View Full Version : GeForce FX5900 XT o ATI Radeon 9800pro?
Salve, attualmente ho un nVIDIA Albatron GeForce FX 5200 con 128 mb di ram! Avevo intenzione di cambiarla in quanto si è rivelata una delusione e la mia idea era quella di comprare o una Geffo5900xt o una Radeon 9800pro! Mi potete dire qual'è quella che conviene di più,le loro differenze etc.? Grazie!
anche io sono molto indeciso tra 9800pro e 5900xt ma credo che
optero x ati anche se i suoi driver nn sono molto stabili
fabiannit
26-04-2004, 14:31
Andate entrambi sulla 9800PRO!;) :p
è migliore della FX ;)
Perfectdavid
26-04-2004, 19:19
i prezzi sono diversi...
anch'io ero indeciso fino a qualche giorno fa, ma alla fine ho optato per la 9800pro e ne sono veramente soddisfatto; la qualità dell'immagine è impareggiabile e lo si nota perfino in 2d;
poi c'è da considerare il fattore prezzo: io la 9800pro l'ho pagata 237€, che non è poi così molto rispetto ai 200-210 della 5900XT; un altro discorso è trovarla a 270-280€, e a questo punto più conveniente diverrebbe la 5900XT
GokuSSY5
26-04-2004, 22:31
ho appena comprato una geforce fx 5900Xt marchiata albatron mi è venuta 190?.....volevo prendere la 9800pro ma veniva 250?......quindi alla fine ho preso la geffo......qualità d'immagine stupenda......ho giocato a need for speed underground ed è una meraviglia....tutto perfetto....nn si vede nessuna seghettatura.....e con tutti i dettagli al max e con aa a 8x e filtro ansonotropico 6x fluidità al massimo.....davvero un buon acquisto....l'ho consiglio a tutti ;)
ciao gokussy5!!!!!!!!!!!
qualcosa mi dice l'hai comprata da futura computers di RC
giusto????
ma chrome come ti va??????
GokuSSY5
27-04-2004, 22:43
Originariamente inviato da atirady
ciao gokussy5!!!!!!!!!!!
qualcosa mi dice l'hai comprata da futura computers di RC
giusto????
ma chrome come ti va??????
hai indovinato.......più ke altro penso che sia stato qualcuno a dirti dove l'ho comprata.....nn tanto "qualcosa"......credo di avere una mezza idea di tu chi sia....ma se me lo dici è meglio ;)
la tua scheda madre come va, invece?
Originariamente inviato da GokuSSY5
ho appena comprato una geforce fx 5900Xt marchiata albatron mi è venuta 190?.....volevo prendere la 9800pro ma veniva 250?......quindi alla fine ho preso la geffo......qualità d'immagine stupenda......ho giocato a need for speed underground ed è una meraviglia....tutto perfetto....nn si vede nessuna seghettatura.....e con tutti i dettagli al max e con aa a 8x e filtro ansonotropico 6x fluidità al massimo.....davvero un buon acquisto....l'ho consiglio a tutti ;)
hai la possibilità di provare far cry? se si puoi dire come ti gira?
ho appena comprato una geforce fx 5900Xt marchiata albatron mi è venuta 190?.....
190 è un prezzo ottimissimo, hai fatto bene! ;)
Trovassi anch'io a quel prezzo non ci penserei un secondo. :(
GokuSSY5
28-04-2004, 16:18
Originariamente inviato da kyle89
hai la possibilità di provare far cry? se si puoi dire come ti gira?
purtroppo ankora nn ho il gioco a disposizione....devo aspettare qualke altro giorno....
GokuSSY5
28-04-2004, 16:20
Originariamente inviato da Koji
190 è un prezzo ottimissimo, hai fatto bene! ;)
Trovassi anch'io a quel prezzo non ci penserei un secondo. :(
pensa che ero andato a prendermi un hd da 120Gb.....quando girando per il negozio ho visto la suddetta sk a 190?....così ho lasciato stare l'hd e ho preso la sk video :D
pensa che ero andato a prendermi un hd da 120Gb.....quando girando per il negozio ho visto la suddetta sk a 190?....così ho lasciato stare l'hd e ho preso la sk video :D
hai fatto bene, cmq potresti scoricare la demo di far cry..... se vuoi!:)
ciao goku.
cmq la mobo ancora nn è tornata
ciao
GokuSSY5
30-04-2004, 11:01
Originariamente inviato da kyle89
hai fatto bene, cmq potresti scoricare la demo di far cry..... se vuoi!:)
ora installo il demo e ti dico ;)
goku allora questo demo???
Jedi_Master
30-04-2004, 12:44
Originariamente inviato da fabiannit
Andate entrambi sulla 9800PRO!;) :p
è migliore della FX ;)
Quotata!
anch'io ho lo stesso dubbio, dove la dovrei prendere io costa la fx 230€ e la 9800pro 250€. Ho visto però che in alcuni bench la fx eè leggermente superiore:3d mark.Però so anche, se non sbaglio che la fx ha sole 4 pipe: possibile e la 9800pro 8.
no no hanno tutte e 2 8 pipeline.
cmq credo sia meglio la 9800pro
oppure aspetti ke esca la geffo 6800 ultra solo ke costera un bel po in più ma ne farà la pena tranquillo
il problema è quello!400€ per una scheda video non credo che c'è li potrò spendere: mi serve un'alternativa che duri almeno fino al prossimo anno, che non superi i 300€ qualcosa con cui posso giocare al max dettaglio fino al prossimo anno!!
GokuSSY5
01-05-2004, 12:15
se vuoi un consiglio prenditi una bella 9800pro che fino al prossimo anno ci arrivi.......onestamente io adesso la sk video la cambierò fra un anno e mezzo / due anni circa.....;)
la fx 5900 avrà vita simile alla 9800pro?E come mai non mi consigli un fx5900 come la tua?Poi ho dato un'occhiata a vari bench: acquamark, 3d mark, quake3,ecc, ed ho notato che la superiorità seppur non netta va sempre a fx5900. Quindi è superiore nvidia tra le due secondo i bench.Volevo anche sapere come si comporta la fx con far cry!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.