PDA

View Full Version : HD SAMSUNG SATA..che mi dite?

08r-dc
25-04-2004, 19:34
Io DEVO farmi un raid0!!!
Gli hd che avevo intenzione di comprare erano i Seagate, che a quanto ho capito a rumorosità sono quelli che se la passano meglio!
Però ho visto questi Samsung Sata (Samsung SP0812C 80GB SATA non so se posso mettere il link di dove li ho visti a 83€), e ricordandomi del mio vecchio e fedelissimo spinpoint che non lo sentivi nemmeno a pagare, mi è venuto il dubbio di pendere due di questi!
Non ho trovato discussioni su questi hd, quindi inserisco un nuovo mes...scusate se mi è sfuggito!
Chi ce li ha, li ha provati, li vende boh...qualsiasi cosa, si faccia avanti (per favore ovviamente :ncomment: ) e ci indichi prestazioni, rumorosità e temperatura sottosforzo!
GRAZIE!

DankanSun
26-04-2004, 01:53
io ho 2 spinpoint 120gb e 1 160gb, e sono in procinto di prenderne altri 2 da 160gb con 8mb di cache, che dire per me sono ottimi :)

08r-dc
26-04-2004, 21:15
Li hai messi in raid0?!
Rumore...temperature...prestazioni? (va bene il test di nero)

E con la scusa uppo! 30visite e una sola risp...speriamo che c'è qualcun'altro che mi sa dire di più!

DankanSun
26-04-2004, 23:15
in raid no, ma ti posso dire che il rumore dichiarato è verititero cio sui 25-25.5db in scrittura mentre in idle sembrano spenti, la temperatura varia tra i 27° e i 33° in attività e cmq è la massima temp che ho visto topo 64gg di uptime oltretutto, prestazioni ti posso dire che sono abbastanza buone almeno cosi ad occhio, cmq se non hai fretta te lo posso testare tra un po quando spengo il server cosi hai un'idea + chiara

08r-dc
26-04-2004, 23:19
Originariamente inviato da DankanSun
in raid no, ma ti posso dire che il rumore dichiarato è verititero cio sui 25-25.5db in scrittura mentre in idle sembrano spenti, la temperatura varia tra i 27° e i 33° in attività e cmq è la massima temp che ho visto topo 64gg di uptime oltretutto, prestazioni ti posso dire che sono abbastanza buone almeno cosi ad occhio, cmq se non hai fretta te lo posso testare tra un po quando spengo il server cosi hai un'idea + chiara

Assolutamente a tua disposizione...anzi, grazie mille per la disponibilità!
Per rumore io intendo "effetto frigorifero"...che il rumore di scrittura capisco cosa sia,e quello non lo si può chiamare rumore...questo maxtor che ho su adesso...come gli arriva la corrente inizia a fare un bordello...mai sentito prima!
è come il mio congelatore (come dicevano in un altro tread) solo che quello ogni tanto stacca!
:muro:

DankanSun
27-04-2004, 15:54
nono tranquillo il rumore frigorifero non c'è :D

08r-dc
09-05-2004, 20:35
Uppo!
Nella speranza che qualcuno nel frattempo abbia acquistato/provato tali hd!
Mi interessano in raid0!

Robby Naish
10-05-2004, 08:20
Sbaglio ho hanno 5 anni di garanzia?:sbav:

08r-dc
10-05-2004, 23:05
Originariamente inviato da Robby Naish

Se ce lo dicesse qualcuno...ma posso dedurre che non sono usati da nessuno qua in giro!

DankanSun
11-05-2004, 02:34
Originariamente inviato da Robby Naish

hanno 3 anni pcprofessionale sbaglia tutti i mesi se l'hai letto li :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.