Entra

View Full Version : collegamento due pc con Win xp

KHANLE
26-04-2004, 11:42
Salve a tutti, sono nuovo nel campo
A casa ho due Pc

Uno (PC1) con sopra Win xp Professional, con accesso a internet tramite modem adsl, il secondo (PC2) , un pc portatile con sopra Win Xp Home e collegato al pc1 con un cavo in modalità cross.

Dopo aver eseguito il settaggio di rete su entrambi i computer mi trovo nella seguente situazione.

Pc1 appartenete al gruppo Casa con ip 192.168.0.1 vede pc2 ma non riesce a pingarlo, inoltre se tento di accedere a pc2 tramite risorse di rete mi da il seguente messaggio di errore:

"Impossibile accedere a \\Pc2. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzzioni d'accesso, contattare l'amministratore del server.

Impossibile trovare il percorso di rete."

Di male in peggio, Pc2 con ip 192.168.0.2 non vede per niente Pc1 e nemmeno lo pinga; provando poi a mettere l'ip di Pc2 pari a quello di Pc1 non se accorge nemmeno dell'incongruenza, a differenza de Pc1 che segnala un conflitto di rete.

Se qualcuno può aiutarmi o ha qualche idea su come possa risolvere il problema
mi risponda

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e vi saluto

ciao ciao e per favore Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Danielsann
26-04-2004, 12:22
IPOTESI 1) Cavo NON Cross ....verifica
IPOTESI 2) Cavo Cross difettoso (cambialo)
IPOTESI 3) Problemi di firewall (controlla che i firewall se presenti non blocchino il traffico di rete locale).

CIAO

Daniele ....#

Aber
26-04-2004, 12:22
http://www.langamers.it/lan_tutorial/conf_winxppro.htm

:D

KHANLE
26-04-2004, 14:35
CIao

Allora il cavo di collegamento è un cavo cross e non è difettoso.
I firewall sono tutti disattivati.

per quanto riguardail sito
http://www.langamers.it/lan_tutorial/conf_winxppro.htm

Ci sono già stato ma non mi da informazioni per quanto riguarda questo problema.

Grazie e Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Tjherg
26-04-2004, 14:49
Giusto una curiosità ma su uno dei pc è installato l'antivirus pc-cillin?

KHANLE
26-04-2004, 14:51
no nessun antivirus

lucketto
28-04-2004, 20:41
STESSO PROBLEMA!!! MALEDIZIONE!!! :muro: :muro:

ilpik
28-04-2004, 23:18
Secondo me avete problemi di utenti: occorre aver creato gli stessi utenti su entrambi i PC con password e privilegi identici. :p
Inoltre occorre disabilitare il fw di WinXP sulle connessioni LAN.
X maggiori dettagli leggete un pò qui (http://www.wown.com/articles_tutorials/Windows_XP/) :cool:

Ciao :) :)

kenshiroubs
02-05-2004, 23:55
E dove li trovo i privilegi?

ilpik
04-05-2004, 22:29
Pannello di controllo --> Utenti e password (o qlcs del genere :) )

I privilegi derivano dall'assegnazione di ogni utente ad uno o più gruppi. (Users / Power Users / Administrators / etc.)

kenshiroubs
07-05-2004, 16:42
Forse account utente?

E poi l'administrator non è solo uno?

ilpik
08-05-2004, 09:30
Originariamente inviato da kenshiroubs
Forse account utente?

E poi l'administrator non è solo uno?
Si, é possibile che in WinXP si chiami così (io uso Win2k ;) ) , cmq si tratta dell'applet x la gestione Utenti del pannello di controllo.

Puoi assegnare i privilegi (e parecchie altre cose) anche da Gestione Computer --> Utenti e gruppi locali :cool:

L'Utente che si chiama Administrator può essere uno solo, ma puoi assegnare diritti di amministratore anche ad altri utenti. Non é consigliabile esagerare, ovviamente ... ;)