PDA

View Full Version : Fallimento....

saveen
25-04-2004, 16:41
Perchè se faccio il boot dal cd rom di win xp (sia home che pro) mi dice disk boot failiture mentre se ci metto il 2000 pro tutto funziona? Cosa devo fare per formattare l'hard disk e poi rimettere su l'Xp...visto che non mi parte il cd??

P.s. Avevo aggiornato il 98 a xp ma non mi comparivano le icone del desktop eccezion fatta per il cestino.
P.P.s. ho un Ecsk75a, può avere un ruolo in tutto questo?

zei78
25-04-2004, 16:53
Ma a quanto mi ricordi io, xp appena installato visualizza solo il cestino, per l'appunto....
Si possono poi aggiungere le altre icone dalle proprietà dello schermo.

Per i cd di xp, ma hai mai provato ad usarli x fare il boot o è la prima volta che lo fai?

saveen
25-04-2004, 17:03
Ho installato altre volte win xp o meglio ho aggiornato il 98 a xp e le icone fondamentali (risorse del computer e di rete) c'erano già fin dopo l'installazione. comunque come faccio a fare il boot dal cd di win xp dopo aver impostato il boot da cd rom del bios?
Ciao

naso
25-04-2004, 18:14
nn sono originali i cd-rom vero? (nn intendo dire che tu stia usando un codice pirata... ma semplicemente che nn sono i cd-rom che hai acquistato.. magari sono delle iso alle quali hai aggiunto il sp1...)

zei78
25-04-2004, 18:52
Originariamente inviato da saveen
Ho installato altre volte win xp o meglio ho aggiornato il 98 a xp e le icone fondamentali (risorse del computer e di rete) c'erano già fin dopo l'installazione. comunque come faccio a fare il boot dal cd di win xp dopo aver impostato il boot da cd rom del bios?
Ciao

Se aggiorni rimangono le icone che erano originariamente sul desktop..... Se installi da zero no!

Se hai impostato il boot da cd-rom nel bios metti il cd dentro il lettore e accendi il computer... al momento del'avvio molto probabilmente ti chiederà di premere un tasto per avviare da cd-rom.

deggial
25-04-2004, 21:54
Originariamente inviato da zei78
Se aggiorni rimangono le icone che erano originariamente sul desktop..... Se installi da zero no!

Se hai impostato il boot da cd-rom nel bios metti il cd dentro il lettore e accendi il computer... al momento del'avvio molto probabilmente ti chiederà di premere un tasto per avviare da cd-rom.

al momento hai l'hard disk con su un sitema operativo? perchè se invece è formattato all'inizio ti dà dick boot failure perchè non schiacci un tasto per farlo partire da cd, quindi parte da hard disk che essendo vuoto dà errore. questa è la spiegazione che do io, è probabile che sia giusta

mabri
25-04-2004, 22:37
Alcune versioni di WinXP non sono autoavvianti....puoi trovare il programmino dal sito Microsoft che ti crea i diskettini di boot (4 o 6 adesso non ricordo di preciso .....)