PDA

View Full Version : Autocad e cerchi strani.

Cester
25-04-2004, 18:05
Usando Autocad Mechanical 2004, mi sono accorto che a volte eseguendo un cerchio, questo viene visualizzato come un esagono o comunque un poligono con più lati invece che un cerchio. Magari, provando a ripeterlo viene visualizzato corettamente.Premetto che recentemente ho sostituito la scheda video 9800 256mb, con una scheda pci molto vecchia in attesa di passare ad un nuovo modello.Può essere questa la causa del problema? Visto che non posso essserne certo perchè uso da poco Autocad, prima usavo un altro software, vorrei appunto sapere se sia conosciuto qualche bug del programma o possa dipendere dalla scheda. Il resto dell'Hardware lo potete vedere in sign(esclusa scheda video). Che ne dite??

Cester
25-04-2004, 18:24
Esempio di 2 cerchi concentrici di 19 e 20 mm, uno dei quali appunto presenta il problema.
http://cester.altervista.org/autocad.jpg

slimer
25-04-2004, 21:08
Scrivi nel command: _regen (invio)

E il tuo cerchio ritorna perfetto! Autocad per risparmiare memoria rappresenta i cerchi a video come esagoni...almeno così sapevo :)

iron84
25-04-2004, 23:37
Confermo cosa ha detto slimer.
basta che digiti _regen.
Io uso Autocad 2000 e quel problema dovrebbe essere per il fatto che il disegno è in formato vettoriale e non fatto di pixel.

Cester
26-04-2004, 12:32
oK, vi ringrazio per l'aiuto:)