View Full Version : Sata 10000 rpm?
AsusPower
26-04-2004, 12:39
Salve a tutti, mi stavo chiedendo se esistono hd sata da 10000 rpm visto che vorrei acquistare un H-D abbastanza veloce come gli scsi.
Stavo guardando in vari negozi online ma i prezzi mi fanno davvero paura per non parlare dei controller scsi!!!!:eek: :eek:
Quindi a voi le risposte!:D Tnx
si WD da 36 e da 74 ma costicchiano
come sopra detto ci sono i raptor
130 euro circa per il 36GB e 270 per il 74.
AsusPower
26-04-2004, 14:27
Originariamente inviato da brown
si WD da 36 e da 74 ma costicchiano
Allora ci sono sti benedetti sata 10000 rpm! Puoi postarmi un link?
vai su bow o tecnocomputer
ma comprarsi direttamente uno scsi?:D :D
AsusPower
26-04-2004, 14:53
Originariamente inviato da brown
ma comprarsi direttamente uno scsi?:D :D
Allora, io volevo sapere se esistono in vendita H-D Sata da 10000 rpm perchè ho già il controller sata sulla Mb invece di comprarne uno scsi a parte che costa una cifra.:eek:
matboscolo
26-04-2004, 15:45
Originariamente inviato da AsusPower
Allora, io volevo sapere se esistono in vendita H-D Sata da 10000 rpm perchè ho già il controller sata sulla Mb invece di comprarne uno scsi a parte che costa una cifra.:eek:
Sono d'accordo con te, aggiungo solo che la differenza tra i 2 dischi che ti hanno consigliato (gli unici sata a 10000rpm x ora) non sta solo nella capienza ma anche nelle prestazioni. Il modello d 74gb ha tempi d'accesso inferiori e un transfer rate maggiore.
Tempo fa il 36gb era anche + rumoroso ma quelli di nuova produzione sono silenziosi come il 74gb.
Magari leggi qualche recensione x decidere su quale faccia al caso tuo:)
AsusPower
26-04-2004, 21:58
Originariamente inviato da matboscolo
Sono d'accordo con te, aggiungo solo che la differenza tra i 2 dischi che ti hanno consigliato (gli unici sata a 10000rpm x ora) non sta solo nella capienza ma anche nelle prestazioni. Il modello d 74gb ha tempi d'accesso inferiori e un transfer rate maggiore.
Tempo fa il 36gb era anche + rumoroso ma quelli di nuova produzione sono silenziosi come il 74gb.
Magari leggi qualche recensione x decidere su quale faccia al caso tuo:)
Come è possibile che il 74 Gb ha un transfer rate maggiore ed anche un acceso ai dati + veloce del 36?
Non dovrebbe essere il contrario? Cmq mi informerò meglio. Tnx;)
Signature fuori regolamento: max tre righe
Pregherei di adeguarla
Grazie
AsusPower
26-04-2004, 22:34
Originariamente inviato da MM
Signature fuori regolamento: max tre righe
Pregherei di adeguarla
Grazie
Scusa perchè non sono 3 righe?
iL .PoLLo
26-04-2004, 23:31
3 righe a 1024
AsusPower
26-04-2004, 23:35
A ecco!! Sono a 1280 e non le vedevo le 4 righe!:D Ora metto a posto.
Come è possibile che il 74 Gb ha un transfer rate maggiore ed anche un acceso ai dati + veloce del 36?
probabilmente esperienza con il 36gb e quindi miglioramento con il 74gb
matboscolo
27-04-2004, 10:07
I tempi d'accesso inferiori sono un semplice miglioramento, mentre il transfer rate è più alto x via della maggiore densità di registrazione, mi pare infatti che il numero dei piatti sia identico nelle 2 versioni. Controlla le prove e vedrai:)
AsusPower
27-04-2004, 10:16
I tempi d'accesso inferiori sono un semplice miglioramento, mentre il transfer rate è più alto x via della maggiore densità di registrazione, mi pare infatti che il numero dei piatti sia identico nelle 2 versioni. Controlla le prove e vedrai:)
Ok, ho capito. Però sti prezzi fanno veramente paura, mamma mia! Vorrei chiederti un parere visto che tu dovresti averlo uno di questi H-d, ma le differenze tra un 7200 e questo si notano realmente? Perche ho sentito perlare bene degli Hitachi 7K250.
matboscolo
27-04-2004, 13:56
Ok, ho capito. Però sti prezzi fanno veramente paura, mamma mia! Vorrei chiederti un parere visto che tu dovresti averlo uno di questi H-d, ma le differenze tra un 7200 e questo si notano realmente? Perche ho sentito perlare bene degli Hitachi 7K250.
Purtroppo non ti posso aiutare xkè non ne ho uno, però ci sono utenti sul forum che li hanno provati entrambi ed hanno detto che si nota la differenza. La cosa che ti consiglio è di leggere qualche recensione (ne trovi una miriade facendo una ricerca su google) xkè parlano delle differenze tra i due modelli. Io ho intenzione di prendere un 74gb entro l'anno, non appena cala un poco di prezzo xkè come hai sottolineato tu questi dischi costano un occhio della testa:rolleyes:
A ecco!! Sono a 1280 e non le vedevo le 4 righe!:D Ora metto a posto.
OK ;)
Thx
AsusPower
27-04-2004, 14:26
Purtroppo non ti posso aiutare xkè non ne ho uno, però ci sono utenti sul forum che li hanno provati entrambi ed hanno detto che si nota la differenza. La cosa che ti consiglio è di leggere qualche recensione (ne trovi una miriade facendo una ricerca su google) xkè parlano delle differenze tra i due modelli. Io ho intenzione di prendere un 74gb entro l'anno, non appena cala un poco di prezzo xkè come hai sottolineato tu questi dischi costano un occhio della testa:rolleyes:
Si infatti, se proprio ci sono delle differenze lo prenderò anch'io uno dopo l'estate sperando che i prezzi scendano!
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.