PDA

View Full Version : windsurf....arrriva l'estate!!!

Gigifly
25-04-2004, 19:18
bella ragazzi.......in preda a un raptus passavo davanti al dechatlon e ho visto il mercatino dell'usato........
3 minuti e sono uscito con una vela e una tavola da windsurf:D :D :D ( il prezzo era irrisorio per non comprarla!)

ora pero' sorge un problema.......NON SO' UNA MAZZA DI WINDSURF!! o meglio c so' solo andare ma di montaggio e attrezzatura non so una mazza (l'ho sempre noleggiato al mare)

c'e' qualcuno che mi sa consigliare sul resto del materiale che devo comprare?? (albero e boma)

rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

lnessuno
25-04-2004, 19:21
guarda, io non sono un campione ma sul windsurf mi diverto da matti, per quanto mi riguarda se non hai intenzione di fare gare o di spaccare il mondo vanno bene un albero e un boma qualunque (ovviamente della misura giusta).

se ti scappa qualche volta di voler fare un giro un pò più lungo passa di qua, andiamo a surfare a serre ponçon... vento permettendo! :p

Gigifly
25-04-2004, 19:25
lol....volentieri!!!

pero' aspetta un sec.....quando dico che non ne capisco un mazza intendo una mazza mazza:D

come scelgo la misura dell'albero?? c'e' scritto sulla vela?

poi i boma si allungano tutti ??(mi pare che tutti abbiano piu' o meno un'escursione...)

lnessuno
25-04-2004, 19:29
Originariamente inviato da Gigifly
lol....volentieri!!!

pero' aspetta un sec.....quando dico che non ne capisco un mazza intendo una mazza mazza:D

come scelgo la misura dell'albero?? c'e' scritto sulla vela?

poi i boma si allungano tutti ??(mi pare che tutti abbiano piu' o meno un'escursione...)

azz :D

dunque, si le misure sono scritte tutte sulla vela (non c'è un foglietto di istruzioni con scritto i modelli di albero e boma consigliati?)

che attrezzatura hai preso? :)

p.s. io sono di cuneo, quindi se vuoi andare a serre ponçon sono quasi sulla strada :D

riaw
25-04-2004, 19:37
bella ragazzi.......in preda a un raptus passavo davanti al dechatlon e ho visto il mercatino dell'usato........
3 minuti e sono uscito con una vela e una tavola da windsurf:D :D :D ( il prezzo era irrisorio per non comprarla!)

ora pero' sorge un problema.......NON SO' UNA MAZZA DI WINDSURF!! o meglio c so' solo andare ma di montaggio e attrezzatura non so una mazza (l'ho sempre noleggiato al mare)

c'e' qualcuno che mi sa consigliare sul resto del materiale che devo comprare?? (albero e boma)

rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

per curiosità, mi diresti misure e € di tavola e vela?
anche io l'ho sempre noleggiato, ormai sono anni che non ci salgo, sigh :cry:

Gigifly
25-04-2004, 19:44
allora ...intanto buono a sapersi .....io vado spesso a casa di un'amica ad albenga!!!! (quidi sei di strada!!)

allora l'attrezzatura che ho scelto in tre secondi ( dato che non ne capivo una mazza ho giudicato solo l'integrita' fisica, e la vela e' praticamente nuova)

vela neil pryde wave da 6.0m ( misura non enorme credo)

la tavola e' una bicsport non mi ric la misura ma non e' lunghissima.....

la vela -----> 25 euri......(prezzo nuova 300)

la tavola---->20 euri...(prezzo originale 270)

il tutto al trochaton davanti al dechatlon!!!

lnessuno
25-04-2004, 20:17
allora ...intanto buono a sapersi .....io vado spesso a casa di un'amica ad albenga!!!! (quidi sei di strada!!)

allora l'attrezzatura che ho scelto in tre secondi ( dato che non ne capivo una mazza ho giudicato solo l'integrita' fisica, e la vela e' praticamente nuova)

vela neil pryde wave da 6.0m ( misura non enorme credo)

la tavola e' una bicsport non mi ric la misura ma non e' lunghissima.....

la vela -----> 25 euri......(prezzo nuova 300)

la tavola---->20 euri...(prezzo originale 270)

il tutto al trochaton davanti al dechatlon!!!

cazz a quel prezzo qualunque cosa sarebbe valsa la pena di prendere :D

cmq una 6 mt secondo me è l'ideale, non è tanto pesante e se c'è un pò di vento ti muovi già... se il vento si alza a meno che sia fortissimo vai in quasi tutte le condizioni :)

per la tavola... mio padre ha una bic astro rock (vecchia ma validissima imo), è quella per caso?

Gigifly
25-04-2004, 20:21
Originariamente inviato da lnessuno

cmq una 6 mt secondo me è l'ideale, non è tanto pesante e se c'è un pò di vento ti muovi già... se il vento si alza a meno che sia fortissimo vai in quasi tutte le condizioni :)

bella quindi c ho azzeccato!!!:D :D

spe che scendo aleggere il modello

Gigifly
25-04-2004, 20:30
vabe' facciamo che scendo domani .ora c'ho na voglia......:D

allora , facciamo il punto.....ora mi mancherebbe??

albero , boma , poi? il trapezio ce l'ho perche' lo uso per il kite..:D :D

riaw
26-04-2004, 07:46

per la tavola... mio padre ha una bic astro rock (vecchia ma validissima imo), è quella per caso?

6.0 è un po corta per i miei gusti ma per 20 euro non sarei stato sicuramente lì a sindacare :D

lnessuno
26-04-2004, 08:51
Originariamente inviato da riaw
6.0 è un po corta per i miei gusti ma per 20 euro non sarei stato sicuramente lì a sindacare :D

anfatti :D

che vela usi tu? io ho una 7 mt (una north sails spectro 3d), peso poco (65kg) e mi basta poco per andare subito in planata... :D e non è esageratamente pesante, più di quella mi farei troppo il culo e finirei di divertirmi mi sa :)

quest'anno a serre ponçon solo una volta ho trovato vento per cui la mia vela era sovradimensionata, non avevo voglia di smontarla e ho continuato... volavo! :D peccato poi che un brutto momento sono caduto e mi sono fatto un culo nero a rialzarla, in mezzo a tutte quelle onde :( (però in compenso sono riuscito a fare la partenza dall'acqua :D)

Gigifly
26-04-2004, 11:31
anfatti :D
(però in compenso sono riuscito a fare la partenza dall'acqua :D)

lol anche io imparero'!!!!!!!!!!!!!!! faro' la partenza da casa!!!!

:D :D :D :D :D

Gyxx
26-04-2004, 11:50
vabe' facciamo che scendo domani .ora c'ho na voglia......:D

allora , facciamo il punto.....ora mi mancherebbe??

albero , boma , poi? il trapezio ce l'ho perche' lo uso per il kite..:D :D

Scusa l'intrusione ;) ....ma in questo posto che rammenti hanno anche la roba x il kite ;) ????? O hai qualche info su posti dove poter trovare del buon usato/usato economico x iniziare ????

Io lo scorso anno ho fatto il corso (grazie anche a indicazioni di inessuno, muso e un altro forummista se non ricordo male ;) ) ma causa penuria di € non mi sono ancora preso niente di attrezzatura e volevo casomai buttarmi parecchio sull' usato , visto anche che qui il kite NON lo noleggiano .....

Ciapps e scusa ancora l'intrusione ;) ...

Gyxx

Gigifly
26-04-2004, 21:42
allora la tavola è:

c'e' scritto di lato in grande RACE TECH poi davanti a dove va l'albero
C eramique
C arbon
K evlar

dall'altra parte "trim box" e in centro prima della punta "hip hop"

lnessuno
26-04-2004, 21:50
http://www.windance.com/ItemJpgs_big/1106-31_big.jpg
?

guarda la lunghezza, questa è 256...è scritto in mezzo, la tua quanto è? se è piccola così faticherai abbastanza, soprattutto se non sei molto leggero...

Gigifly
26-04-2004, 21:55
lol sei un grande .....non finiro' mai di stupirmi di sto forum.....

è proprio lei!!!! io comunque peso poco credo ( 64 kg) la lunghezza vedo domani ma mi pare quella.....

20 euri......mi hanno inc@la@o?? fa proprio schifo?? ( e' tenuta perfettamente)

comunque appena compro albero e boma vi rompo le scatole per montare il tutto poi si puo' fare un salto in liguria!!!!!!!!!!!!!!

lnessuno
27-04-2004, 09:25
20 euro per quella tavola non sono sicuramente un' inculata non lo sarebbe stato nemmeno se ti avessero venduto un paletto di legno cmq :D

però è molto piccola.. pesi più o meno come me, e ti assicuro che con una tavola più o meno simile alla tua fatico abbastanza nelle manovre con poco vento... se non impari a farle velocemente (e intendo proprio VELOCEMENTE) è facile affossarti... e poi far riemergere la tavola in movimento sono cazzi acidi :D

cmq provala e vedi come ti trovi, al limite puoi sempre mettere quella da parte per un pò e cercare una tavola con un pò più di volume (almeno 120 litri, la tua ne ha poco più di 80 se non sbaglio) in offerta da qualche parte... con cui ti divertirai sempre comunque di più in caso di poco vento :)

p.s. 256 cm (su per giù) è la misura che si usa quando c'è un vento della madonna, ti dico solo questo... :D

e sarebbe stata la tavola di cui avrei avuto bisogno un paio di anni fa al lago.... è uscito il maestrale, avevo una vela da 5,7mt e la tavola da 2,85... impressionante come, dopo una partenza un pò troppo sportiva per le mie capacità (ehm... non sono esttamente un campione, me la cavo discretamente ma non vado in modo esagerato), sono andato un pò controvento e la tavola ha cominciato ad alzarsi di punta per la forza del vento che c'era... rovesciandomi all'indietro, praticamente in impennata :eek:

lnessuno
27-04-2004, 09:26
p..s usavo la vela da 5,7 perchè non ne avevo una più piccola, solo per quello.... infatti mi facevo un culo pazzesco a tenerla :D

Gigifly
27-04-2004, 09:30
20 euro per quella tavola non sono sicuramente un' inculata non lo sarebbe stato nemmeno se ti avessero venduto un paletto di legno cmq :D

però è molto piccola.. pesi più o meno come me, e ti assicuro che con una tavola più o meno simile alla tua fatico abbastanza nelle manovre con poco vento... se non impari a farle velocemente (e intendo proprio VELOCEMENTE) è facile affossarti... e poi far riemergere la tavola in movimento sono cazzi acidi :D

cmq provala e vedi come ti trovi, al limite puoi sempre mettere quella da parte per un pò e cercare una tavola con un pò più di volume (almeno 120 litri, la tua ne ha poco più di 80 se non sbaglio) in offerta da qualche parte... con cui ti divertirai sempre comunque di più in caso di poco vento :)

p.s. 256 cm (su per giù) è la misura che si usa quando c'è un vento della madonna, ti dico solo questo... :D

e sarebbe stata la tavola di cui avrei avuto bisogno un paio di anni fa al lago.... è uscito il maestrale, avevo una vela da 5,7mt e la tavola da 2,85... impressionante come, dopo una partenza un pò troppo sportiva per le mie capacità (ehm... non sono esttamente un campione, me la cavo discretamente ma non vado in modo esagerato), sono andato un pò controvento e la tavola ha cominciato ad alzarsi di punta per la forza del vento che c'era... rovesciandomi all'indietro, praticamente in impennata :eek:

:eekk: :eekk: :eekk:

hehehhe la mia specialita' i carpiati all'indietro!!!!

bene bene , oggi vado a vedere quanto mi costa un albero e un boma , visto che usati non li trovo nemmeno ad ammazzarmi!!

per il piede dell'albero , quello che va nella tavola....come mi devo regolare ?? ce ne sono di tanti tipi o sono piu' o meno tutti uguali??

lnessuno
27-04-2004, 09:46
credo che siano tutit uguali come attacco, ad ogni modo quando parli col commesso digli che tavola hai... e fatti consigliare :p

Gigifly
27-04-2004, 10:11
ok c sentiamo stasera che dico quello che ho trovato e i prezzi, marca ecc......

preparati che poi si va al mareeeeeeeeeeeeeeeeee

Gigifly
28-04-2004, 16:16
allora raga, ho comprato un albero e il boma, l'albero non so' s e' un gran che ma x iniziare credo vada bene, la perc di carbonio è solo il 30% pero', pesa 3 etti in +...:(

una cosa pero' prima ho provato a montarlo ma non riesco a tendere bene l avela!!!!!!!!!!!! ho paura a tirare + forte.....non e' che strappo tutto?? l'albero e' gia incurvato ma la vela in corrispondenza della guaina dell'albero non sta ben tesa!!!!!!!!!

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:cry: :muro: :muro:

lnessuno
28-04-2004, 17:47
allora raga, ho comprato un albero e il boma, l'albero non so' s e' un gran che ma x iniziare credo vada bene, la perc di carbonio è solo il 30% pero', pesa 3 etti in +...:(

una cosa pero' prima ho provato a montarlo ma non riesco a tendere bene l avela!!!!!!!!!!!! ho paura a tirare + forte.....non e' che strappo tutto?? l'albero e' gia incurvato ma la vela in corrispondenza della guaina dell'albero non sta ben tesa!!!!!!!!!

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:cry: :muro: :muro:

allora, l'albero se non lo usi per fare gare sbattitene se non è in carbonio, il mio non so se arriva a 30% di carbonio ma va benissimo (non faccio gare).

per il montaggio bisognerebbe vedere una foto della vela montata, così a occhio non saprei dirti... cmq anche se tiri forte la vela non si strappa tranquillo. anzi, da sotto (dal piede d'albero) è bene tirarla abbastanza forte, mentre dal boma devi lasciare che faccia un pò di pancia sennò non prendi vento :p

cmq... se hai una foto della vela come sei riuscito a montarla cerco di dirti qualcosa di più preciso :)

Gigifly
28-04-2004, 21:05
ok , domani vedo se riesco a farne un paio di foto.........basta che non mi prendiate per il culo seno' do' fuoco al forum!!!!:D :D

un altra cosa....ora mi manca sono il piede dell'albero quello che va sulll tavola ....quello per l'albero cel'ho (neil pryde non so se è buono o no ...bo) mi manca quello che va sullla tavola, oggi al dechathlon ne ho provato uno ma non faceva lo scatto , che palle devo trovarlo da un altra parte.....

lnessuno
28-04-2004, 21:17
neil pride è una delle marche più famose per il windsurf :p

aspetto foto! :)