View Full Version : navigare in internet con PPC è davvero così difficile?
Tra i vari post ho letto di problemi per quanto riguarda la navigazione con PPC e l'attuale versione del WM 2003, ma quanto questi problemi condizionano la navigazione? Il WM 2003 SE risolve questi problemi?
losqualobianco
26-04-2004, 11:13
Dipende da cosa intendi per navigare.
Se sto usando il PPC vuol dire che sono fuori casa quindi mi potrebbe servire per:
1) entrare nel sito della banca e/o posta per fare operazioni e/o consultare il conto
2) entrare nei siti delle compagnie aeree e/o ferroviarie e/o marittime e per lo meno poter consultare gli orari
queste cose mi sembrano il minimo che un browser debba riuscire a fare.
Prova con il tuo PPC questo link (www.trenitalia.it) (il più banale) e vedi se riesci a sapere gli orari dei treni da milano a venezia ....
Purtroppo non ho un PPc per provare, ma sto pensando di acquistarne uno ed una delle cose che mi interessano maggiormente è Internet, per questo sto cercando di farmi un pò di cultura in materia di palmari, per indirizzare meglio le mie scelte.
Per quanto riguarda la navigazione intendo sì le utilità che hai indicato, ma anche, e soprattutto, navigare in senso assoluto, cioè in qualsiasi sito che sia in rete
FlatEric
26-04-2004, 12:21
a regola la stragrande parte dei siti è navigabile, sopratutto se usi browser alternativi come netfront e thunderhawk...un po di probemi li hai con i siti completamente in flash e con siti formattati con il buco del deretano (tipo libero)....per il resto ce la si fa agevolmente, tutti supportano SSL e cookies e quantalro...dovresti provare un palmare con qualcuno che ce l ha ;)
losqualobianco
26-04-2004, 12:34
Originariamente inviato da FlatEric
a regola la stragrande parte dei siti è navigabile, sopratutto se usi browser alternativi come netfront e thunderhawk...un po di probemi li hai con i siti completamente in flash e con siti formattati con il buco del deretano (tipo libero)....per il resto ce la si fa agevolmente, tutti supportano SSL e cookies e quantalro...dovresti provare un palmare con qualcuno che ce l ha ;)
hai detto bene SE usi netfront o thunderhawk!
Io ce l'ho con quel cesso di pocketexplorer che è inutilizzabile in viaggio (orari treni e/o navi, ricarica postepay ecc.), se non fosse che ho tomtom navigator avrei già da tempo pocketLinux sul palmare
Ma sapete se sulla nuova versione di Windows Mobile 2003 questi problemi avranno una soluzione? Intendo oltre alla possibilità di utilizzare altri softweare che comunque sono un costo in più
FlatEric
26-04-2004, 13:20
nn penso... wm03II risolvera poche cose, piu che altro il supporto al landscape
giuseppe77
27-04-2004, 00:19
Originariamente inviato da geomark
Tra i vari post ho letto di problemi per quanto riguarda la navigazione con PPC e l'attuale versione del WM 2003, ma quanto questi problemi condizionano la navigazione? Il WM 2003 SE risolve questi problemi?
Ke tipo di problemi... io nn ne ho nessuno in particolare...
provolino2
27-04-2004, 00:31
Originariamente inviato da giuseppe77
Ke tipo di problemi... io nn ne ho nessuno in particolare...
Con IE alcuni siti non si possono visualizzare
majin mixxi
27-04-2004, 10:53
ma questo forum per esempio è visualizzabile?
si riesce a rispondere ai thread?
peppepep
27-04-2004, 11:13
ma questo forum per esempio è visualizzabile?
Io con thunderhawk ci riesco perfettamente:) :)
In macchina nel traffico....(fermo eh, che credete! Abitando a Roma....;)
union-jack
27-04-2004, 17:28
si ma thunderhawk costa un botto......o sbaglio ????
FlatEric
27-04-2004, 20:42
Beh......ehm.....si.....costa........beh si........
quindi per fare un pò il punto della situazione, mi pare di capire che i problemi sono tali da richiedere assolutamente un SW aggiuntivo e che la SE di WM 2003 non ha molte soluzioni ai problemi dell'explorer.
Però in pratica che cosa non digerisce WM 2003?
La risoluzione maggiore e la gestione landscape della schermata, quanto miglioreranno la navigazione? Ovvero condizionano di più i prolblemi di impaginazione o la mancanza di supporto ad alcuni oggetti presenti nelle pagine web?
Scusate, forse stò esagerando con le richieste, ma non ho la possibilità di provare direttamente un PPC se non in modo superficiale
Ciao e grazie a tutti
FlatEric
27-04-2004, 23:25
beh penso che nn digerisca certi tipi di formattazione troppo astrusi....e sopratutto come ridimensiona a volta stravolge il sito! e lo rende pochissimamente leggibile...dopo averlo usato 10 min sn passato a thunderhawk direttissimo!
A proposito di browser, dato che non mi attira l'idea di un abbonamento annuale per ThunderHawk, sto cercando di aggirare il problema con Netfront e Nyditot virtual display, però ho lo spiacevole inconveniente che usando la modalità landscape la barra degli indirizzi mi resta gigantesca occupandomi mezzo display. Qualcuno sa dirmi per cortesia dove sbaglio?
Originariamente inviato da Enoh
A proposito di browser, dato che non mi attira l'idea di un abbonamento annuale per ThunderHawk, sto cercando di aggirare il problema con Netfront e Nyditot virtual display, però ho lo spiacevole inconveniente che usando la modalità landscape la barra degli indirizzi mi resta gigantesca occupandomi mezzo display. Qualcuno sa dirmi per cortesia dove sbaglio?
A quanto pare ancora nessuno è riuscito a ovviare a questo problemuccio con netfront+nyditot, l'inconveniente ce l'hanno tutti quindi non sbagli proprio nulla...
:(
Ma sapete se sulla nuova versione di Windows Mobile 2003 questi problemi avranno una soluzione? Intendo oltre alla possibilità di utilizzare altri softweare che comunque sono un costo in più
Per Microsoft non sono problemi, sono "limitazioni della piattaforma" microsoft non ha alcun interesse a migliorare il suo browser, microsoft ha deciso 3-4 anni fa che i pocketpc per almeno 5 anni dovevano essere poco più che delle agendine elettroniche evolute, soprattutto per paura di farsi concorrenza da sola e vendere meno Windows XP sui portatili o tablet PC...
C'era qualcosa che mi sfuggiva.... ora ho le idee un pò più chiare
C'era qualcosa che mi sfuggiva.... ora ho le idee un pò più chiare
Tieni conto che ad esempio si accede perfettamente a questo forum anche con internet explorer di default...
giuseppe77
28-04-2004, 10:01
Originariamente inviato da FlatEric
beh penso che nn digerisca certi tipi di formattazione troppo astrusi....e sopratutto come ridimensiona a volta stravolge il sito! e lo rende pochissimamente leggibile...dopo averlo usato 10 min sn passato a thunderhawk direttissimo!
Ma quanto costa l'abbonamento annuale?
Ma quanto costa l'abbonamento annuale?
A thunderhawk?
50 $
majin mixxi
28-04-2004, 17:17
Originariamente inviato da Rizlo+
A thunderhawk?
50 $
azz economico
:eek:
Considerando che poi non è una spesa che si fa una volta per tutte, ma è una licenza che vale solo per un'anno.....
Ma sono fuori di melone??? :muro:
A quanto pare ancora nessuno è riuscito a ovviare a questo problemuccio con netfront+nyditot, l'inconveniente ce l'hanno tutti quindi non sbagli proprio nulla...
:(
Che magone :( .....ma nemmeno con dotpocket anzichè nyditot si risolve qualcosa?Piuttosto che spendere 50$ all'anno mi dissanguo e compro un ppc con display di risoluzione 480x640!
addirittura! Beh i ma se cercate bene la cura per tunderhawk c'è non mi sembra il caso di disperarsi così... :D ;)
giuseppe77
28-04-2004, 22:58
addirittura! Beh i ma se cercate bene la cura per tunderhawk c'è non mi sembra il caso di disperarsi così... :D ;)
Quela cura là... quella a buon prezzo? :D
Si trova?
Quela cura là... quella a buon prezzo? :D
Si trova?
Anche io pensavo non si potesse fare e invece si può! Evvai di mulo+
giuseppe77
28-04-2004, 23:07
Anche io pensavo non si potesse fare e invece si può! Evvai di mulo+
Mo vado di mulo... ma vale la pena ti gira bene?:D
giuseppe77
28-04-2004, 23:10
ke versione siamo di thunderhawk?
ke versione siamo di thunderhawk?
mi sembra 1.10, si mi gira benone se non fosse per l'inconveniente dello scrolling scattoso con connessioni lente
FlatEric
29-04-2004, 13:23
Lo scrolling è dovuto alle barre stupide...du palle...l unico neo di quel soft direi....
si trova benissimo il mulo è prolifico anche per il nostro piccolo grande mondo :D
Sarò ignorante...... ma che è sto mulo.....?
majin mixxi
29-04-2004, 20:33
emule
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.