PDA

View Full Version : Le opportunita' di lavoro...

Simon82
26-04-2004, 10:01
Ciao a tutti
Volevo sapere cosa ne pensate voi delle possibilita' odierne di trovare un lavoro concreto e sicuro con i nuovi tipi di contratti che ci sono. Io lavoro come impiegato con un contratto interinale da quasi 3 anni (:rolleyes: ) e sono quasi arrivato al limite "legale" dopo il quale non potranno piu' prorogarmi il contratto (per legge l'interinale dopo 4 rinnovi non e' piu' riprorogabile anche se poi volendo lo fanno con un piccolo trucchetto). Visto che probabilmente alla fine chissa' se mi assumeranno o no perche volendo lasciandoti a casa 2 settimane ti possono riassumere come interinale con altre 4 proroghe massime a disposizione, oppure faranno altri tipi di contratti con societa' esterne senza limiti di rinnovi di contratto, io mi sto' guardando intorno da molto tempo per cambiare lavoro ma purtroppo le offerte odierne sono tutte di questo tipo con contratti offerti che appaiono imho ridicoli... c'e' gente che pretende ultra esperienze in 1000 campi diversi, lauree di qui, lauree di la e poi vai a vedere il contratto e ti offrono magari 2 mesi con possibilita' di proroga.. :rolleyes:

Ma che schifo e' questo? Non sono per nulla nuovo a queste cose ma piu cerco lavoro e piu' mi rendo conto che siamo veramente alla frutta, o almeno in liguria e' cosi'.
Se e' questa la flessibilita' che tanti decantano, direi che e' piu' una presa per il culo che un nuovo modo di lavorare. I contratti a tempo indeterminato dove sono finiti?

Molte societa' ormai se ne "approfittano" di questa cosa e ti sfruttano fino a quando ti mandano via o te ne vai via tu per poi ricominciare con qualche altro disperato.

Che ne pensate voi?

Grazie