PDA

View Full Version : Photoshop CS

B/\rella
25-04-2004, 20:12
Salve a tutti ragazzi ...
Spero non riteniate la mia una domandona da noob ( anche se lo sono, ed i n modo consapevole ... ) ... :)

Ho appena sostituito il mio "vecchio" Photoshop 7 con il nuovo e ben più interessante Photoshop 8 CS ...

La cosa che mi lascia perplesso è che io, dopo aver creato un file PSD, con tutti i miei livelli ecc lo voglio salvare in jpg...
Bene, nel 7 facevo il classico Salva con nome ... davo nome ed estensione JPG e tutto fatto ...

Adesso devo fare , Salva per il Web, far comparire la maschera di preview ... scegliere il livello di compressione poi fare Salva, specificare nome e tipo file e poi salvare...

Lo trovo molto macchinoso ...

Mi sono perso un settaggio che mi eviti sto ciadello ??
Aiutatemi plz ... oppure ditemi se tornare al 7, che per l'uso che ne faccio io era già molto molto serio ...

Saluti e grazie.
:fagiano:

Viperfish
25-04-2004, 21:55
:confused: a me funziona benissimo, ovvero, se faccio save as posso scegliere in quale formato salvarlo.. a questo punto penso che sia il tuo che è installato male.. prova a disinstallare e reinstallare, di più nin zò :boh:

B/\rella
26-04-2004, 11:54
Ma scusa ....

Quindi tu fai un progettino PSD, con i 1000 livelli ... decidi di salvarlo in jpg e fai solamente Salva con nome --> JPG ecc ... ??

Nulla di tutto il manfrinone che faccio io ???

Ma nei settaggi colore al primo utilizzo tu cosa hai scelto, grafica per il web , impostazioni europee, altro ??

Grazie :(

peler
26-04-2004, 13:43
anche a me basta bare salva con nome...
come impostazioni colore io ho scelto impostazioni predefinite cioè quelle europee.

B/\rella
26-04-2004, 14:32
UFF ...

Ora provo quelle, io ho messo grafica per il web come avevo nel 7 ...
Speriamo !!

Grazie a entrambi comunque :)