View Full Version : USB mini drive
Life bringer
26-04-2004, 12:49
Salve a tutti, mia nonna ha trovato sul muretto di casa un mini drive Iomega da 256mb con interfaccia usb (non so se 2.0 o 1.1) fatto sta che dopo vari passaggi di mano (prima mia nonna, poi mia mamma e infine io) è arrivato a me. Purtroppo non ho mai avuto a che fare con questi "arnesi" e oggi appena ho avuto 2 minuti ho provato a collegarlo a una porta usb, la periferica viene rilevata ma non riconosciuta, c'è da dire xò che se la levo dopo poco sento ke è calda e odorandola sa di bruciato. O_O Ora vorrei sapere qual'è la procedura corretta x far funzionare (se funziona) questa periferica. Come so uso winxp con sp1
Grazie in anticipo
PS: Trascrivo quello ke c'è scritto su questo device: Iomega Mini Drive, Active Disk powered, 256MB
http://www.iomega.com/software/images/mini1.gif
Questa è una foto presa dal sito Iomega.
Originariamente inviato da Life bringer
Salve a tutti, mia nonna ha trovato sul muretto di casa un mini drive Iomega da 256mb con interfaccia usb (non so se 2.0 o 1.1) fatto sta che dopo vari passaggi di mano (prima mia nonna, poi mia mamma e infine io) è arrivato a me. Purtroppo non ho mai avuto a che fare con questi "arnesi" e oggi appena ho avuto 2 minuti ho provato a collegarlo a una porta usb, la periferica viene rilevata ma non riconosciuta, c'è da dire xò che se la levo dopo poco sento ke è calda e odorandola sa di bruciato. O_O Ora vorrei sapere qual'è la procedura corretta x far funzionare (se funziona) questa periferica. Come so uso winxp con sp1
Grazie in anticipo
PS: Trascrivo quello ke c'è scritto su questo device: Iomega Mini Drive, Active Disk powered, 256MB
http://www.iomega.com/software/images/mini1.gif
Questa è una foto presa dal sito Iomega.
Appena ho cominciato a leggere ho detto: "Che culo!"
Ma poi continuando con la lettura ... mi sa che la penna usb è andata ... se funziona correttamente non dovrebbe emanare odori di bruciato!
In breve:
Con XP inserisci la penna, viene riconosciuta e la puoi usare come fosse un hd rimuovibile!
Per toglierla devi cliccare sull'icona, in baso a dx, che identifica una periferica rimuovibile con il tasto sx. Si apre un menù che se selezioanto di scollega la penna in modo sicuro senza perdere il suyo contenuto ...
Life bringer
26-04-2004, 14:25
Umh penso anche io che sia rotta, quando la attacco alla porta usb, viene riconosciuta come periferica sconosciuta... A quanto ho capito xò win xp dovrebbe riconoscerla senza l'ausilio di driver, vabbeh pazienza mi toccherà buttarla via...
Hai provato su tutte le porte usb del tuo pc???
Life bringer
26-04-2004, 15:10
Originariamente inviato da gotam
Hai provato su tutte le porte usb del tuo pc???
Si, ma viene sempre rilevata come periferica sconosciuta...
Uhm...che sfiga...prova a vedere se puoi fare l'rma x la penna ;)
Life bringer
26-04-2004, 15:18
A dir la verità ho controllato e la penna risulta ancora in garanzia :cool:
Xò se ho capito bene prima di fare l'rma bisogna mandargli una email, solo che ho l'impressione di doverla scrivere in inglese xkè mi sa ke non abbiano una sede distaccata in italia (anche la sezione support del sito è in inglese).
Originariamente inviato da Life bringer
A dir la verità ho controllato e la penna risulta ancora in garanzia :cool:
Xò se ho capito bene prima di fare l'rma bisogna mandargli una email, solo che ho l'impressione di doverla scrivere in inglese xkè mi sa ke non abbiano una sede distaccata in italia (anche la sezione support del sito è in inglese).
se riesci paghi da bere ;) :D
Life bringer
29-04-2004, 14:05
Allora ho mandato una email al supporto tecnico Iomega. Dopo avermi scritto le solite cose (assicurarsi che le porte usb funzionino bla bla) dicono che se il prodotto è danneggiato verrà sostituito. :cool:
Solo che non mi è chiara una cosa:
Type of Shipment :Advance (as described below)
Advance Shipment: Iomega will ship the replacement product to you initially. Along with the replacement product, a pre paid (ARS) return shipping label is enclosed. The ARS label will cover the cost of returning the defective product to Iomega. The advance shipment requires a credit card number to secure the return of the defective product. There is no charge to your credit card as long as the defective product is in warranty and returned within 15 business days. The approximate turn around time is 5-7 business days and is only available when replacing Iomega drives.
In pratica dice che devo fornire il num della carta di credito? :eek:
Quando ho spedito in garanzia degli hd (alla maxtor x dirne 1) mi arrivava l'rma, io facevo il pacco e andavo a spedirlo alla posta. Con Iomega non funziona cosi?
Grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.