PDA

View Full Version : Intervista con Tony Tamasi di NVIDIA

Redazione di Hardware Upg
26-04-2004, 09:40
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12295.html

Tony Tamasi è vice presidente del Technical Marketing di NVIDIA, persona indubbiamente molto legata alle nuove schede GeForce 6800

Click sul link per visualizzare la notizia.

Crisidelm
26-04-2004, 09:50
4 luglio sì, ma mi sa sottintenda negli USA..

[IlD4nX]
26-04-2004, 09:55
Ammetto di essere un fanatico nVidia (non linciatemi, vi prego), ma stavo vagando alla ricerca di me stesso e sul sito, di cui riporto il link (www.hardware4you.sm), ho trovato un paragone con le X800Pro/X880XT di ATI, che non sono ancora state presentate, ove queste schede "disintegrano" le performances della 6800 Ultra... sono dati plausibili ?

Crisidelm
26-04-2004, 10:05
Non sono dati realmente testati, ma "estrapolati" ...non sono certi il massimo di affidabilità.

virus
26-04-2004, 10:15
infatti, prima di trarre qualsiasi conclusione aspettiamo almenno che la scheda sia presentata e testata da qualcuno affidabile ;)

permaloso
26-04-2004, 10:33
Quindi le schede saranno sugli scaffali italiani dopol'estate(settembre?) questo mi fà pensare che la presentazione di NV40 così prematura sia essenzialmente una mossa commerciale a discapito di ATI e dei suoi prodotti al momento altamente competitivi venduti a prezzo stracciato rispetto alle equivalenti soluzioni Nvidia... e nn prevedo nemmeno un futuro tanto roseo per NV40 poichè quando sarà realmente in commercio saranno già disponibili da un paio di mesi i bench del concorrente ATI,qualcuno sà se Nvidia sta incontrando problemi con la produzione di questa scheda?3/6 mesi di ritardo fra la commercializzazione e la presentazione mi sembrano un enormità

halduemilauno
26-04-2004, 10:39
Originariamente inviato da [IlD4nX]
Ammetto di essere un fanatico nVidia (non linciatemi, vi prego), ma stavo vagando alla ricerca di me stesso e sul sito, di cui riporto il link (www.hardware4you.sm), ho trovato un paragone con le X800Pro/X880XT di ATI, che non sono ancora state presentate, ove queste schede "disintegrano" le performances della 6800 Ultra... sono dati plausibili ?

falsi.

halduemilauno
26-04-2004, 10:40
Originariamente inviato da permaloso
Quindi le schede saranno sugli scaffali italiani dopol'estate(settembre?) questo mi fà pensare che la presentazione di NV40 così prematura sia essenzialmente una mossa commerciale a discapito di ATI e dei suoi prodotti al momento altamente competitivi venduti a prezzo stracciato rispetto alle equivalenti soluzioni Nvidia... e nn prevedo nemmeno un futuro tanto roseo per NV40 poichè quando sarà realmente in commercio saranno già disponibili da un paio di mesi i bench del concorrente ATI,qualcuno sà se Nvidia sta incontrando problemi con la produzione di questa scheda?3/6 mesi di ritardo fra la commercializzazione e la presentazione mi sembrano un enormità

ne avessi azzeccata una.

devis
26-04-2004, 10:41
Nvidia non è nuova ai cosiddetti "paper launch", il lancio di un prodotto solo su carta.

pg08x
26-04-2004, 10:44
halduemilauno, illuminaci, non sparare sentenze alla fek, motiva quanto scrivi.

luck134
26-04-2004, 10:47
In pratica lo shader3.0 permette di fare in un solo passaggio quello che il 2.0 fa in più, ed inoltre si possono utilizzare un numero di istruzioni nettamente superiori (impossibile sulla precendete versione)...

Davvero niente male, la Ati avra una (i)nvidia LoL

devis
26-04-2004, 10:50
Originariamente inviato da pg08x
halduemilauno, illuminaci, non sparare sentenze alla fek, motiva quanto scrivi.

Almeno fek ha delle congnizioni di causa ;)

falcon.eddie
26-04-2004, 11:07

:D Come dire ATi rulez giusto? :rolleyes:
Quali sarebbero i prodotti venduti a "prezzo stracciato" rispetto alle equivalenti nvidia?Un antagonista della 5900XT venduta a 188€(PNY Verto) da Ati quale sarebbe scusa? :confused: La 9800se(165€ Powercolor) che se hai culo la porti a Pro sennò va il 30% meno della 5900XT( http://www.bit-tech.net/review/302/4 )?Però il discorso cambia perchè anche la 5900XT se hai culo la porti a 5950.Ma dai evitiamo i soliti luoghi comuni per scatenare flame.E te lo dice uno che ha la 9800XT. ;)

lasa
26-04-2004, 11:13
Nv40 è di sicuro un gran prodotto....ma anch'esso ha dei difetti come il consumo e la qualità dell'immagine...quindi credo che alla fine r420 se la giocherà alla pari o quasi....anche perchè secondo me la velocità non è tutto tanto oltre una certa soglia 20fps in più o in meno poco cambia.....

adynak
26-04-2004, 11:28
Qualcuno di voi sa se le schede video ATI che si andranno a collocare nella fascia di mercato delle schede con chipset NV40 necessiteranno dei 2 molex aggiuntivi per l'alimentazione ?
Penso che Nvidia si darebbe la zappa sui piedi se il suo acerrimo concorrente sfornasse un prodotto dalle stesse prestazione ma privo dei difetti costruttivi (per me due molex aggiuntivi sono un difetto) che affliggono la NV40.
Inoltre si sa niente sulla rumorosità delle schede con NV40 ?

DevilsAdvocate
26-04-2004, 11:33
Al cambio attuale 250 euro..... + la dogana.
Qualcuno sa calcolarla? Mi sa tanto che la compro negli
states la prossima scheda video....

DioBrando
26-04-2004, 11:44
299 dollari la non ultra

Al cambio attuale 250 euro..... + la dogana.
Qualcuno sa calcolarla? Mi sa tanto che la compro negli
states la prossima scheda video....

con lo sdoganamento arrivi a 300, poi c'è da aggiungere le spese di spedizione e saranno altri 30E...nzomma n sò se sia tutta sta convenienza

Feanortg
26-04-2004, 11:47
Stavo guardano il filmato d'anteprima dell'unreal3
engine che gira su NV40... Al di la' di tutte le considerazioni "personali" e delle proprie preferenze bisogna riconoscere che l'utilizzo delle nuove tecnologie, una volta sfruttate, farà davvero la differenza... Compresi gli shader 3....

http://sanbjoe.home.online.no/nv40/unreal3_0002.wmv

dwfgerw
26-04-2004, 11:51
GEforce 6800Ultra sarà disponibile i primi di giugno, circa un mese dopo arriveranno le 6800 liscie che mi sembrano le più interesanti dato che non verranno 499 ma 299$

dwfgerw
26-04-2004, 11:54
ATi si sta limitando a raddoppiare R300 senza l'introduzione di fetures veramente innovative, nv40 oltre al pieno suporto allo shader 3.0 ha anche il coding ed econding hardware di flussi video, vi immaginate se questa caratteritica verràsfruttata da qualche software tipo quelli che si usano per fare divx/video cd ?

Altro che le 2 ore che ci vogliono al P4 3Ghz..

Dark Schneider
26-04-2004, 11:55
La scheda sarà già trovabile nei negozi in giugno. Entro luglio diciamo ci saranno quantità ormai elevate cmq.

dwfgerw
26-04-2004, 11:57
X adynak

il doppio molex è necessario con le specifiche agp ma non con il prossimo pci express che eroga 75 watt sul canale.

per la rumorosità è stato detto più volte dai redattori (anche nella rece di hwupgrade) che la scheda è silenziosa ed il dissi neanche è tiepido quasi freddo.

Ma le leggete le recensioni o vi limitate a vedere i bench del 3d merd ?

Mephy72
26-04-2004, 12:21
Originariamente inviato da [IlD4nX]

Incredibile sembrerebbe che l' R420 polvetrizzi totalmente l' NV40 meglio di come e' successo con l' R350 nei confronti del NV30.:sofico: :sofico: :sofico:

Staremo a vedere non vedo l' ora di vedrere le 2 GPU in un confronto ufficiale.

IcemanX
26-04-2004, 12:22
Boh, sulle mancate innovazioni da una parte o dall'altra sono un po' perplesso, l'unica qualità dei PS3 è di poter eseguire più istruzioni x volta, ma nessun effetto non fattibile con PS2; se ATI tirerà fuori più potenza ecco che i risultati saranno identici, con la differenza che con ATI Far Cry l'ho finito in maniera stupenda, mentre con nVidia (e non lo sapevo finchè non ho visto i bench del 6800) l'avrei giocato a blocchetti e con qualche luce in meno ogni tanto;) (Vedi rece hardOCP, tom's ecc... x foto).
Magari sarà costretto ad aspettare una release di drv che corregga qualche problema, cosa che finora non è successo cmq (l'unico era in call of duty ma l'avevo già risolto in hw...), ma i giochi li vedo come sono stati fatti.
Davvero molto perplesso x Far Cry, a mio giudizio il miglior gioco in circolazione, che nonostante l'nvidia way to play e patch 1.1 con supporto a ps3 gira a blocchetti e in ps2 su 6800... ma anche in generale xchè gli screenshot su 5950 non sono diversi... mah?
Ora aspetto Stalker, HL2 e Doom3 sono un po' troppo in ritardo, il motore di Hl l'abbiamo già visto, e dalle foto pare proprio che doom3 non abbia niente di più del cry engine, anzi...
C'est la vie... byez

Black87
26-04-2004, 12:39
vabè dai così sembra che dal fronte ati non ci siano problemi driver. Siamo nelle stesse identiche condizioni: splinter cell PT con una scheda ATi lo giochi così com'è? mi pare proprio di no, anche se con le ultime release dei catalyst si sono fatti grandi passi avanti. Ora tutto sta nella potenza hardware e nei motori supportati. Il fatto che con i ps3 si possano eseguire + istruzioni poi non è un miglioramento da poco. I driver nvidia per le 6800 tra l'altro non sono neanche una versione definitiva a quanto pare. Ora tutto sta nell'aspettare la risposta di Ati e vedere come reagirà al nuovo mostro di casa nvidia.

barabba73
26-04-2004, 12:50
In commercio c'è solo Far Cry che utlizza i ps3 ? E tutti i prossimi giochi (o almeno la maggior parte) utilizzeranno questa feature ?

permaloso
26-04-2004, 12:55
Originariamente inviato da dwfgerw

per la rumorosità è stato detto più volte dai redattori (anche nella rece di hwupgrade) che la scheda è silenziosa ed il dissi neanche è tiepido quasi freddo.

Ma le leggete le recensioni o vi limitate a vedere i bench del 3d merd ?

mi indichi per favore in quale url si parla della silenziosità? ho chiesto in tre tread ma nessuno mi ha risposto....,l'unico posto in cui io ne ho sentito parlare nn ne hanno parlato proprio bene... quindi spero tu mi sappia indicare dove ciò accade
grazie

halduemilauno
26-04-2004, 13:04
mi indichi per favore in quale url si parla della silenziosità? ho chiesto in tre tread ma nessuno mi ha risposto....,l'unico posto in cui io ne ho sentito parlare nn ne hanno parlato proprio bene... quindi spero tu mi sappia indicare dove ciò accade
grazie

http://www.hwupgrade.it/articoli/1004/10.html

dwfgerw
26-04-2004, 13:07
E' stato ribadito più di una volta da BAI di hwupgrade nei commenti che la versione finale di nv40 non solo avrà un dissi meno alto a basso profilo, ma che durtante la recensione la scheda rimaneva pressochè fredda e silenziosa.

dwfgerw
26-04-2004, 13:10
"Davvero molto perplesso x Far Cry, a mio giudizio il miglior gioco in circolazione, che nonostante l'nvidia way to play e patch 1.1 con supporto a ps3 gira a blocchetti e in ps2 su 6800... ma anche in generale xchè gli screenshot su 5950 non sono diversi... mah?
Ora aspetto Stalker, HL2 e Doom3 sono un po' troppo in ritardo, il motore di Hl l'abbiamo già visto, e dalle foto pare proprio che doom3 non abbia niente di più del cry engine, anzi... "

IL 28 MAGGIO ESCONO I PRIMI DET 60 UFFICIALI ASPETTALI E VEDRAI FAR CRY...

Mi sto accorgendo sempre di più che tutto quello che tira fuori nvidia non sta ai bene alla gente, mentre se ati si limiterà ad aggiungere pipeline all'R300 senza gorsse innovazioni allora tutti contenti...
mah....

dwfgerw
26-04-2004, 13:13
PER PERLMALOSO

tratto da www.hardwareirc.com

Subito dopo il lancio da parte di NVIDIA dei nuovi chip grafici, MSI ha annunciato che produrrà una scheda grafica basata su GeForce 6800 Ultra caratterizzata da un sistema di raffreddamento estremamente silenzioso ed efficace.

Utilizzando ingenti quantità di rame infatti sarà possibile raffreddare "la bestia" (che, ricordiamo, richiede una doppia alimentazione supplementare per funzionare) senza ricorrere a ventole rumorose, infatti il rumore generato sarà inferiore o uguale a 26 dB.

Il nome commerciale è MSI GeForce NX6800 Ultra; queste schede saranno vendute ad un prezzo di circa 550€, mentre la versione 6800 (non Ultra) sarà venduta a circa 350€.

http://www.hardwareirc.com/news.php?ID=9600

ciao.

halduemilauno
26-04-2004, 13:13

IL 28 MAGGIO ESCONO I PRIMI DET 60 UFFICIALI ASPETTALI E VEDRAI FAR CRY...

Mi sto accorgendo sempre di più che tutto quello che tira fuori nvidia non sta mai bene alla gente, mentre se ati si limiterà ad aggiungere pipeline all'R300 senza gorsse innovazioni allora tutti contenti...
mah....

confermo. i driver dico.
ciao.

;)

pg08x
26-04-2004, 13:42
Originariamente inviato da devis
Almeno fek ha delle congnizioni di causa ;)

Se uno scrive "questa è una ca**ata" e non spiega perchè può spacciarti per buona quasiasi balla.
Le "cognizioni di causa" devi solo prenderle per fiducia e la fiducia a casa mia devi guadagnartela.

http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20040424-x800_call.png

http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20040424-x800_far.png

Poi si "diceva" che ati non supportasse il branch dinamico dei ps3 che è solo una delle molteplici caratteristiche dei ps3

pg08x
26-04-2004, 13:53
Se vvogliamo dire le cose come stanno le geforce4 non supportano gli shaders 1.4 che sono l'innovazione introdotta con directx 8.1 e permettono di fare con un'unica passata quello per cui occorrevano più passate con le precedenti versioni degli shaders.

Eppure gli sviluppatori non avevano implementato questa versione di shaders perchè incompatibile con le schede nvidia in vendita (geforce 4) per cui non hanno mai sfrtuttato a fondo una caratteristica che ATI aveva sin dai tempi delle radeon 8500.

dwfgerw
26-04-2004, 14:06
calcolando il notevole peso politico che ha nvidia, sono sicuro che gli shader 3.0 verranno usati molto presto....

DevilsAdvocate
26-04-2004, 15:00
scusate ma non vi capisco..... a parte questo fantasmagorico branc dynamics presente solo nelle schede nvidia i 2 punti di distanza sono encoding mp4 (l'encoding mpeg 2 non necessita certo di una gpu attualmente...... basta un proc a 2,5GHz) e prestazioni 3d. Vedremo come si posizionera' ATI sul mercato e soprattutto se la X800Pro costera' meno della 6800 liscia (ad esempio usando un cambio dollaro/euro un po' piu' realistico, almeno per le schede prodotte in europa).

Nvidia senza dubbio ha da sempre avuto i driver migliori, mentre ati aveva potenza bruta a minor costo
(esclusa la 5900XT) ma soprattutto non ha mai tirato
sul mercato robe come le geffo4mx(peggiori delle geffo3) o altre robe (chi ha detto ottimizzazione dei benchmark?)che hanno schifato un po' gli utenti smaliziati.Nvidia si sta riguadagnando la fiducia e quando uscira' l'X800 vedremo per il resto, la buona
concorrenza non puo' che far bene alle nostre tasche.

pg08x
26-04-2004, 15:04
calcolando il notevole peso politico che ha nvidia, sono sicuro che gli shader 3.0 verranno usati molto presto....

Purtroppo è vero, nvidia ha un notevole peso politico e commerciali molto convincenti e li usa a proprio vantaggio.

Fortunatamente in questo caso può essere anche a vantaggio degli utenti e non come nel caso del directX 8.1 versione 8.1 che non venne mai sfruttata favorendo così nvidia per anni.

Comunque c'è da fare una bella distinzione pare infatti che non sia vero che Ati non supporti gli shaders 3 ma bensì che non supporti solo una delle tante istruzioni di questi shaders, istruzione che guarda caso è stata implementata in nv40.

Poi riguardo all'effettiva utilità di questa istruzione di branch può darsi che in ATI non l'abbiano ritenuta cruciale.

sanxdro
26-04-2004, 15:27
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
ma soprattutto non ha mai tirato
sul mercato robe come le geffo4mx(peggiori delle geffo3)

E le varie radeon 9200SE 9600SE 9800SE cosa sono secondo te?

IcemanX
26-04-2004, 16:04
A parte il fatto che splinter cell l'ho giocato addirittura su 8500, gli unici problemi erano artefatti grafici durante la visualizzazione infrarosso. E pensare che nel primo demo non c'erano, sono stati "introdotti" solo dal secondo e mantenuti nel gioco, w the nvidia way to play e la serietà di certi programmatori, provare x credere cmq.
Il motore è quello di UT2003 + le migliorie sulle luci/ombre, e non mi pare abbia mai dato problemi, così come nessun gioco in circolazione. O sono molto fortunato o sono i soliti pregiudizi.

I PS3 sono di certo una bella innovazione e verranno adottati anche da altri giochi penso, il discorso era generico su prestazioni/qualità; se quello che vedo è identico e le prestazioni sono analoghe non mi interessa molto come sia stato programmato, io gioco. Al contrario invece non sono disposto a comprarmi una scheda video i cui divrer si fan gli affari loro; se i drv fatti apposta x 6800 cambieranno le cose allora tanto di cappello, la scheda mi pare buona in generale e sicuramente nVidia è più supportata, quindi non vedo xchè non dovrei prendermene una (soldi permettendo); l'unica pecca sono le prestazioni alla risoluzione che uso x motivi di refresh, @ 1024 non va molto di più di una 5900/9800 e potrebbe quindi non essere un affare. Xò finchè vedo foto di paragone con luci palesemente mancanti e "ottimizzazioni" che in realtà peggiorano visibilmente la grafica in favore delle prestazioni io proprio non me la sento di prendere la cosa in considerazione. E' abbastanza plausibile non trovate?
Ognuno giochi come meglio crede, io posso scegliere e non voglio compromessi. tutto qua

nonikname
26-04-2004, 16:08
Ma perchè continuate a postare quei bench falsi???
Boh , un po di sano masochismo fa sempre bene ...

Nella news si dice che TUTTA la linea completa nvidia sarà presente sugli scaffali , ma ti posso garantire che a fine maggio , inizio giugno al max , 2 6800ultra saranno nel mio negozio (anzi una , l'altra a casa:D) dato che il mio fornitore MSI mi ha confermato che il PCB , il layout del dissi e la scatola sono pronti , mentre le GPU verranno spedite entro il 10 maggio....

Io comunque aspetterei almeno la rece della X800pro , poi potremo fare tutte le dicussioni che vi pare , ma fino ad allora sono solo seghe mentali , dato che di prodotti finiti , per ora , vedo solo l'NV40!!!

pg08x
26-04-2004, 17:23
Originariamente inviato da sanxdro
E le varie radeon 9200SE 9600SE 9800SE cosa sono secondo te?

Non cerchiamo di confondere chi forse non è al corrente...
La Geforce4 fx è una truffa bella e buona !
Non è solo un semplice discorso di velocità ma di caratteristiche implementate.
Tecnologicamente parlando la geforce4mx è una geforce2 potenziata. Praticamente DUE GENERAZIONI prima.

permaloso
26-04-2004, 17:30
Originariamente inviato da halduemilauno
http://www.hwupgrade.it/articoli/1004/10.html

Durante il boot del personal computer, cioè prima che il sistema operativo sia stato caricato, la turbina è impostata per funzionare alla massima velocità possibile. Ciò provoca una rumorosità molto elevata

Infatti allora avevo letto bene... nn ne parlano in termini entusiastici...

permaloso
26-04-2004, 17:35
Originariamente inviato da falcon.eddie
:D Come dire ATi rulez giusto? :rolleyes:
9800XT. ;)

ATI rulez? veramente dovrei dire ti4200 rulez visto che sto aspettando qualcosa(un gioco)che mi piaccia e mi costringa a cambiarla visto che alla risoluzione del mio monitor il suo"porco"dovere lo fà ancora
:D

pg08x
26-04-2004, 17:38
Originariamente inviato da nonikname
Ma perchè continuate a postare quei bench falsi???
Boh , un po di sano masochismo fa sempre bene ...

Nella news si dice che TUTTA la linea completa nvidia sarà presente sugli scaffali ,
.....

Quei bench sono rumors come sono rumors quando leggi che ati non supporterà l'istruzione la dynamic branch. UGUALE.

Poi hai:

1) la dichiarazione di ATI dei giorni scorsi dove affermano che la loro soluzione è decisamente più performante.
2) il fatto che quelli di Ati non hanno mai raccontato balle e non penso inizino a farlo adesso.

di prodotti finiti , per ora , vedo solo l'NV40!!!

Per me un prodotto è finito quando lo vedo sugli scaffali della mia città oppure nei maggiori store on line.

Quindi, indipendentemente da quello che ti raccontano i tuoi fornitori, di prodotti finiti NON ce ne sono ancora al momento.

PS: nvidia non è nuova neppure alle presentazioni "fittizie"

permaloso
26-04-2004, 17:38
GEforce 6800Ultra sarà disponibile i primi di giugno, circa un mese dopo arriveranno le 6800 liscie che mi sembrano le più interesanti dato che non verranno 499 ma 299$

é la stessa fonte che 20 post dopo ti porta a dire che verrà venduta anzichè a 299 dollari a 350 euro???

DioBrando
26-04-2004, 17:48
Vedremo come si posizionera' ATI sul mercato e soprattutto se la X800Pro costera' meno della 6800 liscia (ad esempio usando un cambio dollaro/euro un po' piu' realistico, almeno per le schede prodotte in europa).

non vedo perchè ATI dovrebbe differenziarsi dalla politica di prezzi che tutti i costruttori applicano in Europa;
1) canadese
2) n mi pare faccia beneficienza

Per sfighe varie i prezzi che avremo saranno lontani parenti da quelli annunciati nelle news come prezzi di lancio; quindi il discorso si deve ribaltare su quanti hanno intenzione di spendere quei soldi per una top della gamma e su quanti hanno reale necessità di un upgrade ( oltre che disponibilità).

Poi fare queste congetture prima della release della X800 e prima di vedere nei negozi la concorrente Nvidia, mi sembrano + chiacchere da bar che altro...IMHO ;)

halduemilauno
26-04-2004, 17:51
Durante il boot del personal computer, cioè prima che il sistema operativo sia stato caricato, la turbina è impostata per funzionare alla massima velocità possibile. Ciò provoca una rumorosità molto elevata

Infatti allora avevo letto bene... nn ne parlano in termini entusiastici...

ma perchè non leggi tutto? è scritto subito dopo.
"Tuttavia, una volta avviato l'OS i driver prendono il controllo della situazione e riducono sensibilmente il numero di RPM della turbina. Nello svolgimento di tutti i nostri test la scheda è sempre stata silenziosa, anche nel corso delle prove di overclock."
:rolleyes:

permaloso
26-04-2004, 17:58
ma perchè non leggi tutto? è scritto subito dopo.
"Tuttavia, una volta avviato l'OS i driver prendono il controllo della situazione e riducono sensibilmente il numero di RPM della turbina. Nello svolgimento di tutti i nostri test la scheda è sempre stata silenziosa, anche nel corso delle prove di overclock."
:rolleyes:

hal fidati ho letto e riletto benissimo,ho ricopiato infatti fino al termine della frase contraddistinta da un punto,e fidati quel punto non è stato messo a caso,se torno a casa alle 22 e accendo il pc sveglio il bimbo

per nonickname
mi fà immensamente piacere che esista ancora qualcuno che si fida dei rappresentanti,mi dispiaccio altresì immensamente tu non abbia un enoteca,mi avrebbe fatto piacere averti fra i miei clienti
:D :D (vendo vino) purtroppo è confermato le prime verranno commercializzate negli USA il 4 luglio(loro festa nazionale)calcolando che in quel periodo da noi nn si fanno tanti ordini poichè è uso tenere gli esercizi commerciali chiusi nel mese di agosto...

halduemilauno
26-04-2004, 17:59
.....

Quei bench sono rumors come sono rumors quando leggi che ati non supporterà l'istruzione la dynamic branch. UGUALE.

Poi hai:

1) la dichiarazione di ATI dei giorni scorsi dove affermano che la loro soluzione è decisamente più performante.
2) il fatto che quelli di Ati non hanno mai raccontato balle e non penso inizino a farlo adesso.

Per me un prodotto è finito quando lo vedo sugli scaffali della mia città oppure nei maggiori store on line.

Quindi, indipendentemente da quello che ti raccontano i tuoi fornitori, di prodotti finiti NON ce ne sono ancora al momento.

PS: nvidia non è nuova neppure alle presentazioni "fittizie"

:sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

PS non sono bench. sono calcoli basati su congetture e rumors.
PS2 non metto in dubbio il valore della R420. ma tu esageri.

halduemilauno
26-04-2004, 18:02
hal fidati ho letto e riletto benissimo,ho ricopiato infatti fino al termine della frase contraddistinta da un punto,e fidati quel punto non è stato messo a caso,se torno a casa alle 22 e accendo il pc sveglio il bimbo

per nonickname
mi fà immensamente piacere che esista ancora qualcuno che si fida dei rappresentanti,mi dispiaccio altresì immensamente tu non abbia un enoteca,mi avrebbe fatto piacere averti fra i miei clienti
:D :D (vendo vino) purtroppo è confermato le prime verranno commercializzate negli USA il 4 luglio(loro festa nazionale)calcolando che in quel periodo da noi nn si fanno tanti ordini poichè è uso tenere gli esercizi commerciali chiusi nel mese di agosto...

A) è cmq una questione di secondi.
B) anche l'altr'anno è accaduto cosi loro hanno avuto la 5900 il 4 luglio e noi un mese prima. perchè questa volta dovrebbe essere diverso?
ciao.
;)

permaloso
26-04-2004, 18:10
A) è cmq una questione di secondi.
B) anche l'altr'anno è accaduto cosi loro hanno avuto la 5900 il 4 luglio e noi un mese prima. perchè questa volta dovrebbe essere diverso?
ciao.
;)

perchè loro sono ammericani ad arrivare secondi si arrabbiano :sofico: diciamo che sono io di mia natura un pò pessimista sulle dichiarazioni delle aziende...(ho usato il plurale notare) einoltre sai benissimo che probabilmente arriveranno col contagocce all'inizio (ma quando sarà l'inizio?) ripeto in questo momento le guardo ma nn sono nell'imminenza di un aquisto di VGA...

Raven
26-04-2004, 18:45
Sarei davvero contento se la smetteste di "punzecchiarvi"... :muro:

halduemilauno
26-04-2004, 18:54
Originariamente inviato da Raven
Sarei davvero contento se la smetteste di "punzecchiarvi"... :muro:

ma chi io e permaloso? ma credo che sbagli. almeno per quanto mi riguarda.
ciao.
:) :)

permaloso
26-04-2004, 19:25
ciao.
Quoto e straquoto sicuramente siamo andati a finere OT ma punzecchiarci.. purtroppo su sta scheda benedetta/maledetta si legge tutto e il contrario di tutto... voi della redazione ce la prestereste per testarla per benino? :D

Black87
26-04-2004, 19:49
quello che si legge e ciò che è sicuro su carta è che ora la scheda migliore è quella di nvidia. Siate realisti... aspettate che esca r420 e poi si vedrà. Ha le possibilità di avere successo identiche alle possibilità di fare schifo. Solo che se sarà meno performante molti si aggrapperanno ai filtri o al fatto che a 1024 non va come dovrebbe (già vi vedo a giocare a 1024 con la 6800 ahahahha) o al fatto che è rumorosa al boot e che quindi siete impossibilitati a giocarci alle 4 di notte mentre il bambino dorme ed avete sensori che rilevano i rumori oltre i 2 decibel e che fanno scattare tutti gli allarmi ed arrivare la polizia. Di questa scheda si legge tutto e il contrario di tutto? non mi pare proprio, i test parlano chiaro. Se questa scheda va al doppio della 9800xt non mi pare proprio una ciofeca da buttare. Non arrampichiamoci sugli specchi, guardiamo ai fatti :)

Raven
26-04-2004, 20:28
Originariamente inviato da Hal2001

No... tu e pg08x...

:p

pg08x
26-04-2004, 22:03
Originariamente inviato da Raven
No... tu e pg08x...

:p

Una volta tanto prendo le difese di Hal2001 !
non mi sta affatto punzecchiando :)

halduemilauno
27-04-2004, 08:43
Una volta tanto prendo le difese di Hal2001 !
non mi sta affatto punzecchiando :)

meno male.
ciao.
:)

IcemanX
27-04-2004, 09:08
X Black87

Non vedo proprio cosa ci sia da ridere nella scelta della risoluzione a cui si gioca, il mio monitor sopra a 1024 scenda sotto ai 100hz, e quindi non salgo ma metto AA & AF. Ho ancora 11/10 di vista quindi mi pare che la scelta non sia tanto stupida. E ripeto, a questa risoluzione la 6800 non mi ha x niente impressionato.

Black87
27-04-2004, 14:02
ma sono inutili frequenze maggiori a risoluzioni alte... e poi con quella scheda non hai problemi di filtri se sali tanto con la risoluzione. per questo c'è da ridere, spendi 500 euro di scheda e giochi a 1024 ghahhagha. Inutile.

IcemanX
27-04-2004, 15:19
"ma sono inutili frequenze maggiori a risoluzioni alte" scusa ma non capisco il senso della frase in mezzo al discorso, io sto dicendo che se salgo di risoluzione scendo sotto ai 100hz... boh?

Ripeto che non credo si posso deridere nessuno in ambito finanziario e x quanto riguarda la risoluzione solo ora che è appena uscita puoi permetterti di stare alto, quando usciranno giochi che la sfruttano appieno, esattamente come far cry x 9800/5900 è già tanto se si riesce a giocare a 1024... e senza AA.

dragunov
27-04-2004, 19:43
perchè falsi dai rumors che girano sembrano veri!

Black87
28-04-2004, 12:55
quanta roba ci si inventa per gettare fango su nvidia :D :D. IcemanX ma non riesci ad accettare che questa sia la soluzione + potente fammi capire... credi davvero che quella lentezza a 1024 sia dovuta ad un problema hardware e non sia un problema dei driver che sono ancora incompleti? ti dà davvero fastidio giocare al disotto dei 100 hz per poche ore al giorno e per questo giocheresti ad una risoluzione schifosa con una scheda simile? boh...

damxxx
28-04-2004, 16:02
a dire il vero poi alle basse risoluzioni nei benchmark molto spesso c siamo trovat avant ad una situazione d CPU limited, dove cioè era il processore ke nn riusciva a stare dietro alla skeda video

IcemanX
28-04-2004, 19:41
Black non metterla sul personale e spiegami cosa ho inventato al max.
E' probabile che sia cpu limited xchè non si vede decadimento da una risoluzione all'altra, e c'è tutto il tempo x vedere all'opera entrambe le schede.
La 6800 la valuto x come mi aspetto una scheda nuova, non ci penso neanche a confrontarla con 5900/9800, non è una loro concorrente, ma dell'ancora non visto R420 e di chi uscirà anche da altre case. Un po' dura parlare di soluzione più performante senza che sia sul mercato e senza aver visto la concorrenza, e vale x entrambe la parti ovviamente.
Non gioco poche ore al giorno e credo di poter fare quello che ritengo giusto, mi pare anche un po' maleducazione chiamare "schifosa" 1024x768 soprattutto x chi non gioca neanche a quella.
Andare avanti è inutile, se vuoi farti un quadro della situazione fatti un giro x i vari siti soprattutto con foto correlate, tra cui anche quelle di paragone che spacciavano x differenze ps2/ps3 ed erano invece ps1.1. Aspettando solo dati certi non resta che vedere i primi bench del X800 e i drv x la 6800, ognuno farà le proprie conclusioni e prenderà ciò che gli piace. A partire dalle FX non ho trovato nulla di interesse tra le soluzioni nVidia, non x schieramenti ma x politica di funzionamento, fine.
Se vuoi replicare fallo, ma fallo con dati e non sul personale. Alla prox, ciao

Black87
28-04-2004, 20:53
forse non mi sono spiegato bene. Attualmente sono anche io costretto a giocare a 1024 sul mio 17 pollici... ma guarda la mia configurazione. Con il termine schifosa voglio sottolineare che è indecente giocare a quella risoluzione con una scheda del genere e parlo al presente non spostiamo la situazione a quando esisteranno i pc volanti e la 6800 nn girerà manco a 1024. Xkè hai tirato fuori le differenze ps2/ps3? io stesso ho detto che si trattava di migliorie dal punto di vista prestazionale, cosa che permette di applicare quei motori in modo + ampio magari, se poi esistono siti furbi non mi importa poi tanto.

IcemanX
28-04-2004, 23:53
Ok ora siamo d'accordo;)
Mi spiace ma non vedo la tua tag, non scrivo dal forum... sorry
Non era una citazione a se, purtroppo non mi ricordo che siti erano xchè me li han fatti vedere fuori casa, sono d'accordo sui siti furbi xò non mi ricordo se le immagini riportavano la tag ufficiale nvidia, visto che ati ha risposto ufficialmente mi sa di si. Era solo un altro esempio delle cose che non apprezzo molto tanto x darti un'idea di quello che intendo.
Tregua? ;) Aspettiamo le scheduzze fisiche e buon divertimento, ora mi tocca painkiller:D ri byez