PDA

View Full Version : P4 2.8@3.3Ghz SENZA VENTOLE!


SkArKa
25-04-2004, 22:51
Stasera ho scaricato speedfan, tanto per provarlo...installo e inizio ad abbassare le ventole e, notando che le temperature non cambiano, decido di staccarle tutte, stando pronto a riattivarle nel caso la temperatura salisse troppo...e invece :eek: :eek: ho continuato a chattare con mirc, navigare e sentire musica per 10 minuti senza nessuna ventola attiva tranne le due dell'enermax e la temperatura è aumentata solo di 5° sulla cpu :eek: (vedere immagine), son rimasto davvero sconvolto! ed è stata la prima volta che ho sentito con mano lo zalman tiepiduzzo, prima era sempre bello fresco anche dopo superpi 32m :D :D

http://skarka.altervista.org/Stamp%20vari/No%20ventole.jpg

qtaps80
25-04-2004, 22:59
io non mi fiderei tanto di tenere il pc senza ventole.....

SkArKa
25-04-2004, 22:59
Ma si era una prova...ovvio che ora ho riattivato tutto :D

qtaps80
25-04-2004, 23:01
ah
ok
allora va bene
io cmq non ci avrei provato...
sai......se mi si fotte la cpu per ste prove mi ammazzo

SkArKa
25-04-2004, 23:11
Si beh, con un barton c'è decisamente di più il rischio di bruciare tutto...probabilmente avessi fatto un superpi sarebbe salita di brutto, ma quello non mi oso farlo, pazzo ma fino a un certo punto ;) :p

qtaps80
25-04-2004, 23:12
si in effetti il barton scalda di piu ma io nemmeno con un p4 lo farei

Spank
25-04-2004, 23:42
bisogna anche dire che il P4 attiva l'idle di default, quindi se non è sotto sforzo abbassa la temperatura (ad es. con il mio ci sono anche 20° C di differenza tra le temp. di idle/stress)
Un barton questo non penso lo faccia ma anzi senza ventola accesa comincia a scaldare, e c'è sempre il rischio che poi non funzioni correttamente la protezione della mobo oltre una certa soglia..

Una volta ad una lan c'era un ragazzo con un pc ibm con un P4 2.4 che teneva sempre la ventola spenta e che si accendeva da sola arrivata ad una certa soglia di temperatura (anche se non mi fiderei tanto delle ventole termoregolate ^_^ )

byez!

kingvisc
25-04-2004, 23:48
32° il processore senza alcuna ventola? stic@zzi