colpo di basso, vedresti prima l'alternatore fondersi poi la batteria venir risucchiata dai cavi che alimentano l'amplificatore (che dovrebbero avere delle sezioni da pilastro da fondamenta)? :D

non necessariamente, io ne ho 500 sul sub e ti assicuro che è un esperienza notevole:eek: :eek:
però quando alzo nonostante un condensatore vedo i bassi sui fari
ho un cavo di alimentazione da 1cm
;)