View Full Version : Convertire in suoni
morpheus85
25-04-2004, 17:13
Che voi sappiate esiste qualche programma per convertire le frequenze del SETI in audio
Bastava fare una ricerca...o leggere i topic in prima pagina...:O
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4249940#post4249940
Ciao,
GHz ;)
a cosa serve sto programma?
morpheus85
26-04-2004, 11:20
In poche parole ciò che il computer analizza in silenzio viene convertito in un file audio (però da questo non si può capire se si stanno ricevendo segnali importanti) diciamo che se riuscissimo a ricevere un vero segnale alieno abbastanza potente si dovrebbero udire suoni come fischi o pulsazioni intermittenti.
cristian43
26-04-2004, 11:26
Idea, quando si riceve una caccola verde, si potrebbe convertirla in audio e postarla così da fare sentire a tutti il segnale interessante.
Bodymindandmodem
26-04-2004, 11:55
Originariamente inviato da cristian43
Idea, quando si riceve una caccola verde, si potrebbe convertirla in audio e postarla così da fare sentire a tutti il segnale interessante.
EHEH e se magari sentissimo tanti bei vaff@nc.........
:D :D :D :D :sofico:
magari gli ET ci pigliano per il :ciapet:
Bodymindandmodem
26-04-2004, 12:44
ho provato a convertire una wu....
si sente un fruscio tremendo....
quindi se non ho capito male dovrebbe sentirsi un qualcosa come un fischio o un segnale"pulsante"
....
dai raga appena trovate un verdone convertitelo e postate !! sono curioso....
FlatEric
26-04-2004, 12:59
Beh ma bisognerebbe convertire ogni WU e poi vedere se è verde...e da quanto sono diffuse le verdi direi che uno si stufa prima!
Bodymindandmodem
26-04-2004, 13:10
facciamo così:
ogni volta che il client scarica una wu la convertiamo... se al termine dello scaccolo risulta verde la ascoltiamo e cerchiamo di capire come estrapolare il segnale interessante.... tanto sulla rete è pieno di programmini per elaborare i file wav....
altrimenti la si cancella.....
che ne dite ? :sofico: :mc:
ad esempio ora sto scaccolando questa (http://danieloz.altervista.org/work_unit.wav) work unit...
trapanator
26-04-2004, 14:05
Originariamente inviato da Bodymindandmodem
ho provato a convertire una wu....
si sente un fruscio tremendo....
quindi se non ho capito male dovrebbe sentirsi un qualcosa come un fischio o un segnale"pulsante"
Un fruscio?? Non e' che faceva un suono simile a: PRRRRRRRRR?
facciamo così:
ogni volta che il client scarica una wu la convertiamo... se al termine dello scaccolo risulta verde la ascoltiamo e cerchiamo di capire come estrapolare il segnale interessante.... tanto sulla rete è pieno di programmini per elaborare i file wav....
altrimenti la si cancella.....
che ne dite ? :sofico: :mc:
ad esempio ora sto scaccolando questa (http://danieloz.altervista.org/work_unit.wav) work unit...
Non ho mai aperto una wu con un editor wav, però non credo si possa individuare il segnale con un click....ma nemmeno con due....infatti il client elabora la trasformata di fourier e scompone il segnale nelle sue armoniche, cercando in esse i vari segnali. Non si possono quindi trovare nel file wav, ma l'idea migliore è di salvarsi le caccole verdi per rielaborarle con il client grafico e vedere tramite il grafico il segnale "verdoso".
Ciao,
GHz! :cool:
Bodymindandmodem
26-04-2004, 15:01
Originariamente inviato da trapanator
Un fruscio?? Non e' che faceva un suono simile a: PRRRRRRRRR?
siiiii esatto... e poi si è sentito un'odore skifoso !!
:D
dai skarica la wu che ho linkato e ascolta.. ma sopratutto odora :D
Bodymindandmodem
26-04-2004, 15:07
Originariamente inviato da GHz
Non ho mai aperto una wu con un editor wav, però non credo si possa individuare il segnale con un click....ma nemmeno con due....infatti il client elabora la trasformata di fourier e scompone il segnale nelle sue armoniche, cercando in esse i vari segnali. Non si possono quindi trovare nel file wav, ma l'idea migliore è di salvarsi le caccole verdi per rielaborarle con il client grafico e vedere tramite il grafico il segnale "verdoso".
Ciao,
GHz! :cool:
sarebbe stato troppo bello poter "sezionare" un file wav !!
peccato
trapanator
26-04-2004, 15:07
dai skarica la wu che ho linkato e ascolta.. ma sopratutto odora :D
Non ho la scheda sonora :( e' un jazz?
Maestro Joda
26-04-2004, 19:39
chiariamo che non siamo alla ricerca di qualche Jennifer Lopez aliena....
Siamo alla ricerca di qualche "onda armonica" ovvero un segnale prodotto da una qualche intelligenza extraterrestre
MA DAI.... JENNY FROM ALPHA CENTAURI... MA CHE ROBE....
:wtf:
EHEH e se magari sentissimo tanti bei vaff@nc.........
:D :D :D :D :sofico:
magari gli ET ci pigliano per il :ciapet:
Già, magari con la voce del mitico Bombolo!
:D
Maestro Joda
26-04-2004, 22:15
cento miiiliooonnni
cento verdoooniii
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.