PDA

View Full Version : Il + Bel Film di David Lynch!

DjSolidSnake86
26-04-2004, 13:31
Escludendo Mulholland Drive che, imho è una spanna sopra gli altri

andrew81
26-04-2004, 13:37
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Escludendo Mulholland Drive che, imho è una spanna sopra gli altri

ah ecco... era proprio l'unico che ho avevo visto :D

ni.jo
26-04-2004, 13:45
Elephant Man.

ni.jo
26-04-2004, 15:15
mizziga ho gelato la discussione.
:fiufiu:

DjSolidSnake86
26-04-2004, 15:32
di cosa tratta?

Coyote74
26-04-2004, 15:36
di cosa tratta?

La storia di un ragazzo afflitto da elefantiasi, malattia molto rara....

ni.jo
26-04-2004, 15:38
di cosa tratta?

è un film sui freak...è la storia di un uomo con la faccia così deforme da sembrare un elefante.
La cosa terrificante è che ha usato dei freak veri: il cinema ama le cose orrorifiche, ma i mostri reali fanno troppa paura: il film è stato sottoposto a censura per molto tempo, e comunque non credo che si vedrà in tv molto spesso.
Definirlo il film migliore di Lynch forse è troppo, però è di certo il più "forte"...

DjSolidSnake86
26-04-2004, 15:52
Originariamente inviato da ni.jo
è un film sui freak...è la storia di un uomo con la faccia così deforme da sembrare un elefante.
La cosa terrificante è che ha usato dei freak veri: il cinema ama le cose orrorifiche, ma i mostri reali fanno troppa paura: il film è stato sottoposto a censura per molto tempo, e comunque non credo che si vedrà in tv molto spesso.
Definirlo il film migliore di Lynch forse è troppo, però è di certo il più "forte"...

quindi secondo te i film di lynch che sono un must quali sono?

Coyote74
26-04-2004, 16:00
Ma il film "The Company" non è di Lynch? E anche Gosford Park? Spero di non essermi detto troppe vaccate....

ni.jo
26-04-2004, 16:11
quindi secondo te i film di lynch che sono un must quali sono?
a me è piaciuto, oltre a The elephant man, anche "Una storia vera": interessante soggetto, personaggi ben caratterizzati, belle inquadrature, tempi e argomenti poco usuali per il cinema di oggi, bel finale...carino...
Ma se per must intendi il più rappresentativo penso proprio sia il primo: una botta allo stomaco, con una morale forse un pò troppo "urlata" ma efficace....
Purtroppo Mulholland Drive non l'ho ancora visto. :muro:

DjSolidSnake86
26-04-2004, 16:27
hai visto gli altri suoi film?

Ufobobo
26-04-2004, 16:28
Una storia vera

ni.jo
26-04-2004, 16:36
hai visto gli altri suoi film?
solo blue velvet...mi hanno detto che Mulholland Drive è il più simile a questo, è vero?

DjSolidSnake86
26-04-2004, 17:15
hmm veramente nn ti so dire
io ho visto mulholland drive ma non blue velvet ma di quest'ultimo ho letto un pò di trama e non c'entra niente... forse mi sbaglio!

DjSolidSnake86
28-04-2004, 19:38
solo blue velvet...mi hanno detto che Mulholland Drive è il più simile a questo, è vero?

l'ho visto! risultato: brutto! nn mi è proprio piaciuto :(

ni.jo
28-04-2004, 23:38
l'ho visto! risultato: brutto! nn mi è proprio piaciuto :(

:boh: alchimia.

DjSolidSnake86
29-04-2004, 06:47
:boh: alchimia.

a te è piaciuto?
cioè è un thriller ben orchestrato ma niente di chè...
poi chi era quello col vestito giallo che alla fine era all'impiedi e chi era quel morto davanti a lui?
cmq in conclusione: nn mi è piaciuto!

ni.jo
29-04-2004, 08:25
a te è piaciuto?
cioè è un thriller ben orchestrato ma niente di chè...
poi chi era quello col vestito giallo che alla fine era all'impiedi e chi era quel morto davanti a lui?
cmq in conclusione: nn mi è piaciuto!
non molto, a volte lynch mischia troppi ingredienti e troppo le carte: se ne esce col mal di testa...io preferisco le sue opere più "lineari" come "una storia vera" e "elephant man"...per dirti, di twin peaks ho visto solo un paio di puntate, con questa espressione :mbe:
invece dune aveva un suo perchè... mi manca muhollhand drive, magari mi accatto il dvd se lo trovo a nice price...;)

DjSolidSnake86
29-04-2004, 12:02
non molto, a volte lynch mischia troppi ingredienti e troppo le carte: se ne esce col mal di testa...io preferisco le sue opere più "lineari" come "una storia vera" e "elephant man"...per dirti, di twin peaks ho visto solo un paio di puntate, con questa espressione :mbe:
invece dune aveva un suo perchè... mi manca muhollhand drive, magari mi accatto il dvd se lo trovo a nice price...;)

mulholland è assolutamente un must e lo colloco addirittura tra i miei 10 film preferiti!:D

BadMirror
29-04-2004, 12:21

Effettivamente ci sono scene veramente forti. Gran film, magari da vedere in un momento di buona predisposizione mentale, altrimenti è abbastanza pesante.
:)

stefano76
29-04-2004, 18:21
Eraserhead.

Mi chiedo come faccia Dune ad essere in testa al sondaggio: è il peggiore di Lynch, secondo me.

DjSolidSnake86
30-04-2004, 08:32
Originariamente inviato da stefano76
Eraserhead.

Mi chiedo come faccia Dune ad essere in testa al sondaggio: è il peggiore di Lynch, secondo me.

vuol dire che sarà cmq un bel film...
velluto blu è stata una stupidaggine però.. diciamolo

spoonman
30-04-2004, 12:00
Originariamente inviato da stefano76
Eraserhead.

dune è decisamente deludente

imho strade perdute.

DjSolidSnake86
01-05-2004, 14:09
anche elephant man mi ha un pò deluso
nn è poi così bello come dicevano alcuni
ho visto mulholland drive, velluto blu e elephant man e il risulato è questo: mulholland capolavoro assoluto! gli altri delusione
mah...

JENA PLISSKEN
01-05-2004, 15:15
UWEEEHY...adoro Lynch...purtroppo NN c' è Mulholland...quindi essendo affezzionato a Blue Velvet l' ho votato....chiaramente su tutto metto TWIN PEAKS che tutt' ora sto seguendo:oink: :oink: :oink:

DUNE mi piace x chè mi ricorda la mia gioventù...ma sinc Nn è il max;)

DjSolidSnake86
01-05-2004, 15:55
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
UWEEEHY...adoro Lynch...purtroppo NN c' è Mulholland...quindi essendo affezzionato a Blue Velvet l' ho votato....chiaramente su tutto metto TWIN PEAKS che tutt' ora sto seguendo:oink: :oink: :oink:

DUNE mi piace x chè mi ricorda la mia gioventù...ma sinc Nn è il max;)

senti mi spieghi da blue velvet chi era quello col vestito giallo che alla fine era all'impiedi e chi era quel morto?

JENA PLISSKEN
01-05-2004, 16:36
senti mi spieghi da blue velvet chi era quello col vestito giallo che alla fine era all'impiedi e chi era quel morto?

X quel che mi ricordo uno era il poliziotto corrotto;)

DjSolidSnake86
01-05-2004, 17:11
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
X quel che mi ricordo uno era il poliziotto corrotto;)
mulholland cmq lo avevo scartato dato che è il migliore
cmq di questi ne hai visto altri? sai quali sono i + belli?

JENA PLISSKEN
01-05-2004, 17:42
mulholland cmq lo avevo scartato dato che è il migliore
cmq di questi ne hai visto altri? sai quali sono i + belli?

Se Nn sbaglio Nn ho visto mai l' utlimo...cmq io resto sempre iperaffascinato ed affezionato da Twin Peaks...tutti i Lunedì su rai TRE alle 00.50...ma ormai sta x finire:cry: :cry: :cry: :cry: