PDA

View Full Version : FARCRY Patch 1.1, più sensibile all'overclock?

Fatality
26-04-2004, 14:38
Ciao ragazzi,
chiedo scusa se creo l'ennesimo post sul gioco, ma mi pare sia un argomento accenato da più parti ma mai apporfondito.

Usavo Farcry nella sua prima release con un overclock ESTREMAMENTE spinto, al limite del rock solid per il mio sistema.
Reggeva ore e ore di gioco, cosi' come 3dmark e acqumark in loop per diverso tempo.

Ho installato (mio malgrado) la patch 1.1 per poter installare l'upgrade dei dialoghi in italiano, e ha avuto inizio il dramma...

A livello video, mi si presentano numerosi puntini bianchi,classico sintomo di un OC Video troppo spinto, e devo tenere la 9800 quasi a le frequenza di default per non avere questo problema!
Assai fastidioso....

INOLTRE non solo presenta più facilmente artefatti video,ma il gioco ha cominciato ad avere strani blocchi di sistema, risolti abbassando leggermente i timing delle memorie.... TRAGEDIA :cry:

Tutto questo mentre tutti i vari bench continuavano a essere stabili per ore...
Indi ho visto che ad alcuni utenti si è presentato lo stesso problema, ma finora ho letto solo di utenti Nvidia con questo problema, ho pensato che valesse la pena approfondire il discorso...

Qualcuno ha info a riguardo,o ha trovato soluzioni fai da te al problema?

Cazzo mi girano le palle, l'unico gioco che velamente richiede un OC anche su un sistema già di per se performante, mi crea sti problemi...

Parlimone :D

p.s: Il sistemaè in sign, come driver ho gli Omega Cata 3.10

cowboy82
26-04-2004, 15:29
Ho una radeon 9800xt....dopo aver comprato FAr cry ci ho giocato tranquillamente fino a finirlo...nessun problema...una volta uscita la patch 1.1 ho provato ad istallarla per poter giocare tranquillamente in linea....e anche a me è venuto fuori quel problema dei puntini...soprattutto nelle zone d'ombra....caverne, corridoi, dove c'era bisongo di un massiccio uso di pixel shader.....
..
...avevo montato di Catalyst 4.1....ero disperato..credevo fosse la scheda video che mi generava problemi...ho provato ad istallare i Cat 4.3 e il problema si è risolto...

anche con la patch istallata ora il gioco non mi da più problemi....premetto anche che la scheda video viaggia con overdrive inserito quello che è inseribile tramite il pannello dei driver...ma senza ulteriore overclock
..
...risultato...non essendo un grande esperto non so esattamente quale sia stata la causa.....spero che qualcuno posso illuminarmi...

ciauz;)

Fatality
26-04-2004, 15:55
Ottimo!, già questo mi dona nuova linfa :)

stasera provo a mettere direttamente i 4.4 e vediamo