PDA

View Full Version : Aiuto!!!!!!

Pezzulu
25-04-2004, 17:07
Salve a tutti,
ho disperatamente bisogno di aiuto....ogni tanto(almeno uno volta la settimana),quando lo accendo, il pc mi fa il check disk eliminando un sacco di file orfani....nonostante la volta precedente tutto fosse andato bene (non ho mai spento il pc in maniera strana!)...in piu il registro degli eventi di win xp (HOME) è pieno zeppo di errori....non so più che fare...continuando coì non posso mai eesere sicuro di avere un pc realmente funzionante e ho sempre paura che mi succeda quello che è già accaduto molte volte cioè che il computer perda qualche file importante (tipo il file sam) e mi costringa a formattare perdendo così tutti i dati compresi quelli importanti...!!!
Da cosa puo' essere causato tutto ciò? come posso risolvere il problema?
VI PREGO DATEMI UNA MANO..:(

GRAZIE MILLE

giannipas
25-04-2004, 17:45
Ciao !
Se ti è già successo con altre installazioni di win sullo stesso pc e hai un antivirus aggiornato potrebbe essere la ram: se non è compatibile con il tuo sistema oppure c'è qualche "locazione" guasta può essere che non scriva correttamente sull'hd causando gli errori. Hai mai avuto errori strani mentre usi win ?
Ciao !

Pezzulu
25-04-2004, 17:49
errori strani di che tipo....?
ogni tanto compare un errore durante un'operazione di paging...(l'errore però è dell'hard disk...almeno credo...)
Antivirus aggiornatissimo!

naso
25-04-2004, 18:12
fat32?
appunto l'errore è del disco..
fattelo cambiare in garanzia o comprane uno nuovo... (magari prima scaricati dal sito dell'hd il prg x testarli... nn si sa mai?)

l'installazione l'hai fatta da zero? vero? nn hai aggiornato da un vecchio sistema operativo?
quali sono gli errori che compaiono nel visualizzatore eventi? (almeno i più freuquenti e che nn riguardino il dcom....)

Pezzulu
25-04-2004, 18:20
ntfs per la cronaca...cmq il disco me lono già fatto cambiare una volta...magarì però sono particolarmente sfigato!:(

errori frequenti sono
-Application Hang
-Win mgmt
-d com

poi come ho già detto c'è 'sto cavolo di errore dell' s3112r (penso sia il controller s-ata) durante operazioni di paging....

che tools dovrei scaricare per controllare memorie e disco?

zei78
25-04-2004, 18:58
Se hai il pc in sign, direi questo:

http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm

Pezzulu
25-04-2004, 19:10
il mio hard disk e s-ata...funzionerà lo stesso?

e poi...che significa "in sign" (scusa l'ignoranza)?

Grazie

naso
25-04-2004, 19:13
Originariamente inviato da Pezzulu
il mio hard disk e s-ata...funzionerà lo stesso?

e poi...che significa "in sign" (scusa l'ignoranza)?

Grazie
in sign.. nella firma... quello che hai scritto sotto tutti i tuoi post... ;)

zei78
25-04-2004, 19:22
boh, nn l'ho mai provato con un s-ata....

Cmq prova, mi ricordo che all'inizio cerca quali hd hai e ti chiede su quali vuoi fare il controllo!

Al limite se nn funzia cerca sul sito qualcosa di simile anche per i s-ata!

Pezzulu
25-04-2004, 19:24
ma non mi formatta l'hard disk vero?

zei78
25-04-2004, 19:47
No, fa solo un controllo...
Se vuoi hai anche la possibilità di formattarlo, se nn sbaglio.....

Cmq fatti un backup dei dati, almeno sei a posto in ogni caso!

Pezzulu
25-04-2004, 19:57
e se dal controllo del disco non dovesse uscire nulla?....su cosa dovrei orientare la mia attenzione?...devo assolutamente risolvere il problema

mabri
25-04-2004, 23:39
Si il programma Powermax 4.09 dovrebbe vedere anche i SATA....inoltre anche se messi in RAID puo' controllarli uno per uno comunque. Powermax controlla solamente se la meccanica e' aposto oppure no, ma non scansiona la superficie del disco.

Prova a fare una scansione della superficie dei dischi....almeno ti levi il dubbio che ci possano essere dei cluster danneggiati.

Apri la shell dos e scrivi " C:> chkdsk c: /f /r " e cosi' per ogni altra partizione

al successivo riavvio te li scansionera' ....