PDA

View Full Version : problema con winuae

CARVASIN
25-04-2004, 19:10
quando lo avvio mi da il seguente errore: file dll dinput8.dll non trovato. che devo fare? grazie

Krusty
26-04-2004, 01:03
booo, prova a reinstallarlo...

CARVASIN
26-04-2004, 14:43
trovato! credo fosse un prob con le dx. vado a giocare a moonstone!:D :D :D :D :D :D :D

Krusty
26-04-2004, 20:49
attento ai leoni con le corna che ti infilzano! ;)

CARVASIN
26-04-2004, 21:50
stabbono! gia so stato massacrato pe benino! ho un'altro problema con winuae: giocando a canno fodder (altro che commandos:D ) nel momento in cui vado a salvare non mi riconosce nessun floppy vuoto. io ne ho creati 2 (da floppies - create standard floppy e custom floppy) ma nessuno dei due funziona. Come faccio? ditemelloooooooooooooooooooo :muro:

Krusty
26-04-2004, 22:56
forse devi formattarlo da workbench?

CARVASIN
27-04-2004, 16:32
e da dove lo avvio workbench?

CARVASIN
27-04-2004, 20:37
Aiutatemi! devo per forza salvare non posso mica ogni volta ricomincià tutto da capo!:(

Krusty
28-04-2004, 12:02
il disco lo puoi formattare una volta avviato il gioco dall'icona SAVE in alto a destra nella schermata dove si reclutano i soldati... la montagnola con le croci per intenderci ;)

CARVASIN
28-04-2004, 15:01
L'ho fatto ma poi non funziona ugualmente mi dice sempre insert a disk (qualcosa del genere)

Krusty
28-04-2004, 15:36
allora non so che dirti :boh:

buziobello
29-04-2004, 12:01
Originariamente inviato da CARVASIN
stabbono! gia so stato massacrato pe benino! ho un'altro problema con winuae: giocando a canno fodder (altro che commandos:D ) nel momento in cui vado a salvare non mi riconosce nessun floppy vuoto. io ne ho creati 2 (da floppies - create standard floppy e custom floppy) ma nessuno dei due funziona. Come faccio? ditemelloooooooooooooooooooo :muro:

so che cannon fodder è uno di quei giochi che prevedevano un dischetto di salvataggio particolare, che purtroppo il winuae non riesce ancora ad emulare (hai provato con l'ultima versione?).
In ogni caso, con le ultime uscite dell'emu dovrebbe essere possibile anche salvare usando i savestate, senza dover usare per forza i dischetti, quindi non dovrebbero esserci problemi...
non chiedermi però come si fa perchè non ho mai provato, ho solo letto della feature nel readme (purtroppo di tempo per dedicarmici non ne ho molto al momento :()
mandi :)

CARVASIN
29-04-2004, 22:56
Originariamente inviato da buziobello
so che cannon fodder è uno di quei giochi che prevedevano un dischetto di salvataggio particolare, che purtroppo il winuae non riesce ancora ad emulare (hai provato con l'ultima versione?).
In ogni caso, con le ultime uscite dell'emu dovrebbe essere possibile anche salvare usando i savestate, senza dover usare per forza i dischetti, quindi non dovrebbero esserci problemi...
non chiedermi però come si fa perchè non ho mai provato, ho solo letto della feature nel readme (purtroppo di tempo per dedicarmici non ne ho molto al momento :()
mandi :)
il fatto è che io avevo già giocato a questo gioco (sempre su winuae) un'anno fa (forse di piu) ed ero riuscito a salvare. Ora no porc......:mad: