gunny7
25-04-2004, 20:18
Ho letto che comprando un nokia 6230 europeo (importato) , si corrono alcuni rischi del tipo:
1) In caso di aggiornamento software, la lingua italiana potrebbe scomparire inoltre, i tecnici dell'assistenza vedendo che non e' un Nokia Italia si potrebbero rifiutare di fare l'aggiornamento, vi risulta?
Gli aggiornamenti del firmware si possono fare per conto proprio?
se si' cosa serve?
e dove si possono trovare i firmware?
2)Un altro rischio che si corre e' che il telefonino sia Sim "Locked"; cosa significa?
Come faccio a vedere al momento dell'acquisto se si tratta di un nokia italia o europeo?
e come faccio per vedere se e' sim-locked.
Mi scuso se ho fatto troppe domande, ma vorrei ponderare bene il mio acquisto, evitando di di buttare via soldi.
Grazie a tutti per le risposte
1) In caso di aggiornamento software, la lingua italiana potrebbe scomparire inoltre, i tecnici dell'assistenza vedendo che non e' un Nokia Italia si potrebbero rifiutare di fare l'aggiornamento, vi risulta?
Gli aggiornamenti del firmware si possono fare per conto proprio?
se si' cosa serve?
e dove si possono trovare i firmware?
2)Un altro rischio che si corre e' che il telefonino sia Sim "Locked"; cosa significa?
Come faccio a vedere al momento dell'acquisto se si tratta di un nokia italia o europeo?
e come faccio per vedere se e' sim-locked.
Mi scuso se ho fatto troppe domande, ma vorrei ponderare bene il mio acquisto, evitando di di buttare via soldi.
Grazie a tutti per le risposte