PDA

View Full Version : LG GSA-4081b oppure Nec 2500a...e perché?!?!?!?

ermyluc
26-04-2004, 12:42
Ciao ragazzuoli!
Sto per acquistare uno di questi due dvd-rw e dato che li trovo praticamente allo stesso prezzo, mi piacerebbe non fare una cavolata e scegliere il migliore.
Premetto che:

a) rimango comunque col Lite-On 52246s MITICO!
b) mi interesserebbe ogni tanto rippare DVD
c) non mi importa né audio né qualità in estrazione sui cd-r
d) mi interessano ottime capacità di lettura protezioni dati
e) anche compatibilità con dvd+/- r non guasta.

A voi l'ardua sentenza!

Saluti a tutti!

sOuL cALiBuR
26-04-2004, 12:50
Originariamente inviato da ermyluc
Ciao ragazzuoli!
Sto per acquistare uno di questi due dvd-rw e dato che li trovo praticamente allo stesso prezzo, mi piacerebbe non fare una cavolata e scegliere il migliore.
Premetto che:

a) rimango comunque col Lite-On 52246s MITICO!
b) mi interesserebbe ogni tanto rippare DVD
c) non mi importa né audio né qualità in estrazione sui cd-r
d) mi interessano ottime capacità di lettura protezioni dati
e) anche compatibilità con dvd+/- r non guasta.

A voi l'ardua sentenza!

Saluti a tutti!
Tra i due NEC assolutamente perchè è molto buono,mentre l'altro ha qualche mancanza scocciante e non è così performante (prove dirette) ;)

ermyluc
26-04-2004, 14:01
...e saresti così gentile da dirmi di quali carenze si tratta?
Quali prove hai fatto?
Nel ripping come si comporta il NEC????

Ciauz!

sOuL cALiBuR
26-04-2004, 16:42
Il NEC non lo conosco personalemente,quindi non posso dirti cose oggettivamente vere;ma è oggettivo il fatto che DVD backuppati tramite LG davano non pochi problemi su lettori da tavolo,e ancora che il masterizzatore in questione non riconosce alle velocità dichiarate alcuni tipi di DVD vergini,punti provati direttamente.
Ciao ;)

ermyluc
26-04-2004, 18:59
...anche con quest'ultimo modello LG si presentano i problemi???

contesax
26-04-2004, 20:38
io ho messo alla frusta il 4081B nel vero senso della parola: ben 120 (centoventi) DVD Ritek in soli 6 giorni :eek: :eek: :eek:

masterizzati tutti alla velocità di 4X, con Nero 6 o Record Now4.60

praticamente il master era "non operativo" giusto per il tempo di togliere il DVD copiato e metterci quello vergine; le sessioni erano di circa 7 ore al giorno in modo continuato

RISULTATO: tutti e 120 sono risultati perfettamnete leggibili su ogni tipo di lettore (prove dirette): a partire da 3 lettori da PC (LG, LiTeon, Toshiba), passando per PS2 (modificate e non), X-Box (modificate e non) fino ai lettori da tavolo delle marche più disparate: Nortek, Amstrad, Inno-Hit, Kiss, Philips, Sony e addirittura il mio Thomson Scenium notoriamnete "schizzinoso" e "intollerante" a DVD non originali :D

che dire: i risultati si commentano da soli!

magari la qualità costruttiva di questo burner non sarà quella di Plextor o Pioneer, però la mia prova ne consacra almeno l'affidabilità con i supporti Ritek G04 (uso solo questi perchè a mio parere sono i migliori supporti in assoluto, considerando prezzo, prestazioni coi burner e compatibilità con i player più diversi)

spero di essere stato utile ;)

ermyluc
26-04-2004, 20:50
ai voglia se il tuo contributo è servito!
Ora la scelta tra i due è al 60% per Nec e il 40% Lg.....
Ottimo!

sOuL cALiBuR
26-04-2004, 21:47
Originariamente inviato da contesax
io ho messo alla frusta il 4081B nel vero senso della parola: ben 120 (centoventi) DVD Ritek in soli 6 giorni :eek: :eek: :eek:

masterizzati tutti alla velocità di 4X, con Nero 6 o Record Now4.60

praticamente il master era "non operativo" giusto per il tempo di togliere il DVD copiato e metterci quello vergine; le sessioni erano di circa 7 ore al giorno in modo continuato

RISULTATO: tutti e 120 sono risultati perfettamnete leggibili su ogni tipo di lettore (prove dirette): a partire da 3 lettori da PC (LG, LiTeon, Toshiba), passando per PS2 (modificate e non), X-Box (modificate e non) fino ai lettori da tavolo delle marche più disparate: Nortek, Amstrad, Inno-Hit, Kiss, Philips, Sony e addirittura il mio Thomson Scenium notoriamnete "schizzinoso" e "intollerante" a DVD non originali :D

che dire: i risultati si commentano da soli!

magari la qualità costruttiva di questo burner non sarà quella di Plextor o Pioneer, però la mia prova ne consacra almeno l'affidabilità con i supporti Ritek G04 (uso solo questi perchè a mio parere sono i migliori supporti in assoluto, considerando prezzo, prestazioni coi burner e compatibilità con i player più diversi)

spero di essere stato utile ;)
Ma infatti nessuno dice che sia un cattivo prodotto in generale,ma scrive alcuni supporti non prestigiosi come quelli usati da te,però anche + economici,in modo peggiore di altri masterizzatori suoi concorrenti,tutto qui.Se si pensa di voler comprare supporti qualitativamente eccellenti per tutta la vita del masterizzatore,allora va benissimo uguale,ma non credo quanto il NEC.
Ciao a tutti ;)

ermyluc
26-04-2004, 22:29
..e nel rippaggio di DVD?Come si comportano i due?
Ovviamente, dopo aver sbloccato il NEC bloccato a 5x!!!
Ciao

sOuL cALiBuR
26-04-2004, 23:05
..e nel rippaggio di DVD?Come si comportano i due?
Ovviamente, dopo aver sbloccato il NEC bloccato a 5x!!!
Ciao
Questo lo ignoro :mc:

ermyluc
27-04-2004, 00:25
DOH!
Questa cosa mi interessava parecchio!

sOuL cALiBuR
27-04-2004, 02:30
DOH!
Questa cosa mi interessava parecchio!
Se t'interessa il rippaggio di solito i LiteOn son sempre stati veloci in questo,almeno nei lettori dvd è così.Ciao ;)

ermyluc
27-04-2004, 15:35
UP!

JoJo
27-04-2004, 15:38
Prendi un Lite-ON ... lo paghi meno di NEC e LG! ;)

contesax
27-04-2004, 15:40
Originariamente inviato da JoJo
Prendi un Lite-ON ... lo paghi meno di NEC e LG! ;)

qui a Bologna si trova LG a 107.50 mentre l'812 a 111.50€... insomma come prezzi siamo lì ;)

fleming76
27-04-2004, 15:48
Dai uno sguardo quì (http://www.storemania.it/catalog/default.php?cPath=22) ;)

fleming76
27-04-2004, 16:05
Ed anke quì (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=12&id_sottocategoria=103) i prezzi son molto buoni;)

contesax
27-04-2004, 16:31
interessanti quei prezzi, cmq quando ci aggiungi le ss arrivi a quelli citati da me, € più € meno...

invece molto interessante il prezzo dei Ritek G04 full brand: 1,17€ non è male (cmq io li prendo a 1,20€ senza doverne per forza prendere 100)

fleming76
27-04-2004, 16:35
Devo essere sincero a me piace molto il nec nero che ha tec**mputer ;)

contesax
27-04-2004, 16:47
interessanti quei prezzi, cmq quando ci aggiungi le ss arrivi a quelli citati da me, € più € meno...

invece molto interessante il prezzo dei Ritek G04 full brand: 1,17€ non è male (cmq io li prendo a 1,20€ senza doverne per forza prendere 100)

ehmmm... mi correggo, mi è arrivato il nuovo "listino"... siamo scesi a 0,98€ :eek: :eek: :eek: (Ritek G04 Grade A stampati "SM")

fleming76
27-04-2004, 16:50
ehmmm... mi correggo, mi è arrivato il nuovo "listino"... siamo scesi a 0,98€ :eek: :eek: :eek: (Ritek G04 Grade A stampati "SM")
Di questo passo costeranno meno i dvd che i cd:sofico:

contesax
27-04-2004, 16:55
Originariamente inviato da fleming76
Di questo passo costeranno meno i dvd che i cd:sofico:

direi chè già così: mi dicono di DVD di scarsa qualità a 60 centesimi :eek: :eek: ovvero meno di un buon CD (tipo Verbatim o simili)

supporti cmq che io non comprerei mai... oggi li masteririzzi e domani non si leggono più... come si sul dire "durano da Natale a S.Stefano" :D :D :D

ermyluc
27-04-2004, 19:14
....ehm...non pensate di essere andati notevolmente OT?????
Cavolo...

ermyluc
29-04-2004, 00:55
UP ragassuoli!
Urgonno vostre impressioni!

sOuL cALiBuR
29-04-2004, 01:35
UP ragassuoli!
Urgonno vostre impressioni!
Io ti ho già risposto e anzi sarei corso subito a comprarlo sto NEC :ops: