View Full Version : HELP barton 2500 MOBILE (non sono capace?)
giorgioprimo
25-04-2004, 20:39
Allora chiedo umilmente aiuto perchè dopo vari tentativi credo prorpio di sbagliare qualcosa.
Con la configurazione in sign arrivo fino a 215x11 , se salgo di più con il bus me freeza il windows, se salgo con il moltiplicatore non entra prorpio in windows. Alllora ho deciso di prendere un xp-m. L'ho preso da ST@@@@TE a rimini. Sono andato di persona e chiacchierando a lungo gli ho chiesto cortesemente di darmene uno culato. Me ne hannno dato una che stava girando a 2800 :eek: (a liquido).
L'ho montato, a 200x11 e vcore 1,65 non c'è problema (riesco a tenere anche le ram a 5-2-2-2 ed è stabile). Ma se salgo di bus oltre i 215 (ARRIVANDO A VCORE 1,85) non c'è niente da fare. E se salgo con il moltli stessa cosa. Allora mi domando: sbagliero qualche impostazione del BIOS?
Vi prego aiutatemi:ave: ?
Sto perdendo ogni speranza.....:cry: :cry:
tidal kraken
25-04-2004, 20:59
quant'è il vdimm?
giorgioprimo
25-04-2004, 21:49
2,9 l'ho messo al massimo, e come timing l'ho impostato su optimal
sappi che se il tuo processore arriva a 2500 mhz con v-core 1.8 con bus a 200*12.5 , se lo imposti per esempio a 230*11 è piu difficile.
puoi se puoi invece che salire di mhz dellz cpu sali di bus.
anche il mio va a 2600 con 1.9 v.core a 200*13
ora sto a 230*10 2300 mhz a 1.625 se provo a mettere i molti a 10.5 o 11 o sup devo dargli dei v.core molto piu alti e senza raffreddamento a liquido non mi va in quanto anche se mobile con v-core alti scalderebbe lo stesso
giorgioprimo
25-04-2004, 23:17
ti ringrazio per ora...adesso vado a nanna ed il prossimo fine settimana riprovo
ok.
tranquillo.
alla prox
Originariamente inviato da giorgioprimo
Allora chiedo umilmente aiuto perchè dopo vari tentativi credo prorpio di sbagliare qualcosa.
Con la configurazione in sign arrivo fino a 215x11 , se salgo di più con il bus me freeza il windows, se salgo con il moltiplicatore non entra prorpio in windows. Alllora ho deciso di prendere un xp-m. L'ho preso da ST@@@@TE a rimini. Sono andato di persona e chiacchierando a lungo gli ho chiesto cortesemente di darmene uno culato. Me ne hannno dato una che stava girando a 2800 :eek: (a liquido).
L'ho montato, a 200x11 e vcore 1,65 non c'è problema (riesco a tenere anche le ram a 5-2-2-2 ed è stabile). Ma se salgo di bus oltre i 215 (ARRIVANDO A VCORE 1,85) non c'è niente da fare. E se salgo con il moltli stessa cosa. Allora mi domando: sbagliero qualche impostazione del BIOS?
Vi prego aiutatemi:ave: ?
Sto perdendo ogni speranza.....:cry: :cry:
Eccomi... ;)
Da come la metti giù il problema potrebbe risiedere nelle RAM, per toglierti ogni dubbio sali con un rapporto diverso dall'1:1 e trova prima il limite della sola CPU, magari con un bus di 166 mhz. (sali di molti per vedere fino a quanto è stabile la CPU con un v-core "umano", diciamo 1.750-1.800) e poi fermati lì.
A quel punto prova molte combinazioni (sempre con la memoria rilassatissima tipo 6-3-3-2.5 ed a frequenze sotto i 200 mhz.) e inizi subito a capire se hai problemi di CPU, mobo oppure RAM.
La prima la escluderei, controlla molto bene la mobo perchè potrebbe essere lei a non reggere particolarmente bene, e poi le RAM...
Fammi sapere anche i voltaggi dell'alimentatore sottosforzo, so che hai un mostro sacro, ma non si sa mai... :rolleyes:
giorgioprimo
26-04-2004, 14:44
OK, quasto fine setimana ci meto lemani...grazie per ora, ci sentiamo nel week-end
Originariamente inviato da giorgioprimo
OK, quasto fine setimana ci meto lemani...grazie per ora, ci sentiamo nel week-end
Ok, al week... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.