View Full Version : Apple per la grafica
Prima o poi dovevo chiedervelo :D
Io ho sempre usato apple, ma sono passato a pc circa 4 anni fa, ora però vorrei tornare "da Mammà Apple" per l'illustrazione e la grafica, ha, realmente, sostanziose differenze di gestione (memoria, stabilità etc etc) rispetto ad un windows di pari cifra e simil configurazione?
ps: avete mai avuto problemi di scambio file tra mac e windows? o anche di mail inviate da computer Apple illeggibili su windows
d@vid2000
26-04-2004, 12:12
un paio di volte, tra file grafici sviluppati in formati solo per mac, in windows non vanno, però se utilizzi freehand, photoshop, corel draw, i formati dei file sono identici, perqui non hai nessun problema!
e con quali programmi hai avuto problemi? :(
questo potrebbe essere un'intralcio argh :(
d@vid2000
26-04-2004, 12:56
versioni vecchie di freehand! e altri programmi vecchi, adesso il problema non c'è più, il mac os x adesso con tutti i nuovi programmi non dovrebbero esserci piu problem! corel, adobe e etc..
Tutto compatibile!!!!!!!!!
EVVAI :D
finalmente!! :)
anche perchè io prenderò apple ma il mio socio rimane fedele su winzoz, e siccome ci scambiamo spesso molti file, non vorrei avere problemi di incompatibilità anche nello scambio di email web etc etc etc
raga mi vengono i brividi a sentir parlare di corel drow per fare grafica.....
soprattutto sotto win ogni tanto mi arrivano del lavori fatti con corel e ragazzi è da panico rimetterli apposto.......
se dovete fare dei lavori fateli con le cose giuste illustrator o freehand anche se consiglio illustartor per il vettoriale, photoshop che non ha bisogno di presentazioni per le immagini e indesign e/o xpress per l'impaginazione
comunque anche per la rete mac pc si sono fatti dei grandi passi avanti da jaguar visto che non c'è più bisogno di programmi dedicati per la rete
comunque resti di un parere
W LA MITICA MELA SOPRA AI PC DI DUE SPANNE
Originariamente inviato da afavaro
raga mi vengono i brividi a sentir parlare di corel drow per fare grafica.....
soprattutto sotto win ogni tanto mi arrivano del lavori fatti con corel e ragazzi è da panico rimetterli apposto.......
se dovete fare dei lavori fateli con le cose giuste illustrator o freehand anche se consiglio illustartor per il vettoriale, photoshop che non ha bisogno di presentazioni per le immagini e indesign e/o xpress per l'impaginazione
comunque anche per la rete mac pc si sono fatti dei grandi passi avanti da jaguar visto che non c'è più bisogno di programmi dedicati per la rete
comunque resti di un parere
W LA MITICA MELA SOPRA AI PC DI DUE SPANNE
assolutamente vero Odio corel Draw, al massimo freehand che si è fatto un pò avanti negli anni, in compenso uso Illustrator dalla fatidica versione Illustrator 88 :D
io generalemnte uso
xpress
illustrator
photoshop
freehand - dovrò riprenderlo in mano
i programmi per il web
painter
e i vari plug in Extension
si si GRANDE ILLUSTRATOR.......................... E ADOBE IN GENERALE
p.s.: scusate l'urlo liberatorio ma quando ci vuole ci vuole
si si GRANDE ILLUSTRATOR.......................... E ADOBE IN GENERALE
p.s.: scusate l'urlo liberatorio ma quando ci vuole ci vuole
ehehehe GRANDE! :D
senti ma... io sto cercando software per mac su un programma e sto scaricando photoshop ed illustrator, per installare software inmac ci vogtliono particolari accorgimenti tipo in windows?
cioè quali accorgimenti fai in windows?
ho entrambe le piattaforme e l'unico accorgimento che attuo è quello che in mac installo tutto dentro la cartellina applicazioni (comunque è soggettiva la cosa) mentre in win dentro la cartellina programmi
cioè quali accorgimenti fai in windows?
ho entrambe le piattaforme e l'unico accorgimento che attuo è quello che in mac installo tutto dentro la cartellina applicazioni (comunque è soggettiva la cosa) mentre in win dentro la cartellina programmi
programmi iso da rimasterizzare
dll
eventuali.. "accorgimenti" emh :(
ah in quel senso
no nessun accorgimento anche perchè tranne qualche programmino scaricato da internet il resto è originale
ah in quel senso
no nessun accorgimento anche perchè tranne qualche programmino scaricato da internet il resto è originale
ah ecco, allora mi informerò ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.