View Full Version : mandrake 10 e controller s.ata
salve a tutti volevo provare a mettere questa distribuzione di linux ma quando arriva a fare il riconoscimento dell h.d si blocca e mi da una lista di controller nella lista non ce il mio chiaramente che e on board sata raid built-in vt8237 di una gigabite come si puo fare?
avevo letto di problemi col kernel 2,4 questa dist. ha il 2,6 e speravo che non ci fossero problemi:confused:
considerando che vorrei mettere linux per la prima volta cosa mi consigliate
ciao e grazie
carmine65
25-04-2004, 23:45
Originariamente inviato da cocco
salve a tutti volevo provare a mettere questa distribuzione di linux ma quando arriva a fare il riconoscimento dell h.d si blocca e mi da una lista di controller nella lista non ce il mio chiaramente che e on board sata raid built-in vt8237 di una gigabite come si puo fare?
avevo letto di problemi col kernel 2,4 questa dist. ha il 2,6 e speravo che non ci fossero problemi:confused:
considerando che vorrei mettere linux per la prima volta cosa mi consigliate
ciao e grazie
Ciao,
se il kernel della Mandrake NON supporta il controller S-ATA da te citato, purtroppo nn c'č nulla da fare...
Puoi sempre installare questa distribuzione (come le altre), perņ, su di un disco IDE.
riciaooooo.
ANDY CAPS
26-04-2004, 00:35
via a riloasciato dei driver specifici per i suoi controller ata
il team di mandrake lo sta sviluppando probabilmente verra introdotto con i prossimi kernel mandrake
segui gli sviluppi di questo bug
http://qa.mandrakesoft.com/show_bug.cgi?id=7691
Io ho una Asus A7V600 ke monta lo stesso chipset della VIA ed ho installato senza problemi la MDK 10 Community...
Anke la Debian Sarge mi riconosce il controller e l'hd ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.