PDA

View Full Version : Giudizio su Minolta dimage xg/xt

Pezzulu
25-04-2004, 19:55
RIVOLTO A TUTTI I POSSESSORI(o conoscitori) DI MINOLTA DIMAGE XT O XG....

Secono voi è un buon prodotto?
Ero intenzionato a comprare una delle due ma ho visto che in confronto a lle nikon o fotocamere di altre marche di pari livello, non hanno avuto una grande diffusione...voi che ne dite...rimarrò soddisfatto?

fabry74
26-04-2004, 14:50
io ho la XT...

fotolombo.it ha la Xg ad un prezzo conveniente

piccola ma piu' scomoda da portare di una pentax optio S (che e' una gran macchina anche lei)

poco rumore a iso 50, nella media a iso + alti

ben definito il display dalla XT (quello della XG e' meno definito...)

su www.pbase.com trovi una marea di foto ordinate per fotocamera !

conta che le fotocamere + grosse sono meglio fanno le foto ! ;)

IMHO la Ixus 400/430 ora e' comprabile e decisamente meglio della XT

Pezzulu
26-04-2004, 15:34
ok ma le ixus costabno decisamente più della xt\xg

io voglio solo sapere come vi siete trovati voi con queste due macchine...come vengono le foto...se siete soddisfatti dal prodotto in generale...se le ricomprereste...se avete notato difetti e se si quali...non voglio spendere pìu di 300€...

grazie ancora

Pezzulu
26-04-2004, 15:36
ps:Mi sembra che le minolta siano meglio della optio s(come qualità fotografica)...o sbaglio?

fabry74
27-04-2004, 14:17
la optio S la ha mio fratello e fa delle ottime foto,

qualche difetto lo ha: rumore presente anche a iso50, sfuocature dell'ottica

in sostanza e' una buona macchina, considerato che e' la + piccola sul mercato ! ;)

la dimage XT ha meno rumore a iso50 (spettacolo) ma negli interni devi giocare un po' troppo con la compensazione dell'esposizione, per il resto ha un display di migliore definizione della OPTIO.

Io mi trovo bene anche se devo ammettere che la optio e' + portabile nella tasca dei pantaloni ;)

da fotocolombo.it (vai direttamente al negozio a Merate...)

i prezzi sono (iva inclusa):

pentax optio S euro 339
minolta dimage XG euro 299
canon IXUS 400 euro 371

la canon costa di + ma le schede che monta (compact flash) sono + economiche e ben bilanciano il maggiore prezzo: certo e' la + grande del trio...

dove peschi peschi non sbagli, sono 3 ottime fotocamere.

io continuo a consigliarti la IXUS 400.

Pezzulu
27-04-2004, 17:04
Originariamente inviato da fabry74
la optio S la ha mio fratello e fa delle ottime foto,

qualche difetto lo ha: rumore presente anche a iso50, sfuocature dell'ottica

in sostanza e' una buona macchina, considerato che e' la + piccola sul mercato ! ;)

la dimage XT ha meno rumore a iso50 (spettacolo) ma negli interni devi giocare un po' troppo con la compensazione dell'esposizione, per il resto ha un display di migliore definizione della OPTIO.

Io mi trovo bene anche se devo ammettere che la optio e' + portabile nella tasca dei pantaloni ;)

da fotocolombo.it (vai direttamente al negozio a Merate...)

i prezzi sono (iva inclusa):

pentax optio S euro 339
minolta dimage XG euro 299
canon IXUS 400 euro 371

la canon costa di + ma le schede che monta (compact flash) sono + economiche e ben bilanciano il maggiore prezzo: certo e' la + grande del trio...

dove peschi peschi non sbagli, sono 3 ottime fotocamere.

io continuo a consigliarti la IXUS 400.

dov'è il negozio a Merate esattamente....?.....ma te li vendono anche di persona?..pagando in contanti?

fabry74
27-04-2004, 17:49
devi ordinare sul sito (senza carta di credito o altro)

poi ti presenti al negozio (l'indirizzo lo trovi sul sito) con i CONTANTI e ritiri la tua fotocamera.

occhio che devi aggiungere 7 euro per "spese gestione web"

io ho preso li' e mi sono trovato benissimo. :cool: