PDA

View Full Version : kit ybris ,quali differenze?

pinguino1981
25-04-2004, 16:21
salve ragazzi , stavo guardando i vari kit della ybris....
stealth ,typhoon, e typhoon-x plexy.........

i pezzi sono bene o male tutti uguali ,si aggirano tutti e 3 intorno ai 165?.

potreste dirmi che differenze ci sono tra i tre??
e poi per esempio,da pctuner dicono che sono già lappati,ma dite che un'altra lappatina li fà male,e poi sino a che punto si può togliere rame lappando????

Grazie a tutti ,aspetto le vostre risposte.
:) :) :)

MEDi0MAN
25-04-2004, 16:43
typhoon e typhoon-x plexy sono lostesso WB non cabia nulla a livello prestazionale tranne che in estetica uno ha il coperchio in plexi mentre l'altro è in rame

lo Stealth è un wb studiato per favorire le alte portate(con Seltz L30 fa oltre 450 lt/ora) quindi strozza meno la pompa ne diminuisce la rumosità e ne allunga la durata è un WB maturo mentre il typhoon da prestazioni migliori dello stealth ma al momento ha delle portate inferiori con Seltz L30 fa 400 lt/ora in futuro avrà dei diffusori che lo ottimizerrano sempre di + quindi al momento non è ancora un prodotto maturo...

se poi hai intezione di usare le Tec allora mi butteri sul Typhoon
dato che la struttura interna ad alette distribuita sulla base darà prestazioni migliori dello Stealth la cui struttura è realizata in modo da assorbilre la magior parte del calore dal centro....

Byz!

MEDi0MAN
25-04-2004, 16:45
Originariamente inviato da pinguino1981

e poi per esempio,da pctuner dicono che sono già lappati,ma dite che un'altra lappatina li fà male,e poi sino a che punto si può togliere rame lappando????

Grazie a tutti ,aspetto le vostre risposte.
:) :) :)

di rame ne puoi togliere quanto ne vuoi ma non riuscirai mai a migliorare la lappatura by Pctuner;) ....

pinguino1981
25-04-2004, 17:02
Originariamente inviato da MEDi0MAN
dato che la struttura interna ad alette distribuita sulla base darà prestazioni migliori dello Stealth la cui struttura è realizata in modo da assorbilre la magior parte del calore dal centro....

Byz!

cosa sono queste tec???, io dovrei prendere uno dei kit full per amd....

MEDi0MAN
25-04-2004, 17:22
Questaè una Tec....
http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Tuner/Immagini/celle_di_peltier/peltier.jpg

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=22

LordHam
25-04-2004, 17:30
Vai tranquillo verso il Kit Ybris, i migliori al mondo secondo me!
Il nuovo Typhoon è eccezzionale! :sofico: Sopratutto quello con il coperchio in Plexi!
Lascia stare la lappatura che è già perfetta! ;)
Se vuoi la Tec usa o il Typhoon oppure prendi il T-Rex (che è davvero una bestia! :eek: ) però avrai qualche problemino di alimentazione e di condensa!

Saluti Ham :oink:

Maurizio XP
25-04-2004, 18:41
anche secondo me gli Ybris sono ottimi, e poi lo staff di pctuner è esemplare come gentilezza e disponibilità:)

Veghan
25-04-2004, 21:36
Originariamente inviato da MEDi0MAN

Byz!

Guardache anke il typhoon è ottimizzato per rimuovere il calore da centro, mi sembra che le stesso Alex per l'utilizzo con le tec abbia consigliato il t-rex che dovrebbe essere + efficiente.

Teo ssj
25-04-2004, 23:02
il typhoon, come lo stealth, non sono progettati per lavorare con le tec ;)

per queste, senza andare sul dino, direi che è meglio un wb a canalina classica

certo che cominciando col liquido non ci metterei subito le tec :)

AarnMunro
27-04-2004, 23:09
per veghan:
?
Il T-rex ha gia la peltier integrata e per questo ha già il suo bel lavoro a trasportare 300W al rad.
Se usi il T-rex per raffreddare un'altra Peltier, ti va via la luce, il rad scappa al polo, o ci cuoci la pasta.

Maurizio XP
27-04-2004, 23:10
Originariamente inviato da Teo ssj
il typhoon, come lo stealth, non sono progettati per lavorare con le tec ;)

per queste, senza andare sul dino, direi che è meglio un wb a canalina classica

certo che cominciando col liquido non ci metterei subito le tec :)

la tua signature è irregolare, max 3 righe, perfavore riducila.

pinguino1981
28-04-2004, 00:45
io ho visto u paio di grafici dove si notava una migliore efficenza del nuovo typhon rispetto lo stealth......

questo stealth mi stà piacendo sempre di +,però il normale tutto in rame.

wacko
28-04-2004, 07:33
Ma scusa la peltier la usi continuamente ?.... Hai dovuto prendere accorgimenti per la condensa vero ?....