View Full Version : [booatloader] configurazione corretta
Salve,
dovrei configurare un boot loader nell'MBR per far partire il computer così configurato:
Partizione hda1: winxp
partizione hda3: Knoppix
partizione hda6: Fedora (Core 1.B)
Al momento è installato GRUB, che non riesce a farmi partire la partizione su cui è installata la distro Knoppix.
Oppure in questo caso non dovrei installare il bootloader nell'MBR?
Come posso fare? :muro:
lnessuno
26-04-2004, 14:49
io ho sempre consigliato di installare il boot loader (lilo o grub) nella partizione root di linux, in tal modo crollasse il mondo, se la partizione di linux non è stata formattata, c'è sempre la possibilità di avviarla senza problemi.
poi come boot manager si può usare xosl, gag o ciò che si vuole... io uso gag perchè può funzionare anche da un dischetto, si installa sull'hard disk con la pressione di 2 tasti ed è facilissimo da configurare. ( http://gag.sf.net )
insomma, come dicono i dentisti: prevenire è meglio che curare :D
Ok, ora provo ad installare gag su floppy
Grazie
blackgnat
26-04-2004, 15:39
Originariamente inviato da lnessuno
io ho sempre consigliato di installare il boot loader (lilo o grub) nella partizione root di linux, in tal modo crollasse il mondo, se la partizione di linux non è stata formattata, c'è sempre la possibilità di avviarla senza problemi.
poi come boot manager si può usare xosl, gag o ciò che si vuole... io uso gag perchè può funzionare anche da un dischetto, si installa sull'hard disk con la pressione di 2 tasti ed è facilissimo da configurare. ( http://gag.sf.net )
insomma, come dicono i dentisti: prevenire è meglio che curare :D
concordo .... ed aggiungo che senza ricorrere a software di boot ... si può benissimo utilizzare il boot loader di win
lnessuno
26-04-2004, 15:48
Originariamente inviato da blackgnat
concordo .... ed aggiungo che senza ricorrere a software di boot ... si può benissimo utilizzare il boot loader di win
/me si martella le balle
:D
blackgnat
26-04-2004, 15:56
Originariamente inviato da lnessuno
/me si martella le balle
:D
:p :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.