PDA

View Full Version : ristorante a firenze - vi chiedo HELP - FIorentini a ME!!!

thefrog
25-04-2004, 17:07
allora, sabato festeggio 1 anno con la mia ragazza quindi.....obbligatorio che trovi un ristorante moooooooooolto carino, particolare

aiutatemi please, non so dove sbattere la testa......

Alfredo sull'Arno no please, già usato.........(anche se ve lo consiglio ;) )

avanti gente

homerr
25-04-2004, 17:11
I 13 gobbi, Trattoria Zazà e la Trattoria il prosciutto vicino a Fiesole.

thefrog
25-04-2004, 17:13
Originariamente inviato da homerr
I 13 gobbi, Trattoria Zazà e la Trattoria il prosciutto vicino a Fiesole.

:eek:
e te che ne sai?

homerr
25-04-2004, 17:14
Sono andato a Firenze per Pasqua...:cool:

thefrog
25-04-2004, 17:25
ma sono posti carini o tipo "Da Gino lo Zozzone" :sofico: ?
io cercavo un posto un pò elegante....

EDIT - un pò elegante.....non di quelli proprio esagerati via....insomma........un qualunque posto che sia piacevole

homerr
25-04-2004, 17:31
Ti sembro uno zoticone? :mad: :D

thefrog
25-04-2004, 17:32
Originariamente inviato da homerr
Ti sembro uno zoticone? :mad: :D

che cavlo c'entra?

io quando sono con gli amici preferisco i ristoranti/bettola con fiumi di birra e rutto libero :sofico:

homerr
25-04-2004, 17:41
Noi siamo snob :O

thefrog
25-04-2004, 17:50
dai ragazzi su....aiutatemi, devo trovarne uno che me gusti....

thefrog
27-04-2004, 09:36
up

forza, entro giove devo prenotare quindi........

altri suggerimenti.....

grazie

zufrusti
27-04-2004, 10:46
carne o pesce?
spesa?

thefrog
29-04-2004, 08:11
Originariamente inviato da zufrusti
carne o pesce?
spesa?
sicuramente non pesce.

sopno andato a vederne uno che mi aveva consigliato un mio amico ma sinceramente è brutto parecchio...o magari è perchè l'ho visto di pomeriggio e fa un altro effetto.....

è la vie en rose in borgo allegri (vicino a santa croce)

dai ragazzi help help

Wagen
29-04-2004, 08:28
Il Latini?
L'indiano a Fiesole?
Antico ristoro di' Cambi a San Frediano (Bistecca favolosa)

thefrog
29-04-2004, 08:35
boh ragazzi non lo so, consigliatemi voi

te wagen tra quelli che hai detto quale preferisci?

io non posso andare a vedere come sono, tra poco spengo il pc e poi torno a firenze esattamente per andare a cena sabato, ma ovviamente il ristorante dovrà essere prenotato.....:(

l'indiano bello?o è tipo cinese? (il cinese mi piace ma per un occasione speciale non mi pare il caso)

dov'è san frediano?

Wagen
29-04-2004, 08:50
Originariamente inviato da thefrog
boh ragazzi non lo so, consigliatemi voi

te wagen tra quelli che hai detto quale preferisci?

io non posso andare a vedere come sono, tra poco spengo il pc e poi torno a firenze esattamente per andare a cena sabato, ma ovviamente il ristorante dovrà essere prenotato.....:(

l'indiano bello?o è tipo cinese? (il cinese mi piace ma per un occasione speciale non mi pare il caso)

dov'è san frediano?

Allora quello che piace di più a me é il Latini, si spende un po' ma si mangia toscano da dio, veramente ottimo.
Segue a ruota l'antico ristoro del Cambi, anche lì si mangia benissimo. San Frediano é dove c'é la Birreria artigianale, L'imperial, dove c'é L'arco di San Pierino ( é un quartiere di Firenze non un paese nel caso avessi frainteso).
L'indiano di Fiesole é veramente bello, propio l'ambiente é bello e romantico ed é ideale per una cena "di coppia" (io ci vado spesso con la mia ragazza.)Tutto questo naturalemnte se ti piace la cucina indiana! :)

thefrog
29-04-2004, 09:05
Originariamente inviato da Wagen
Allora quello che piace di più a me é il Latini, si spende un po' ma si mangia toscano da dio, veramente ottimo.
Segue a ruota l'antico ristoro del Cambi, anche lì si mangia benissimo. San Frediano é dove c'é la Birreria artigianale, L'imperial, dove c'é L'arco di San Pierino ( é un quartiere di Firenze non un paese nel caso avessi frainteso).
L'indiano di Fiesole é veramente bello, propio l'ambiente é bello e romantico ed é ideale per una cena "di coppia" (io ci vado spesso con la mia ragazza.)Tutto questo naturalemnte se ti piace la cucina indiana! :)

non ho mai mangiato indiano ma tutto quello che hai detto mi intrippa come un ornitorinco su un letto da fachiro.....:sofico:

cos'è il cibo indiano, che genere?
so che è un quartiere ma....nn ho capito dove?quale imperial?da che parte si trova sto quartiere?

Wagen
29-04-2004, 09:16
non ho mai mangiato indiano ma tutto quello che hai detto mi intrippa come un ornitorinco su un letto da fachiro.....:sofico:

cos'è il cibo indiano, che genere?
so che è un quartiere ma....nn ho capito dove?quale imperial?da che parte si trova sto quartiere?

Il cibo indiano in genere é molto speziato e sul piccante, a me piace molto. Poi davvero il posto é veramente bello, e non si spende nemmeno un'esagerazione.

San Frediano...lo sai dov'é l'Universale? Ecco lì é San Frediano!!!
Il ristorante é lì nei paraggi

Traumino
29-04-2004, 09:31
Il Latini te lo consiglio anch'io. Ci ho mangiato veramente bene. Una fiorentina spettacolare.

zufrusti
29-04-2004, 10:36
Confermo per l'indiano a fiesole, ci abito a fiesole, è catalogato sulle principali guide turistiche come il migliore in europa e non si spende neanche tanto vista la nomea, il latini riconfermo ma c'è la bega che accetta si le prenotazioni ma se arrivi e non c'è posto ti tocca comunque aspettare. Se no cucina casalinga alla casa del proscitto loc. torre di buiano, poche portate alla carta ma la qualità è eccelsa.
Altro posto molto suggestivo e da buone forchette è il rist. feriolo andando verso borgo s. lorenzo, 2 km dopo il pratone dell'olmo sulla destra

;)

zufrusti
29-04-2004, 10:39
cmq l'arco di s. pierino è vicino s.croce se nn vado errando:D

Wagen
29-04-2004, 10:40
confermo per il feriolo, la mia ragazza abita lì a 2 passi e prima era della sua famiglia! :)

Wagen
29-04-2004, 10:44
cmq l'arco di s. pierino è vicino s.croce se nn vado errando:D

hai ragione ho sbagliato a scrivere si chama Porta San Frediano! :)

zufrusti
29-04-2004, 10:46
dove a polcanto? conosco diversa gente li

zufrusti
29-04-2004, 10:48
a proposito di polcanto, li ci sarebbe anche il rist. Lake Forest, lo gestisce un mio amico, ma il rapporto qualità prezzo è un po' elevato a parer mio

Wagen
29-04-2004, 11:07
a proposito di polcanto, li ci sarebbe anche il rist. Lake Forest, lo gestisce un mio amico, ma il rapporto qualità prezzo è un po' elevato a parer mio

Cavolo lui é il cugino della mia ragazza!!!!

zufrusti
29-04-2004, 11:12
ma chi giacomone o pippo?
sta a vedere che altarini saltano fuori ora eh:D

supermarchino
29-04-2004, 11:20

L'indiano a Fiesole?

Fa schifo adesso, è decaduto.

L'ultima volta che ci sono andato, porzioni microscopiche e prezzi a presa di (_I_).
:mad:

Wagen
29-04-2004, 11:22
ma chi giacomone o pippo?
sta a vedere che altarini saltano fuori ora eh:D

Giacomo!
Anche il Lake Forest prima era dei genitori della mia ragazza (si chiama così perché la mamma della mia ragazza é nata in Usa a Lake Forest per l'appunto!) :)

Che storia incredibile!!!!

supermarchino
29-04-2004, 11:25
Il Garga.

Da Stefano, al Galluzzo.

:sofico:

BadMirror
29-04-2004, 11:27
Giacomo!
Anche il Lake Forest prima era dei genitori della mia ragazza (si chiama così perché la mamma della mia ragazza é nata in Usa a Lake Forest per l'appunto!) :)

Che storia incredibile!!!!

MA QUESTA E' UNA VERA........................

CARRAMBATA!!! http://www.suoneriegsm.it/Immagini/cantanti/Raffa.jpg :asd: :asd: :asd:

supermarchino
29-04-2004, 11:28
Enoteca Pinchiorri, V. Ghibellina. :O

supermarchino
29-04-2004, 11:29
Vabbè dai La Capponcina a Settignano, anche se mi stanno sulle OO i posti frequentati da calciatori.

BadMirror
Originariamente inviato da supermarchino
Enoteca Pinchiorri, V. Ghibellina. :O

Classe economica direi :D:D:D

Coyote74
Sono stato a Firenze durante la Pasqua e su suggerimento di mio zio, che è del posto, sono andato a mangiare in due ristoranti che ho trovato fantastici. Il primo è il "Latini", si mangia bene e si spende poco, mentre il secondo è il "Cocolezzone" dove si mangia in modo fantastico, ma il conto è alquanto salato (ti dico solo che è il ristorante preferito dai Cecchigori e altri personaggi famosi). L'unica cosa è che entrambi fanno della loro grezzaggine il punto di forza e se cerchi la classe, beh, li non la trovi di certo.

BadMirror
29-04-2004, 11:31
Originariamente inviato da Coyote74
Il primo è il "Latini",

.....

L'unica cosa è che entrambi fanno della loro grezzaggine il punto di forza e se cerchi la classe, beh, li non la trovi di certo.

Già, ma è il suo bello (il latini cmq è uno dei più frequentati di firenze ;) ) :D

zufrusti
29-04-2004, 11:41
quote:

CARRAMBATA!!!

Dicesi nobile e fiorentina arte di prendere per il culo :D :D :D

BadMirror
29-04-2004, 11:57
quote:

CARRAMBATA!!!

Dicesi nobile e fiorentina arte di prendere per il culo :D :D :D

Io poi da Empolese non faccio distinzione tra fiorentini, pisani, etc... vi odio tutti :D:D:D

Scherz ;)

p.s. però i cartellli all'imbocco della superstrada "serie A - serie C" erano lollissimi anche se bastardi :D:D:D

Gyxx
29-04-2004, 12:19
Originariamente inviato da supermarchino
Fa schifo adesso, è decaduto.

L'ultima volta che ci sono andato, porzioni microscopiche e prezzi a presa di (_I_).
:mad:

Quoto e sottoscrivo .... :rolleyes: .... cmq se ci vai attento alla miriade di autovelox infrattai x la strada ...

...cmq anche io andrei al latini ;) ....

Coyote74
29-04-2004, 12:33
Originariamente inviato da BadMirror
Già, ma è il suo bello (il latini cmq è uno dei più frequentati di firenze ;) ) :D

Sono daccordo con te, l'ho messo in guardia, solo perchè lui cercava un locale elegante. Gagliardi i prosciutti appesi sopra le teste dei clienti......;) Comunque preferisco ancora di più il "Cocolezzone". Entrambi i locali sono in due traverse di Via delle Vigne.

thefrog
30-04-2004, 15:55
altro particolare interessante sarebbe il giardino.....se c'è molto meglio

qualcuno mi dice qualcosa di più su questo latini????

grazie mille!

forza che entro stasera devo prennotare!!!!

RenèBascè
30-04-2004, 16:00

grazie mille!

ma non ti bastano tutti i consigli ?

Si è sparsa la francescox87 mania per il Forum ?

:asd: :asd:

Wagen
30-04-2004, 16:02

grazie mille!

Che dire uno dei ristoranti più buoni di firenze cucina tipica toscana a prezzi non tremendi!

thefrog
30-04-2004, 16:11
Che dire uno dei ristoranti più buoni di firenze cucina tipica toscana a prezzi non tremendi!

prezzi non tremendi mi impaurisce......nell'ordine di?

mica ha il giardio per caso?

Wagen
30-04-2004, 16:15
prezzi non tremendi mi impaurisce......nell'ordine di?

mica ha il giardio per caso?

senti io ci sono stato una volta quando ancora c'era la lira e mangiando antipasti-primi-secondi (bistecca) - caffé - ammazzacaffé-vino con il cibo che avanzava nei vassoi spesi 45.000 lire.
ora "credo" vada sui 30 euro (ma credo!)

senno io ultimamente sono stato a fiesole all'indiano e non mi é parso così tremendo. questione di gusti.

thefrog
30-04-2004, 16:18
grazie, allora se nn vado in uno che dice lei vado lì, l'indiano appena gliel'ho proèposto (mi piaceva un sacco) lo ha scartato lei quindi.,......

thanks!!!

loncs
30-04-2004, 16:21
Confermo per l'indiano a fiesole, ci abito a fiesole, è catalogato sulle principali guide turistiche come il migliore in europa

Minchi@!!! E che è?

RenèBascè
30-04-2004, 16:24
grazie, allora se nn vado in uno che dice lei vado lì, l'indiano appena gliel'ho proèposto (mi piaceva un sacco) lo ha scartato lei quindi.,......

thanks!!!

Avete concordato dove uscire a cena?

Curioso...io per ogni anniversario con la donna ho sempre organizzato di mia mano ;)

Wagen
30-04-2004, 16:24

thanks!!!

senno' la porti al giapponese Eito in Via de' Neri, bellissimo, c'é addirittura il cameriere hce ti toglie la giacca all'ingresso, pero' prepare minimo 50 euro a capoccia! :) Io non lo sapevo ma ora che lo so non ci torno più! :D:D:D

thefrog
30-04-2004, 16:49
lasciamo per dere il giapponese va...:D

nn è che abbiamo concordato, però visto che l'indiano è particolare non volevo portarla li e poi gli faceva schifo, infati ha detto "no".:O

ora vedremo......

thefrog
30-04-2004, 18:36
qualcuno mi sa dire qualcosa della trattoria "La Biritullera"?????

thanks

thefrog
30-04-2004, 18:40
e poi mi dite anche com'è fatto sto latini?
non trovo foto non trovo niente di niente...
che c'ha di caratteristico?

grazie.....prometto che smetto di rompervi le balle...

thefrog
30-04-2004, 20:47
ok, cel'ho fatta a convincerla dell'indiano, ma nn trovo il numero, indirizzo, un sito, qualcosa....mi aiutae, devo prenotare ora....
qualcuno ha il numero o sa come si chiama?

a fiesole ci sono 2 ristoranti aurora, uno si chiama indiano aurora e uno aurora.....

help help help

thefrog
30-04-2004, 21:37
prenotato all'indiano a fiesole

ciao a tutti e grazie per i vostri consigli ;)

bye

RenèBascè
30-04-2004, 21:38
prenotato all'indiano a fiesole

ciao a tutti e grazie per i vostri consigli ;)

bye

occhio allo scalpo allora ....

:asd:

thefrog
30-04-2004, 22:05
Originariamente inviato da RenèBascè
occhio allo scalpo allora ....

:asd:

perchè?

RenèBascè
30-04-2004, 22:07
perchè?

...se vai dall'indiano ...

:D

thefrog
30-04-2004, 22:10
Originariamente inviato da RenèBascè
...se vai dall'indiano ...

:D
sai sono un tipo acuto io :O :fagiano:

Wagen
03-05-2004, 08:19
allora, com'é andata?

thefrog
03-05-2004, 08:32
allora: a parte che la macchina nuova mi ha lasciato a piedi(batteria scarica) e ho dovuto chiamare il carro attrezzi che per fortuna mel'ha fatta ripartire subito (gratis vedi garanzia...eccheccazzo direi....).........

com'è andta.....nonostante la prenotazione siamo arrivati e il tavolo non c'era, entrava gente e la faceva accomodare e noi e altre 3 coppie li ad aspettare all'ingresso.....mah......
a dire la verità questa cosa mi ha fatto un pò schifo......io gli dicevo: Scusi ma se uno prenota ce lo dovrà avere un tavolo riservato no? e lui faceva ora vi sistemo ora vi sistemo....ciamo stati mezz'ora abbondante ad aspettare, poi da quando ci siamo seduti è andato tutto ok
mi è piaciuto ma il trattamento che ci hannop riservato non mi è piaciuto x niente, sicuramente non ci torno e lo sconsiglio (ripeto, si mangia bene, ma trattano i clienti come se ti facessero un piacere a darti da mangiare..........)

ciao e buona giornata a tutti

Wagen
03-05-2004, 09:21
Mi dispiace davvero, io mi ci son trovato sempre benone

Coyote74
03-05-2004, 16:08
allora: a parte che la macchina nuova mi ha lasciato a piedi(batteria scarica) e ho dovuto chiamare il carro attrezzi che per fortuna mel'ha fatta ripartire subito (gratis vedi garanzia...eccheccazzo direi....).........

com'è andta.....nonostante la prenotazione siamo arrivati e il tavolo non c'era, entrava gente e la faceva accomodare e noi e altre 3 coppie li ad aspettare all'ingresso.....mah......
a dire la verità questa cosa mi ha fatto un pò schifo......io gli dicevo: Scusi ma se uno prenota ce lo dovrà avere un tavolo riservato no? e lui faceva ora vi sistemo ora vi sistemo....ciamo stati mezz'ora abbondante ad aspettare, poi da quando ci siamo seduti è andato tutto ok
mi è piaciuto ma il trattamento che ci hannop riservato non mi è piaciuto x niente, sicuramente non ci torno e lo sconsiglio (ripeto, si mangia bene, ma trattano i clienti come se ti facessero un piacere a darti da mangiare..........)

ciao e buona giornata a tutti

Era meglio se andavi al "Latini".... credimi.