PDA

View Full Version : Cinema : L'alba dei morti viventi

Bilancino
26-04-2004, 07:45
Con tutta onestà mi aspettavo di più..........alla fine oltre ad essere un rifacimento del film originale ha anche analogie con il film "28 giorni dopo". Lo Zombie per sua natura non è un fulmine nei movimenti in questa versione corrono come matti e subito ho associato la cosa al film "28 giorni dopo".

Potevano far meglio...........

Ciao

parroco
26-04-2004, 12:10
Originariamente inviato da Bilancino
Con tutta onestà mi aspettavo di più..........alla fine oltre ad essere un rifacimento del film originale ha anche analogie con il film "28 giorni dopo". Lo Zombie per sua natura non è un fulmine nei movimenti in questa versione corrono come matti e subito ho associato la cosa al film "28 giorni dopo".

Ciao

a me non è dispiaciuto affatto, ma va visto come un film a se (non un remake) e come film d'azione.

quando sul tetto alzano il cartello con scritto "burt raynolds" e inquadrano lo zombi baffuto sono morto dal ridere :rotfl: :rotfl:

28 giorni dopo mi è piaciuto molto meno, quasi per nulla. forse gli zombi che camminano non farebbero più effetto nel nostro 2004 :)

shambler1
26-04-2004, 14:05
Ma è vero che ci sono gli islamici in preghiera ad un certo punto?

Jaguar64bit
26-04-2004, 14:10
Bilanc ma tutti i film tarocchi te lei scirocchi tu :D :D :p :D :p :p

Korn
26-04-2004, 14:12
Originariamente inviato da parroco

28 giorni dopo mi è piaciuto molto meno, quasi per nulla. forse gli zombi che camminano non farebbero più effetto nel nostro 2004 :)
a me è piaciuto invece specialmente l'inizio

shambler1
26-04-2004, 14:13
Se diretti da un buon regista certo che farebbero effetto.

parroco
26-04-2004, 15:06
Originariamente inviato da Korn
a me è piaciuto invece specialmente l'inizio

si, bello l'inizio e bella l'idea generale. ma a farmi dispiacere il film sono stati

spoiler

la goccia di sangue nell'occhio :rolleyes:
il protagonista che da solo sbaraglia una truppa di militari :rolleyes:
e altre cose

fine spoiler

una buona idea ma sprecata (tutto IMHO ovviamente).

Korn
26-04-2004, 15:09
beh si qualche azzata l'han messa...

parroco
26-04-2004, 15:19
Originariamente inviato da shambler1
Se diretti da un buon regista certo che farebbero effetto.

beh, è probabile.
la mia era solo una idea. mi sembra che i tanti film d'azione e gli effetti speciali a cui siamo abituati abbiano "imposto" che gli scontri tra umani ed ex umani fossero tutti frenetici.
questo ha cambiato radicalmente il modo di vedere gli scontri: nel primo i sopravvissuti li attiravano in una zona del supermercato per poi scorrazzare liberamente nell'altra. nel secondo esiste solo la fuga, condita da violente sparatorie.
la seconda non è per forza migliore ma sicuramente più in linea con molte produzioni attuali (vedi il trailer di "Van Helsing").

aspettiamo ottobre per la riedizione del primo film :)

dataman
26-04-2004, 15:35
forse gli zombi che camminano non farebbero più effetto nel nostro 2004 :)

A me invece fanno molto più senso gli zombi che camminano lenti, implacabili, con gli occhi pallati, la testa storta e la faccia verde...

...BRRRRR .... che senso !!!:eek: :eek:

Infatti non mi è piaciuto un granchè (anche se molto meglio di "28 giorni").

Credo che "Zombi" di Romero sia ancora, definitivamente inarrivabile !

Serious Sandro
26-04-2004, 23:45
a me è piaciuto di più 28 giorni dopo

Ser21
26-04-2004, 23:47

Ciao
Condivido la tua analisi,l'alba dei morti viventi è un film stupido e monotono nonchè una scopiazzatura di 28 giorni dopo,che in realtà è un buon film nel suo genere!Ciao! ;)

Hanamichi
26-04-2004, 23:51

Ciao
ma perchè tu hai mai visto uno zombie? :D

stesio54
26-04-2004, 23:55
...sono tornati di moda gli zombi....
ho visto entrambi...in effetti si...sti zombi...per non mangiare,essere morti...enno fulmini!
mo aspetto resident evil : apocalypse.
mi è piaciuto...in edicola sulla serie dei dvd horror si trova zombi di romero?(è da questo che prende spunto il film?)?

Bilancino
27-04-2004, 00:09
Originariamente inviato da Hanamichi
ma perchè tu hai mai visto uno zombie? :D

Lo Zombie per sua natura è lento.......non ha un cervello che coordina i movimenti ma punta solo nel nutrirsi.........non usa astuzia nel saltare o arrampicarsi......

Ciao

Bilancino
27-04-2004, 00:10
Originariamente inviato da Serious Sandro
a me è piaciuto di più 28 giorni dopo

Ma infatti ha un senso come storia..........anche se gli attori non erano il massimo........stupenda la scena della città deserta.......

Ciao

parroco
27-04-2004, 08:50
sono sicuro cmq di aver già visto un vecchio film in cui gli zombi correvano!

dataman
27-04-2004, 09:30
sono sicuro cmq di aver già visto un vecchio film in cui gli zombi correvano!

"Il ritorno dei morti viventi"; era una horror sui generis, venato di humor nero e con qualche parodia.

In ogni caso, IMHO, zombi che corre = zombi che non fa paura.

00Luca
03-05-2004, 20:48
Non mi è piaciuto. Costruito benino.. ma attendi sempre quella "svolta" che purtroppo non avviene

Voto 5.0 per non infierire

Luca

Dark Schneider
03-05-2004, 20:55
Scusate ragà ma è il Remake?

alexis1980
03-05-2004, 21:08
L'ho visto l'altra sera :D
Che dire, lo stesso giorno ho visto Zombie di Romero e non c'è assolutamente paragone :D
Quel film all'epoca mi terrorizzò :cry: :cry: :cry:

Symbolic
07-05-2004, 15:12
ma da quando in quà gli zombie corrono?

alexis1980
07-05-2004, 15:54
Originariamente inviato da Symbolic
ma da quando in quà gli zombie corrono?

E pure di brutto! :D Stile cento metri ;)

Symbolic
07-05-2004, 16:45
che cagata di film :D
il nonno con la motosega mi ha fatto cadere dalla sedia dal ridere :D

alexis1980
07-05-2004, 16:55
Originariamente inviato da Symbolic
che cagata di film :D
il nonno con la motosega mi ha fatto cadere dalla sedia dal ridere :D

Cazzo però che male se ci penso :D :rotfl:

Pugaciov
17-05-2004, 15:38
Uppo il thread

Premetto che non ho visto i film orginali di Romero o altri film horror degni di essere chiamati tali.

L'ho potuto vedere solo ieri, a me è piaciuto parecchio...odio i film horror (va beh, horror o pseudo horror) e invece questo dopo 10 minuti già mi piaceva.
Bellissimi gli spezzoni iniziali con la colonna sonora altrettanto gasante, qualcuno sembra proprio un filmato vero.
La sensazione di caos è veramente ben fatta, la città di Resident Evil (il 2 nel caso del gioco o anche la scena finale del film che tra l'altro mi ha emozionato, è tutto esattamente come nel gioco!:eek: ) in confronto è un bel posto turistico.
Non troppo pauroso ma non molto prevedibile, imho potevano evitare la scena letteralmente schifosa del bambino nato zombie.

Voto: 7.0

Bel film, m'ha gasato a tal punto da ri-iniziare Resident Evil:):D:)