PDA

View Full Version : codice pin smarrito

echelon
25-04-2004, 21:04
ho da poco comperato una scheda wind registrata a mio nome, lìho messa da parte qualche giorno...ora vado per riprenderla e non trovo piu il foglio con i codici.

come fare?

soluzioni?

saluti

ciriccio
25-04-2004, 21:05
beh, ti dico come funziona per la vodafone:
se hai perso il foglio intero allora hai perso anche il puk, no?
beh, sul sito, se ti iscrivi correttamente, ti viene fornito il puk (che poi ti servirà per il pin)
Chiama loro al massimo;)

echelon
25-04-2004, 21:52
ma per iscrverti non ti mandano un sms di conferma?..... e come lo leggo?

ciriccio
25-04-2004, 22:17
azz, beh credo di sì:(
non so che dirti, chiama loro o vai sul sito e dacci un'occhiata.
Beh l'importante è che tu non perda i dati no?
Il resto vedrai che (sperando non pagando...) si risolve;)

bianconero
25-04-2004, 22:18
se proprio non riesci a trovare il foglio con i codici vai in un centro wind e dici di avere smarrito (oche ti hanno rubato) la scheda
e loro provvederanno a bloccarla e dartene una nuova con lo stesso numero naturalmente.
non so se tutto questo abbia un costo ma credo che nel peggiore dei casi non ti chiedano più di 10 euro.
Naturalmente se vedi che questo giochetto non ti conviene economicamente, dato che credo non avrai gia dato il numero a molte persono acquistane una nuova e butta via l'altra.

echelon
25-04-2004, 22:19
cmq per la cronaca la scheda è wind.

loro mi hanno detto che non si po fa nulla....

1. la tipa non sapeva altre soluzioni
2. non si vogliono sbattere.
3. sara proprio cosi (spero di no....)

Athlon64-FX53
25-04-2004, 22:21
Chiama il customer care... credo sia il 159 e ti fai ridare il PUK (il PIN non credo ce l'abbiano anche perchè è modificabile)

Poi digiti 3 volte il PIN blocchi la scheda e la sblocchi con il PUK, a quel punto dovresti poter cambiare il PIN e metterne uno a piacimento.

supermario
25-04-2004, 22:25
Originariamente inviato da ciriccio
beh, ti dico come funziona per la vodafone:
se hai perso il foglio intero allora hai perso anche il puk, no?
beh, sul sito, se ti iscrivi correttamente, ti viene fornito il puk (che poi ti servirà per il pin)
Chiama loro al massimo;)

a me nn è stato mai fornito un puk registrandomi(e usando giornalmente) al sito 190.it;)

Athlon64-FX53
25-04-2004, 22:31
Originariamente inviato da supermario
a me nn è stato mai fornito un puk registrandomi(e usando giornalmente) al sito 190.it;)

Sul sito compare regolarmente il tuo PUK basta che vai nel menù "la tua SIM" ... troverai un link con scritto, visualizza codice PUK

Ciao

ciriccio
25-04-2004, 22:52
Originariamente inviato da supermario

la tua sim ---> visualizza codice puk;)

ops non avevo letto che c'era già la rsposta:p