PDA

View Full Version : Canon Eos D60 e firmware per eos 300d

otherminds
26-04-2004, 10:36
La canon ha tirato fuori la d60, nuova reflex digitale che si posiziona tra la 1ds e la 10d, visto che quest'ultima con l'arrivo della 300d ha perso molti colpi. Qualcuno sa dire qualcossa della d60?

Ho letto anche da qualche parte (purtroppo non ho più il link) che la canon voglia aggiornare il firmware della 300d per attivare alcune funzioni (bloccate volutamente via software per non avvicinarla alle prestazioni della 10d) e renderla più competitiva rispetto alla Nikon d70. So che in rete c'è un firmware non ufficiale ma qualcuno conferma queste voci della canon?

grazie

Paganetor
26-04-2004, 10:42
scusa, ma la D60 non è una via di mezzo tra la 1Ds e la 10D... è una macchina "vecchia" (passatemi il termine, è uscita a marzo del 2002)

per il firmware, non credo che Canon abbia bisogno di aggiungere funzioni alla 300D: già così com'è ha venduto parecchio e non tende a rallentare, seppure con l'uscita della D70 Nikon ci sia una valida alternativa...

IMHO Canon non farà un firmware che sblocchi altre funzioni...

aaron80
26-04-2004, 11:23
Originariamente inviato da otherminds
La canon ha tirato fuori la d60, nuova reflex digitale che si posiziona tra la 1ds e la 10d, visto che quest'ultima con l'arrivo della 300d ha perso molti colpi. Qualcuno sa dire qualcossa della d60?
:nono: ...e chi sarebbe il tuo pusher?

...la D60 fa parte della stessa serie della 10D... in ordine cronologico sono uscite. D30, D60, 10D... ed ogni modello ha fatto uscire di produzione il precedente... la D60 è più di un anno che è uscita di produzione...
...la 300D è la prima di un'altra linea più economica...

otherminds
26-04-2004, 14:46
Scusate per la d60 avete ragione! stamane sono un po' rimba.. Cmq la voce del firmware della d300 l'ho letta su un altro forum straniero.
Il mio rivenditore poi ha detto che in effetti ora la d300 e 10d sono molto simili e che non vende molte 10d perchè alla fine i clienti preferiscono la versione più economica: discorso diverso i professionisti che puntano spesso al top e quindi roba come la 1ds... Parlava che il prossimo anno la canon tirerà fuori la 'sostituta' della 10d che aumenterà il divario tra le due fasce di reflex semipro...

the_joe
26-04-2004, 14:56
Quella del firmware per la 300D è storia vecchia guarda QUI (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2577), non è un firmware ufficiale di mamma Canon però e sblocca alcune opzioni.
Per il fatto che siano indispensabili, avrei delle perplessità però è anche vero che la concorrente D70 dispone di molte + funzioni accessorie, il mio punto di vista è che la macchina fotografica serve a fare belle fotografie se queste vengono fuori con 1, 2, o mille funzioni non me ne può importare di meno.
Per il fatto che Canon il prossimo anno farà uscire la sostituta della 10D, mi sembra una cosa normale, visto che nel digitale le novità sono molto frequenti, meno frequente è la necessità di cambiare, non credo che chi possiede la 10D, il prossimo anno dovrà sostituirla, il prossimo anno semplicemente farà le stesse splendide foto che fa già da oltre un anno.

Blind Guardian
26-04-2004, 19:42
Originariamente inviato da the_joe

Per il fatto che Canon il prossimo anno farà uscire la sostituta della 10D, mi sembra una cosa normale

io lo trovo MOLTO strano invece.
mi attendevo una nuova 10D (che nome gli daranno poi? 20D? 5D?) in queste settimane visti i ritmi D30->D60->10D.... evidentemente i motivi per cui ancora non c'è possono essere tre:
1) la 10D vende ancora bene e quindi canon continua a produrla
2) sono indietro con lo sviluppo del nuovo sensore (quanti Mpix? storicamente dovrebbe piazzarsi attorno ai 10-14, ma chissà!)
3) al momento, nella fascia di prezzo in questione non sono in grado di apportare modifiche qualitative tali da giustificare, agli occhi del pubblico, un nuovo modello. Quindi, per non prendersela nei denti con vigore, aspettano.