View Full Version : Memorie Rambus pc 800 ustionanti.
claessens
26-04-2004, 11:14
ciao ieri sera per curiosità dopo aver giocato per due orette a Farcry ho aperto il case del mio computer e ho toccato i vari componenti visto che dall'alimentatore uscive un'aria tipo phon e ho notato che i banchi di memoria ( ne ho 4 installati da 128mb ) in uno quello verticale più a sx non ci si poteva lasciare il dito sopra da quanto scottava ora volevo chiedervi se questa cosa è normale oppure le ram non si devono scaldare molto.
come scheda madre ho una Asus p4T-e con processore Wilamette da 1,7 giga ah ultima cosa il processore arriva a 56 gradi e la mb a 37 sempre dopo 2 orette di Farcry è normale pure questo oppure devo mettere il computer nel frigorifero come scheda video ho una Fx5900.
Pc Dex
ciao e grazie per le vostre risposte.
Necromachine
26-04-2004, 13:20
Era il problema delle rambus quello di scaldare troppo, all'epoca si parlava addirittura di ventole e dissipatori sulle memorie :eek: .
Il willamette è notoriamente una bella stufa, quindi come temp sono auspicabili anche per il procio.
Direi quindi che ufficialmente è tutto normale, ma sarebbe meglio agire per abbassare un pò le temp, magari vedi se riesci a mettere sulle ram dei dissipatorini apposta (sono delle placche di rame o alluminio da appiccicare sui moduli) e magare cambiare dissy alla CPU.
SlimSh@dy3Ghz
26-04-2004, 13:31
Originariamente inviato da Necromachine
Era il problema delle rambus quello di scaldare troppo, all'epoca si parlava addirittura di ventole e dissipatori sulle memorie :eek: .
Il willamette è notoriamente una bella stufa, quindi come temp sono auspicabili anche per il procio.
Direi quindi che ufficialmente è tutto normale, ma sarebbe meglio agire per abbassare un pò le temp, magari vedi se riesci a mettere sulle ram dei dissipatorini apposta (sono delle placche di rame o alluminio da appiccicare sui moduli) e magare cambiare dissy alla CPU.
Cavolo:eek: :eek: :eek: :eek: .........ventole e dissipatori sulle ram!!?!??!??!:D :D :D
claessens
26-04-2004, 14:00
grazie la mia era appunto più una curiosita per sapere se era normale oppure no date che il dito sulle ram non lo avevo mai fatto non pensavo che scaldassero così tanto nonostante abbino il rivestimento in alluminio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.