View Full Version : Problemi con HD Maxtor 120GB
steve_bo
26-04-2004, 10:26
Salve a tutti, un mio collega ha comprato un HD Maxtor 120 GB (lo 6Y120LO) e gli si presenta il seguente problema: l'HD viene visto dal sistema ma solo con 32 GB. Nei jumper dell'HD dice di avere visto Master, Cable Select e, al posto del per me usuale Slave, un fantomatico Cap. Lim. Lui ha messo il jumper su questa posizione pensando che corrisponda a Slave, ma non so se sia corretto.
Sapreste darmi/ci qualche indicazione.
Grazie
jonnybest
26-04-2004, 10:28
che configurazione hai?
Ciao a tutti, io possiedo lo stesso HD con MB Asus a7n8x-e, montando un HD ide tutto bene mettendo il SATA non mi fa finire la formattazione da W 2000
Che fare?
P.S. l' hard disk viene rilevato da windows
Originariamente inviato da steve_bo
Salve a tutti, un mio collega ha comprato un HD Maxtor 120 GB (lo 6Y120LO) e gli si presenta il seguente problema: l'HD viene visto dal sistema ma solo con 32 GB. Nei jumper dell'HD dice di avere visto Master, Cable Select e, al posto del per me usuale Slave, un fantomatico Cap. Lim. Lui ha messo il jumper su questa posizione pensando che corrisponda a Slave, ma non so se sia corretto.
Grazie
slave è il secondo ponticello da sinistra. io ho avuto il tuo stesso problema, con lo stesso hd. oltre questo hd c'è ne un altro?
steve_bo
26-04-2004, 11:31
Originariamente inviato da gibi87
slave è il secondo ponticello da sinistra. io ho avuto il tuo stesso problema, con lo stesso hd. oltre questo hd c'è ne un altro?
l'hai risolto? In che modo?
ho risolto, perchè ho invertito i cavi che portano agli hd; io per problemi di spazio avevo messo il cavo dell'hd vecchio sull'hd nuovo, e con slave così non andava niente, poi dopo un po ho provato ad invertire i cavi con una contorsione pazzesca e ha funzioato tutto!!!
Ha un'altro HD collegato??? sistema operativo???
steve_bo
26-04-2004, 11:49
Windows XP Professional, ha altri HD collegati...
Originariamente inviato da steve_bo
Grazie
Cap. Lim. significa Capacity Limit, e viene utilizzato per limitare la capacità a 32 GB nelle vecchie schede madri che non riescono a sfruttare tutta la capienza e non riconoscono l'hard disk...
Mettendo il jumper nella corretta posizione tutto funzionerà...
Saluti...
steve_bo
26-04-2004, 12:12
Originariamente inviato da bengy
Cap. Lim. significa Capacity Limit, e viene utilizzato per limitare la capacità a 32 GB nelle vecchie schede madri che non riescono a sfruttare tutta la capienza e non riconoscono l'hard disk...
Mettendo il jumper nella corretta posizione tutto funzionerà...
Saluti...
Grazie mille, scusa per la richiesta molto da principianti... ;)
Gatering
26-04-2004, 13:07
io ho risolto togliendo direttamente il jumper
dopo vari tentativi in tutte le posizioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.