View Full Version : [VB6] runtime 13
Ho problemi a far girare il mio programma sotto win98; anche facendo pacchetto di installazione ed installando dcom98 e mdac_typ mi da il seguente errore:
errore di runtime 13 - tipo non corrispondente
come posso risolvere?
Riporta la riga dove da errore...cosė vediamo cosa da fastidio! :)
purtroppo non posso farlo, il 98 lo uso solo per testare l'eseguibile e non ho installato il vb. il messaggio di errore e' quello che ho scritto sopra, e PROBABILMENTE l'errore lo da quando crea gli oggetti ADODB.
Ora faccio qualche prova, creo un prog. con 4 istruzioni e vedo qual'e' che incasina. ti faccio sapere ok? grazie per l'aiuto matpez, sei onnipresente :D
Si vai, poi fammi sapere!
Purtroppo quell'errore č tropo generico da capire senza prove...
Al masismo se č un errore di creazione oggetto database prova ad installare su Win98 il pacchetto MDAC versione 2.6 o superiore! :)
Il problema lo da alla redim del vettore. mi sai aiutare?
L'errore 13 č troppo genirico, se mi posti il codice mi rende tutto + facile sai :D
Oppure se nn č troppo grosso mandami il progetto cosė lo analizzo in maniera pių dettagliata! :)
Ho sbagliato, la riga incrimitata e' quella che fa il set del recordset, il codice e 'questo :
Public Sub Riempi_Vettore()
ReDim vett(0)
Set rs = db.Execute("SELECT * FROM anagrafica ORDER BY codice")
While Not rs.EOF
ReDim Preserve vett(UBound(vett) + 1)
vett(UBound(vett)) = rs!codice
rs.MoveNext
Wend
rs.Close
End Sub
La dichiarazione delle variabili e' questa
Option Explicit
Public colore_ins, colore_def As Long
Public db As New ADODB.Connection
Public rs As New ADODB.Recordset
Public sSql As Variant
Public cod_temp As String
Public StatoModifica As Boolean
Public vett() As Variant
HELP!:confused:
Ho risolto installando di nuovo mdac scaricandolo dal sito; quelli che mi includeva nel pacchetto di installazione non gli andavano bene, non mi spiego perche' visto che sono gli stessi... ora si pianta piu' avanti, ma per altri motivi :D
Grazie!
Originariamente inviato da matpez
Al masismo se č un errore di creazione oggetto database prova ad installare su Win98 il pacchetto MDAC versione 2.6 o superiore! :)
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.