View Full Version : quanti di voi sceglirebbero un mac come portatile?
considerando che buona parte dei frequentatori di questa sezione aspira a diventare architetto o lo e' gia'. quanti di voi in vista di un futuro acquisto di un computer portatile sceglierebbero un mac?
il pc a casa e il mac in giro! sono ben accetti consigli :D
lelino30
26-04-2004, 17:49
io te lo consiglio anzi te lo straconsiglio, sono una bomba, mio padre ha il powerbook da 17", è fantastico!
io me lo farei ma i programmi della autodesk che io uso(autocad e 3dsmax) non girano su mac :(
se però lavori con archicad e renderizzi con cinema4d o con maya, allora vai ;)
brrrrrrr... non mi nominare archicad che non lo sopporto :D
infatti l'unica cosa che mi dispiacerebbe non avere e' autocad :(
la mia domanda è: perchè spendere il doppio per avere un guadagno prestazionale pari o inferiore al 5%? ...... io ho un Acer e, nonostante pesi un botto, va come un razzo.
è fichissimo el mac però non ci va 3dmax (grosso svantaggio per un architetto)...
poi guarda questi (ed è solo un esempio) e dì che sò brutti... nella solita fascia di prezzo del 17 mac sono delle bombe.
http://www.go-l.com/laptops/index.htm
VS
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/HO4UHWm9n6wG2K6U5zV1IBqBmAw/1.0.7.1.0.5.17.1.4.27.3.1.1.0?57,7
fate vobis... il newyorker lo prevedo bello incazzato
fatto il confronto sono 3800 dollari del pc contro 4100 euri del mac (ovviamente configurazioni con pari features)
dies_irae
29-04-2004, 12:00
i mac sono piu' leggeri, hanno delle batterie che durano veramente di piu' (non i fantomatici "5h di autonomia" che si spengono dopo 2h30 a partire dalla seconda settimana che li usi)
hanno un sistema infinitamente piu' stabile (e che consuma meno batteria,visto che lo sapete che a seconda dell'os il consumo cambia)
ed e' infinitamente piu' fluido il workflow. Ho provato per un buon periodo un 17" pc pIV-3GHz, ed e' vero che i render alla fine sono piu' veloci che sul mac, ma la fluidita' di lavoro (dell'interfaccia eccetera) soprattutto se si stanno facendo piu' cose alla volta e' infinitamente maggiore sul powerbook di mio fratello. Considerando oltre a questo il fatto che il pc e' un buon 4 volte piu' pesante e grosso, e che e' costato 4000€, non posso che consigliare un mac a chi cerca un portatile.
p.s. devo ammetere che il mio utilizzo del pc e' MOLTO multitasked, mi capita raramente di aver meno di una decina di finestre e programmi aperti, e di fare meno di 3 o 4 cose allo stesso tempo. Per questo sono cosi' affascinato dalla fluidita' dell'interfaccia dei mac. A casa (in questo momento) uso un pc, e aborro assolutamente l'idea di comperare un mac fisso (fate quello che sapete fare bene, ma non cercate di fare dei mac fissi che vadano lontanamente bene quanto i pc, forza sprecata)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.