View Full Version : xbox e pc non si vedono.....
union-jack
26-04-2004, 09:17
:mad:
ieri ho provato a far comunicare la X, modificata senza chip ma con softmod, e il pc con win XP.
una tragedia......sono entrato nella schermata di evox e mi sono annotato IP e subnetmask & gateway
poi sono andato nelle proprieta' TCP/IP della scheda di rete e ho configurato un IP diverso d aquello della X ma stesso gateway e subnetmask.
provato con flashfxp......nulla accade.
e dire che leggendo i tutorial sembrava facile.......premetto che il cavo è CROSS perche' usato tra altri 2 pc.
ho notato che dentro la schermata di rete di evox ci sono 2 voci IP
una in verde che non posso modificare 192.168.1.5 e una che invece mi fa modificare.
la prima voce sparisce se stacco il cavo cross.
chi mi viene in aiuto ???
h1jack3r
26-04-2004, 09:42
L'ip che ti esce sulla xbox, sulla schermata dell'evox quello è l'ip che devi inserire in flashfxp per connetterti ( nome utente xbox, pww xbox credo)
per settare la tua scheda e la xbox allora..
l'ip della x è 1
il gateway della x è 2
l'ip del pc è 2
il gateway è 1
dove 1 e 2 stanno per due indirizzi ip diversi
credo sia così adesso non mi ricordo esattamente se era il gateway...comunque devi incrociare i due ip perchè un pc fa da server all'altro che è il client..
union-jack
26-04-2004, 11:35
stasera provo subito.....ma perche' l'IP in verde non me lo fa cambiare ???
stasera incrocio e vedo
grazie della dritta
h1jack3r
26-04-2004, 14:54
Un Ip non mi icordo quale, forse tutti e due li devi settare dall'Evox. ini non so se dal menu settings riesci a cambiarli tutti..
Prova ad aprire col notepad l'Evox.ini e dovresti poter fare quello che vuoi
union-jack
26-04-2004, 15:27
problema....la x è modificata via softmod.....se non riesco a collegarmi in rete col pc non c'e verso di aprire l'evox.in......o sbaglio ???
devo capire perche' nella mia schermata mi da 2 IP.....uno modificabile e uno no ( che compare solo a cavo inserito )
h1jack3r
26-04-2004, 16:01
quello non modificabile è quello che devi scrivere sul programma ftp per connetterti alla xbox
union-jack
26-04-2004, 16:07
ottimo ......stasera ti faccio sapere.....ieri per poco non buttavo la scatola dalla finestra.
;)
union-jack
26-04-2004, 16:55
e quello modificabile è quello che devo dare al picci' ???
magari è scontato, ma non per me.
h1jack3r
26-04-2004, 17:33
ti dico come è settata la mia...
ip della x
192.162.0.2
gateway
192.162.0.1
subnet mask
255.255.255.0
Configurazione della scheda del pc
IP
192.168.0.1
Subnetmask (va in automatico)
255.255.255.0
Per connetterti con il pc ad esempio poi apri flashfxp, F8 (quick connect)
e nell'ip metti
192.168.0.2
nome utente xbox
password
xbox
(nel caso nel tuo evox.ini siano diverse adeguati di conseguenza, di default sono queste)
Ultima cosa...che mi ha fatto incazzare non poco e che tutte le volte mi dimentico di disattivare il firewall che non ti lascia connettere
Good Work
union-jack
26-04-2004, 17:38
non so proprio come ringraziarti.....
per il firewall parli di quello di XP oppure di uno qualsiasi....io per esempio uso sysgate e per sicurezza lo disattivero'
ti faccio sapere.
h1jack3r
26-04-2004, 18:38
io ho zonealarm....
con gli altri non so
so che è sempre un problema connettere la x al pc anche perchè le varie guide non spiegano la storia del cavo incrociato, anzi dicono il contrario, perciò anche a me uscivano degli errori incomprensibili tipo ip già in uso...pensare che è cos' semplice
Originariamente inviato da h1jack3r
io ho zonealarm....
con gli altri non so
Come fai a connetterti alla x con zonealarm??? a me si blokka entra x meta, e prima di caricare le cartelle si blokka..... se tolgo il firewall va avanti e va tutto ok O_o
h1jack3r
26-04-2004, 22:45
io lo spengo e basta...rompe solo le palle :) mi ha fatto sbattere troppo la testa quando non riuscivo a connettermi!:muro:
union-jack
27-04-2004, 09:53
un GRAZIE IMMENSO..
ora tutto è configurato e posso mettere su un disco fisso + grande......io uso sysgate e per sicurezza ho disconnesso internet e terminato il ferewall.
sono troppo contento.
h1jack3r
27-04-2004, 10:21
Grrrrrrrrr con la mia modifica ( :cry: una vecchia Enigmah!) non posso cambiare l'hd!!!!! al max su questo mi ci sta un gioco...sono anche stato sfigato e mi sono becato quello da 8 giga anzichè da 10...
p.s.
non avevo visto che venivi da Londra, mi piacerebbe visitarla eheh com'è bella?
h1jack3r
27-04-2004, 10:23
ah.....forse ne dovrei modificare anch'io una via softmod, com'è difficile? ho visto che ce ne sono un sacco quale mi consigli?
union-jack
27-04-2004, 11:22
londra è molto bella, io ci lavoro da 2 anni e mezzo.
guarda io di pc ne so molto poco.....ma ho fatto la softmod da solo usando memory card e mechassault ma la puoi fare anche con splinter cell.
io fatto la audio exploit
trovi tutto si www.powerxbox.com
alla sezione tutorial trovi tutto passo passo
&
alla sezione download trovi tutti i file che ti servono.
non ho ancora finito la sostituzione dell'HD peso di finire stasera.
poi avro' il problema di mettere i giochi da dvd a disco fisso
h1jack3r
27-04-2004, 12:13
mmm se serve la memory card + un gioco....forse conviene farsela moddare via chip..
Everyman
27-04-2004, 12:17
Originariamente inviato da union-jack
londra è molto bella, io ci lavoro da 2 anni e mezzo.
Abbasso londra!!!
Perdonami, ma vivendo a Edimburgo da 18 mesi, mi sono scozzesizzato
:D
Scherzo:)
Ciuaz!
union-jack
27-04-2004, 13:40
mmm se serve la memory card + un gioco....forse conviene farsela moddare via chip..
bhe io volevo avere il controllo della situazione e non so fare saldature.
la memory l'ho presa su ebay a 15 euro + il gioco che te lo puoi fare prestare o meglio noleggiare, tanto ti serve solo 5 minuti.
devo passare da edimburgo una volta o l'altra:boxe: :boxe:
anzi facciamo:gluglu: :gluglu: :ubriachi: :ubriachi: :cincin: :cincin:
quello è l'exploit x i savegame o audio
ti consiglio di usare i font exploit ke ho usato pure io imho trovi una bellissima guida su xbox tribe :D
union-jack
27-04-2004, 15:48
ti racconto la mia esperienza....io con l'hot swap del disco fisso sono quasi diventato cretino per tutto un pomeriggio....e se ti riesce non spendi davvero nulla.
l'alternativa è farsi prestare o comprare usato un gioco e una memory card.
io sono stato pure sfigato....quando ho fatto la modifica si potevano usare solo 007 o mechassault e quindi ho trovato mechassault a prezzo scontato
ora anche splinter cell va bene e io ho quel bellissimo gioco.....porca zozza.
in entrambi i casi puo cambiare il disco fisso con uno + capiente.
h1jack3r
27-04-2004, 16:02
ma posso farla se ho già un modchip installato che non mi permette il cambio hd?
union-jack
27-04-2004, 16:54
non sono sicuro ma se la mod è di quelle che si possono disabilitare direi di si.....ho letto da qualche parte di chi lo ha fatto
o su xboxtribe o xbox-scene
dai un occhio
h1jack3r
27-04-2004, 17:23
la mia mod è vecchia non si può disabilitare....non posso neanche aggiornare il bios..
Cambi la mod con 20 eurini la compri in rete :D (akira rulez):D
ciauz
h1jack3r
28-04-2004, 22:17
perchè?
il secondo post non c' entra nulla :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.