PDA

View Full Version : Dissipatore JET 4 della coolermaster

Praetorian
25-04-2004, 20:24
ciao a tutti i ragazzi del forum...
finora mi sono limitato a seguire il sito...ma da oggi dedico un pò di tempo anke a questo forum...cmq...mettiamo di lato i dilettevoli.

la mia configurazione la leggete nella firma (c'ho il pc nuovo) e la cpu sta sui 30/33°C a riposo e al MAX sono arrivato a 48/49°C con giochi tipo far cry.

il dissi è quello che si trova boxed, ma lo volevo cambiare con il JET 4 dell coolermaster (lo trovate qui (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=ICB-V83&other_title=+ICB-V83+JET%204) )

è un buon dissi? se lo metto la temp. a quanto arriva a riposo e sotto sforzo?

o magari non ne ho nemmeno bisogno? cosa mi dite?

TechnoPhil
25-04-2004, 20:34
Originariamente inviato da Praetorian
ciao a tutti i ragazzi del forum...
finora mi sono limitato a seguire il sito...ma da oggi dedico un pò di tempo anke a questo forum...cmq...mettiamo di lato i dilettevoli.

la mia configurazione la leggete nella firma (c'ho il pc nuovo) e la cpu sta sui 30/33°C a riposo e al MAX sono arrivato a 48/49°C con giochi tipo far cry.

il dissi è quello che si trova boxed, ma lo volevo cambiare con il JET 4 dell coolermaster (lo trovate qui (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=ICB-V83&other_title=+ICB-V83+JET%204) )

è un buon dissi? se lo metto la temp. a quanto arriva a riposo e sotto sforzo?

o magari non ne ho nemmeno bisogno? cosa mi dite?

Molto buono direi...xò non l'ho mai provato!!!lo dico xkè è 1 dissy tutto in rame e di certo non può ke essere buono!!!:sofico:

Molto bello esteticamente!!!

Praetorian
25-04-2004, 20:35
PS: pesa 700gr...e non sono poki LOL

marco984
25-04-2004, 21:51
metti lo zalman 7000 al cu va da dio
27 in idle 35-37 in full a piena silenziosità

Flying Tiger
25-04-2004, 23:32
Assolutamente d'accordo con Marco984 , acquista lo Zalman , e' disponibile in due configurazioni , misto alluminio-rame , completamente in rame , e' veramente eccezionale per efficienza e silenziosita' , sopra di questo c'e' solo il Termalright SP .
Io lo uso con un Prescott 2.8@3.5 , temperatura in idle 38° , sotto sforzo 47-48° .
Cordialmente

Praetorian
26-04-2004, 00:08
l'heatskin thermalright fa un macello!!! sul sito c'è scritto che arriva a 55DB!!!!!!!!!!!!!avolo....ma non si puo' lasciare passivo? senza ventolina intendo...

Dr. Halo
26-04-2004, 14:38
ehm... penso proprio di no!:rolleyes: :rolleyes:
cmq coplimenti per la config!!:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Praetorian
26-04-2004, 14:52
allora prendo il jet 4...che ci posso fare...mi sono innamorato...
troppo bello

Necromachine
26-04-2004, 18:11
Non dico che il Jet4 non sia buono, ma ci sono già ottimi dissipatori la cui bontà è comprovata dalle 1000 esperienze degli utenti ... in primis Zalman 7000-Cu e Termalright SP94 ... (consiglio il primo che dovrebbe costare un pò meno ed esteticamente fa comunque la sua bella scena ;) , inoltre vuoi mettere il silenzio dopo !! lo zalman poi c'è in due versioni, anche con parte in alluminio, l'efficienza è simile, ma rispetta le specifiche di peso).

Come peso siamo sempre lì, intorno ai 700gr. Il Jet4 mi sa tanto di sboronata, molto bello da vedere e magari anche buono, ma chissà se va bene come gli altri ... come sta a decibel? e prezzo? ... ci vorrebbe l'esperienza di qualcuno che già lo monta.

Praetorian
26-04-2004, 19:38
eh già
hai ragione...oggi l'ho visto in un negozio...porca miseria è enorme!
scandalosamente grande
cmq...lo zalman di quanto mi abbassa la temp? ( quello tutto Cu)

la mia temp la riscrivo :
idle 30/33°
MAX 47/48°

Necromachine
26-04-2004, 20:23
Originariamente inviato da Praetorian
eh già
hai ragione...oggi l'ho visto in un negozio...porca miseria è enorme!
scandalosamente grande
cmq...lo zalman di quanto mi abbassa la temp? ( quello tutto Cu)

la mia temp la riscrivo :
idle 30/33°
MAX 47/48°

Beh , queste temperature sembrano impossibili in idle, sicuramente la mobo te le rileva più basse di quelle che sono veramente, comunque con lo zalman dovresti abbassare la massima anche di 10° (penso che potresti comunque stare sotto i 40°) e la minima forse ti si abbassa di 2-3° (ma quello è meno importante). Certo bisogna curare un pò anche l'aerazione del case (bastano le classiche 1 ventola davanti e 1 dietro) per avere risultati così, ma nulla che complichi veramente la vita. Cosa poi da non sottovalutare sono i decibel prodotti, lo zalman arriva a poco più di 20 (comunque sotto i 30 sotto sforzo), il jet4 sulle specifiche parla anche di 40 a pieno carico (e 40 si sentono!!!).

Praetorian
26-04-2004, 20:45
si sentono anke i 25db...fidati...cmq...lo zalman ha la possibilità di diminuire la velocità della venola manualmente?

se non ti sembra la mia temp. reale mi sapresti indicare un buon prog x rilevarla?
attualmente uso ASUS PROBE (quello che si trova in bundle)

x l'aereazione sono tranquillo...se leggi ho lo xaser III...quindi 7 ventole da 80.... :D

Praetorian
26-04-2004, 21:17
ho scaricato anke CPUcool e mi da le stesse identike temp di asus probe...bho--

Necromachine
26-04-2004, 21:29
Tutti i programmini comunque rilevano la temp. dai sensori sulla mobo, se sono sballati quelli non è che ci puoi fare molto, comunque lo scarto sarà sì e no di 3-4° quindi vai tranquillo. Non so se lo zalman si possa regolare manualmente, so comunque che è termoregolato, perciò in idle sta sotto i 20 dB, sotto sforzo la ventola aumenta automaticamente i giri raggiungendo i 25db, ma visto che sei pieno di ventole, credo che tutto il tuo sistema sta su quei livelli di rumore (comunque bassi e tranquillamente sopportabili, certo meglio di 40db).

Praetorian
27-04-2004, 15:50
sono completamente daccordo sul fatto ke a 40 db la casa trema...lol

cmq il jet 4 ha la possibilità di essere regolato...e quindi male ke vada lo tieni al minimo...no?

Necromachine
27-04-2004, 18:24
Certamente. Occhio alle temp. però, se si potesse tenere al minimo senza sacrifici che l'avrebbero fatto a fare così turbinoso??

genk
27-04-2004, 18:30
io prenderei il jet 4, me ne sono innamorato, tra poki giorni mi arriva la verisone lite, e quest'estate oltre al liquido spero di prendermi il jet 4!!!!

Praetorian
27-04-2004, 18:31
se guardi la foto dal sito puoi vedere che il sistema di raffreddamento dovrebbe essere + efficace del solito visto che non disperde aria...
eppoi ha il dissy sotto tutto in rame

genk
27-04-2004, 18:33
quello ke a me piace degli aero, è la ventola, ke è efficace anke al centro, e non è molto rumorosa!!compralo!!